Claudio_asr ha scritto: ↑ven 26 giu 2020, 16:00
Sei più intelligente di così, la semifinale di champions è culo perché letteralmente hai indovinato una partita contro il Barcellona al ritorno.
Gli 87 punti sono frutto di un campionato intero, anzi di un campionato e mezzo in cui hai espresso un calcio di altissimo livello. Per giunta con Paredes mediano
Non sono del tutto d'accordo. E' ovvio che la CL ha meno partite, ma ti propongo un altro punto di vista per valutare il confronto:
Innanzitutto la Roma quell'anno non ha fatto solo una ottima partita contro il Barcellona, che poi dire che l'ha "indovinata" a sminuire, è ingiusto. Gliela ha realmente incartata, e non è che ha vinto per un goal sculato su un tiro.
Secondo poi sei arrivato primo in un girone ritenuto impossibile, hai vinto in casa con lo Shaktar con un'altra partita preparata alla grande, e in fondo pure con il Liverpool, nonostante una capella ammazza tutto di Nainggolan, stavi quasi facendo l'impresa, e t'hanno pure rubato un rigore enorme.
Insomma, parlare di culo è veramente ingeneroso nonchè errato.
Dall'altra parte Spalletti, che fa un ottimo mezzo campionato, in cui ottiene la CL grazie a un paio di magie di Totti che lui aveva osteggiato alla grande, e poi fa un ottimo campionato, 3 competizioni, e in tutte e 3 nel momento topico la sua squadra crolla.
Perchè dobbiamo sempre parlare di casualità, e puntare su quello che ci interessa, ignorando i fatti?
Ti si potrebbe dire che Di Francesco, quando le partite contavano, ha saputo prepararle bene, Spalletti ha collezionato figuracce.