[Serie A] Campionato 2019/20

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2019/20

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 26 giu 2020, 14:40 Questa è una città che campa di miti, gente che non ha mai contato un cazzo diventa magari un personaggio perché è paracula e sa farci coi giornalisti, poi magari altri che hanno sputato sangue vengono mandati a fanculo per niente. Città strana, ma si sapeva.
Che poi non contesto il giudizio tecnico eh? Ma poi quello viene influenzato dalle antipatie.
Spalletti è considerato un grandissimo, magari con surplus di simpatie da parte di chi odia Totti, e lì contano i record di punti.
Però per Di Francesco la semifinale è culo. Là il risultato non conta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ma de che? Io penso che Ranieri alla gente stia "sportivamente" sul cazzo come tutti i romanisti avversari che ogni volta puntualmente tirano fuori la prestazione della vita contro di noi. E la lista è veramente lunga.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: ven 26 giu 2020, 14:52 Che poi non contesto il giudizio tecnico eh? Ma poi quello viene influenzato dalle antipatie.
Spalletti è considerato un grandissimo, magari con surplus di simpatie da parte di chi odia Totti, e lì contano i record di punti.
Però per Di Francesco la semifinale è culo. Là il risultato non conta.
Sei più intelligente di così, la semifinale di Champions è culo perché letteralmente hai indovinato una partita contro il Barcellona al ritorno. Gli 87 punti sono frutto di un campionato intero, anzi di un campionato e mezzo in cui hai espresso un calcio di altissimo livello. Per giunta con Paredes mediano asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: ven 26 giu 2020, 15:58 Ma de che? Io penso che Ranieri alla gente stia "sportivamente" sul cazzo come tutti i romanisti avversari che ogni volta puntualmente tirano fuori la prestazione della vita contro di noi. E la lista è veramente lunga.
Ma io non dico te eh? però in giro ne sento tanti avvelenati oltre il normale.
Non capisco che cazzo dovrebbe fare da avversario.

A me sembra che con noi sia stato un gran signore Ranieri, e non una, ma ben due volte.
La seconda in una situazione in cui nessun altro di buon livello avrebbe accettato.
Quindi avrà per sempre il mio rispetto.

Peraltro stiamo parlando di una partita correttissima, senza falli, giocata benino dalla Samp, che inoltre ha pure buscato grazie a una bella cappella difensiva, e non erano certo chiusi in quel momento.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: ven 26 giu 2020, 16:00 Sei più intelligente di così, la semifinale di champions è culo perché letteralmente hai indovinato una partita contro il Barcellona al ritorno.
Gli 87 punti sono frutto di un campionato intero, anzi di un campionato e mezzo in cui hai espresso un calcio di altissimo livello. Per giunta con Paredes mediano asd
Non sono del tutto d'accordo. E' ovvio che la CL ha meno partite, ma ti propongo un altro punto di vista per valutare il confronto:
Innanzitutto la Roma quell'anno non ha fatto solo una ottima partita contro il Barcellona, che poi dire che l'ha "indovinata" a sminuire, è ingiusto. Gliela ha realmente incartata, e non è che ha vinto per un goal sculato su un tiro.
Secondo poi sei arrivato primo in un girone ritenuto impossibile, hai vinto in casa con lo Shaktar con un'altra partita preparata alla grande, e in fondo pure con il Liverpool, nonostante una capella ammazza tutto di Nainggolan, stavi quasi facendo l'impresa, e t'hanno pure rubato un rigore enorme.
Insomma, parlare di culo è veramente ingeneroso nonchè errato.

Dall'altra parte Spalletti, che fa un ottimo mezzo campionato, in cui ottiene la CL grazie a un paio di magie di Totti che lui aveva osteggiato alla grande, e poi fa un ottimo campionato, 3 competizioni, e in tutte e 3 nel momento topico la sua squadra crolla.

Perchè dobbiamo sempre parlare di casualità, e puntare su quello che ci interessa, ignorando i fatti?
Ti si potrebbe dire che Di Francesco, quando le partite contavano, ha saputo prepararle bene, Spalletti ha collezionato figuracce.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: La storia è sempre la stessa. Chi ha sputtanato in modo sacrosanto Pallotta, diventa un nemico. La lista è lunga.
Zeman, Tempestilli, Totti, Ranieri, Monchi, Di Francesco. Me ne dimentico sicuramente tanti.

Che poi nel caso di Zeman e Di Francesco, sai qual'è la cosa più divetente? Che i due allenatori che hanno ottenuto i risultati migliori nelle coppe, sono i più odiati.
Poi magari LE è amato, e Spalletti idolatrato, uno che manco è andato lontanamente vicino ad un risultato nella sua seconda esperienza.

Si farebbe molto meglio a giudicare dai risultati, e almeno non eccedere nelle antipatie facendole strabordare.
Mecojoni da che pulpito...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Claudio_asr ha scritto:Ma de che? Io penso che Ranieri alla gente stia "sportivamente" sul cazzo come tutti i romanisti avversari che ogni volta puntualmente tirano fuori la prestazione della vita contro di noi. E la lista è veramente lunga.
Esatto...nessuna dietrologia...nessun gomblotto... è sempre la stessa storia per farsi tornare il discorso devono mettere in mezzo cose che non pensa e che nn ha scritto nessuno....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ecco, quando leggo roba tipo "Ranieri con la Roma si è impegnato e con la Lazio no", è lì che i tifosi me sembrano come i laziali quando dissero che Berardi sbagliò un rigore al 90' contro la Roma perché Di Francesco, allora allenatore del Sassuolo, gli fece un cenno d'intesa dalla panchina. La Lazio ha fatto 5 pappine alla Sampdoria e la Roma no, per svariati motivi e il primo dei quali è che quest'anno tra Roma e Lazio, purtroppo, non c'è paragone: basta guardare la classifica. Un altro motivo è che ogni partita fa storia a sé. A meno che non crediamo che Montella impose ai giocatori della Fiorentina di impegnarsi alla morte contro la Lazio (persero 2 a 1) e di sbracare contro la Roma
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

bibiroma ha scritto: ven 26 giu 2020, 11:57 Dovrebbe farli giocare al calcio... invece di dire al subentrante "mettiti lì e fai caos"...
Quella è una sua scelta che prescinde dalla squadra cui gioca contro. Non credo sia uno che si mette a spiegare troppo i movimenti da fare, ma lavora molto sull'atteggiamento.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

A me Ranieri come allenatore non piace per niente anche se l'anno di Roma-Samp gli avrei fatto una statua
Come personaggio con la sua finta retorica antica del pane e salame, dell'aggiustatore e della Roma garibaldina mi ha sempre innervosito
Ma con la Roma e in generale è stato sempre una persona correttissima, cosa rara nel calcio ed è un merito enorme per me
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Gli unici casi che ricordo ultimamente su possibili antipatie personali che portavano a impegnarsi diversamente e a fare dichiarazioni più o meno pesanti sono Ventura, Petrachi e Cairo.

In quelli era davvero evidente la bile che gli usciva quando avevano a che fare con noi, per poi passare a essere agnellini (in più di un senso) con la Juve.

Per gli ex romanisti invece mi pare proprio un discorso fuori dalla realtà. Ranieri poi... uno di quelli che sull'amore per la Roma ci scommetterei sopra.

Le vere merde sono quelli tipo Garcia, che è rimasto a succhiare lo stipendio nonostante a un certo momento avesse mollato ogni interesse e fiducia nella Roma.

Poi le parole d'affetto a quel punto se le può mettere dove non batte il sole.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: ven 26 giu 2020, 16:00 Gli 87 punti sono frutto di un campionato intero, anzi di un campionato e mezzo in cui hai espresso un calcio di altissimo livello.
Il secondo Spalletti un calcio di alto livello non l'ha mai espresso, ha ridato fiducia, solidità e senso tattico a una squadra ridotta ai minimi termini da un Garcia ormai agonizzante rifugiatosi nella retorica. Si è visto anche all'Inter come abbia subìto una chiara involuzione da allenatore. Non lancia un giovane da secoli e si perde nelle sue polemiche assurde ovunque. Ha gli stessi difetti di un tempo senza più esprimere il gioco spettacolare della sua prima Roma.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

non era ai livelli della prima Roma, ma in campo c'era una squadra che dominava l'avversario, tra l'altro ebbe l'intelligenza tattica di capire che andati via Pjanic e Keita doveva puntare più sulla profondità e l'ampiezza che sul possesso palla, come fece nei primi 6 mesi. non a caso fa solo 4 gol in meno del Napoli di Sarri
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: ven 26 giu 2020, 16:06 Non sono del tutto d'accordo. E' ovvio che la CL ha meno partite, ma ti propongo un altro punto di vista per valutare il confronto:
Innanzitutto la Roma quell'anno non ha fatto solo una ottima partita contro il Barcellona, che poi dire che l'ha "indovinata" a sminuire, è ingiusto. Gliela ha realmente incartata, e non è che ha vinto per un goal sculato su un tiro.
Secondo poi sei arrivato primo in un girone ritenuto impossibile, hai vinto in casa con lo Shaktar con un'altra partita preparata alla grande, e in fondo pure con il Liverpool, nonostante una capella ammazza tutto di Nainggolan, stavi quasi facendo l'impresa, e t'hanno pure rubato un rigore enorme.
Insomma, parlare di culo è veramente ingeneroso nonchè errato.

Dall'altra parte Spalletti, che fa un ottimo mezzo campionato, in cui ottiene la CL grazie a un paio di magie di Totti che lui aveva osteggiato alla grande, e poi fa un ottimo campionato, 3 competizioni, e in tutte e 3 nel momento topico la sua squadra crolla.

Perchè dobbiamo sempre parlare di casualità, e puntare su quello che ci interessa, ignorando i fatti?
Ti si potrebbe dire che Di Francesco, quando le partite contavano, ha saputo prepararle bene, Spalletti ha collezionato figuracce.
vabbè indovinata nel senso che ha messo i giocatori giusti e anche tatticamente ha scelto bene, mi sono espresso male
le colpe di spalletti in quei primi sei mesi sono l'aver ridato fiducia al poro castan la prima giornata, probabilmente vincendo quella partita andavi diretto in champions, poi sull'aver osteggiato totti io non ci credo molto ma qui apriremmo un altro capitolo. Spalletti fa un girone di ritorno che proiettato su 38 partite ti portava a vincere lo scudetto. Voglio dire che totti è stato decisivo in 2/3 partite quell'anno, ti ha portato 4/6 punti. Il giudizio sarebbe stato comunque ampiamente positivo.
quella rosa aveva 14/15 giocatori, aveva iniziato la preparazione in anticipo per prepararsi ai preliminare champions. Poi considera che hai giocato un mese senza salah tra dicembre e gennaio, quindi veramente avevi poche alternative in campo. A gennaio ha chiesto rinforzi e gli portano grenier. La sbroccata ci sta.
tra l'altro col lione pure ti hanno rubato la partita di ritorno, oltre ad averti detto veramente male perchè prendi almeno 1 palo
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

All'andata, se non era per Alisson, ne prendevamo 7/8
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto