Paulo Fonseca

Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da aldodice26x1 »

Minchia! L'avevo sottovalutata forte sta squadra! Seconda rosa del campionato! Ed io che pensavo fossimo decisamente dietro Juve, Inter e Napoli e dovessimo lottare per il quarto posto con Atalanta, Lazio e poco indietro Milan. Debbo ricredermi. Pallotta e Petrachi avevano costruito un organico da secondo posto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: lun 24 feb 2020, 12:46 Minchia! L'avevo sottovalutata forte sta squadra! Seconda rosa del campionato! Ed io che pensavo fossimo decisamente dietro Juve, Inter e Napoli e dovessimo lottare per il quarto posto con Atalanta, Lazio e poco indietro Milan. Debbo ricredermi. Pallotta e Petrachi avevano costruito un organico da secondo posto.
Ma infatti finchè st'attrezzo lo difende chi dice che abbiamo una rosa scarsa ci posso anche stare. Se lo difende chi la sopravvaluta resto inerme.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

antoniocs ha scritto: lun 24 feb 2020, 12:19 Quindi col secondo organico del campionato dovremmo tenerci chi lo fa rendere pietosamente. Alzo le mani.
SI.

vuoi un gioco spavaldo? vuoi la difesa alta? vuoi un gioco europeo? non puoi prendere guardiola? hai 7400 infortuni? hai deciso di puntare sulla linea giovane? allora ci vuole pazienza e CONTINUITA'.
ma se quest'estate vendi 10 giocatori e compri altri 10 e ricominci con il trading allora a luglio tocca ricominciare da capo pur mantenendo lo stesso allenatore..ed è un cane che si morde la coda

Non serve esonerare l'ennesimo allenatore per poi rifare le solite scelte..per poi ricominciare e ancora e ancora e ancora..
Io predico continuità sia per l'allenatore sia per il DS e, ovviamente, per la squadra.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto: lun 24 feb 2020, 12:46 Minchia! L'avevo sottovalutata forte sta squadra! Seconda rosa del campionato! Ed io che pensavo fossimo decisamente dietro Juve, Inter e Napoli e dovessimo lottare per il quarto posto con Atalanta, Lazio e poco indietro Milan. Debbo ricredermi. Pallotta e Petrachi avevano costruito un organico da secondo posto.
Ooooh bene..parliamone. La lazio sta dove sta. Dici che dovevamo giocarcela con la Lazio ad inizio anno? quindi convieni con me che questa squadra SE GIOCASSE DA SQUADRA (perchè è l'unica cosa che ha la lazio che noi non abbiamo..il senso di squadra) potrebbe essere dietro la juve e sopra l'inter, no?

Perchè se invece fosse vero quello che dici tu avremmo la lazio a combattersela con Noi e l'Atalanta, invece che stare lassù.
Invece il calcio è fatto di motivazioni, di spirito di squadra, di entusiasmo. Il Napoli pensi sia da 8vo posto? Ma assolutamente no.
E' un mese che sento dire che questa è una squadra de pippe.

La Roma ha una squadra completa..ma quando mai hai messo la squadra titolare?
perchè buttare monnezza su Petrachi quando ha fatto un mercato dove ha dovuto riparare ai danni di Monchi potendo muoversi molto più che limitatamente?
E ha avuto intuizioni geniali per i quali quest'estate è stato insultato (Manolas-Diawara).
Poi cosa succederà quest'estate con Friedkin non lo so. Se cambiano Petrachi amen, ma si facciano le cose come si deve. Io personalmente lo terrei.
(Gaio Giulio Cesare)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

dibbath ha scritto: lun 24 feb 2020, 13:26 SI.

vuoi un gioco spavaldo? vuoi la difesa alta? vuoi un gioco europeo? non puoi prendere guardiola? hai 7400 infortuni? hai deciso di puntare sulla linea giovane? allora ci vuole pazienza e CONTINUITA'.
ma se quest'estate vendi 10 giocatori e compri altri 10 e ricominci con il trading allora a luglio tocca ricominciare da capo pur mantenendo lo stesso allenatore..ed è un cane che si morde la coda

Non serve esonerare l'ennesimo allenatore per poi rifare le solite scelte..per poi ricominciare e ancora e ancora e ancora..
Io predico continuità sia per l'allenatore sia per il DS e, ovviamente, per la squadra.
A me sto gioco spavaldo in cui non tiriamo mai in porta fa abbastanza cacare. Io voglio un allenatore che porta risultati consoni al valore della rosa e anzi possibilmente ci aggiunga del suo.
Poi libero tu di sperare che Fonseca resti il più a lungo possibile. Per me prima lo rimandano ad allenare nel buco del culo del mondo dove era giustamente collocato e meglio stiamo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: lun 24 feb 2020, 13:46 A me sto gioco spavaldo in cui non tiriamo mai in porta fa abbastanza cacare. Io voglio un allenatore che porta risultati consoni al valore della rosa e anzi possibilmente ci aggiunga del suo.
Poi libero tu di sperare che Fonseca resti il più a lungo possibile. Per me prima lo rimandano ad allenare nel buco del culo del mondo dove era giustamente collocato e meglio stiamo.
Siamo il 5° attacco del campionato, a 2 gol di differenza dal terzo attacco. A me sta storia che non tiriamo mai in porta puzza un pò, forse è dipeso dallo scarso rendimento dell'intera squadra in queste ultime 6 settimane?
Siamo in linea per finire il campionato con 65/70 gol fatti. Il problema è che abbiamo preso troppi gol, già 32 alla 25esima giornata.
La roma ha cmq una rosa da 4/5° posto, fonseca ad oggi sta facendo il suo, aspettiamo a giudicarlo.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

antoniocs ha scritto: lun 24 feb 2020, 13:46 A me sto gioco spavaldo in cui non tiriamo mai in porta fa abbastanza cacare. Io voglio un allenatore che porta risultati consoni al valore della rosa e anzi possibilmente ci aggiunga del suo.
Fonseca non andava bene a luglio, non adesso. Adesso l'hai preso, che si faccia di tutto per supportarlo a lungo termine.
Io a luglio avrei preso un italiano, magari tattico e pragmatico.
Allegri ad esempio era molto più che perfetto, per noi.
Il gioco spavaldo l'ha chiesto la Roma (penso sia stato quel genio di Baldini) a Fonseca. Non lo voglio io.

Inoltre, tra infortuni, arbitraggi e la cronica indisciplina del parco giocatori non riesce a farsi seguire.
Non sono innamorato di Fonseca, ma mi rendo conto di quanto difficile è lavorare in questa società assente, con i giocatori che fanno come je pare, senza che nessuno li riporti in riga.
(Gaio Giulio Cesare)
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

confido in Friedkin
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Ooooh bene..parliamone. La lazio sta dove sta. Dici che dovevamo giocarcela con la Lazio ad inizio anno? quindi convieni con me che questa squadra SE GIOCASSE DA SQUADRA (perchè è l'unica cosa che ha la lazio che noi non abbiamo..il senso di squadra) potrebbe essere dietro la juve e sopra l'inter, no?

Perchè se invece fosse vero quello che dici tu avremmo la lazio a combattersela con Noi e l'Atalanta, invece che stare lassù.
Invece il calcio è fatto di motivazioni, di spirito di squadra, di entusiasmo. Il Napoli pensi sia da 8vo posto? Ma assolutamente no.

perchè buttare monnezza su Petrachi quando ha fatto un mercato dove ha dovuto riparare ai danni di Monchi potendo muoversi molto più che limitatamente?
E ha avuto intuizioni geniali per i quali quest'estate è stato insultato (Manolas-Diawara).
Poi cosa succederà quest'estate con Friedkin non lo so. Se cambiano Petrachi amen, ma si facciano le cose come si deve. Io personalmente lo terrei.
My opinion:
La lazio é al gioco delle figurine più scarsa, ma é molto più squadra.
L'inter al gioco delle figurine era piu forte prima ed é ancora più forte ora, come amalgama stiamo lì.
Il Napoli mi sembrava un po' più forte, ma hanno deciso di smettere di giocare a pallone per un girone.

Sintesi: su carta vedo più forti juve e inter, napoli un pochino più forte, lazio decisamente sotto.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

simone ha scritto:My opinion:
La lazio é al gioco delle figurine più scarsa, ma é molto più squadra.
L'inter al gioco delle figurine era piu forte prima ed é ancora più forte ora, come amalgama stiamo lì.
Il Napoli mi sembrava un po' più forte, ma hanno deciso di smettere di giocare a pallone per un girone.

Sintesi: su carta vedo più forti juve e inter, napoli un pochino più forte, lazio decisamente sotto.

Mi sono dimenticato l'atlanta. Che é più forte anche sulla carta secondo me.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

fabiozeman ha scritto:Ma in settimana gliela spiegano spesso ed a volte anche bene.
Il problema è quando gli fanno una contromossa a partita in corso e va in pappa.
Oppure si gira verso la panchina e dice: ma chi faccio entrare? Uno che è stato infortunato per 20 partite o uno che quando ha giocato ha fatto solo disastri? Quasi quasi non cambio...

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Fonseca non andava bene a luglio, non adesso. Adesso l'hai preso, che si faccia di tutto per supportarlo a lungo termine.
Il gioco spavaldo l'ha chiesto la Roma (penso sia stato quel genio di Baldini) a Fonseca. Non lo voglio io.

Inoltre, tra infortuni, arbitraggi e la cronica indisciplina del parco giocatori non riesce a farsi seguire.
Non sono innamorato di Fonseca, ma mi rendo conto di quanto difficile è lavorare in questa società assente, con i giocatori che fanno come je pare, senza che nessuno li riporti in riga.
Con il 20% di rosa non disponibile per infortunio ogni domenica.
(Quasi sempre giocatori titolari per altro).

Che mi sembra la cosa più rilevante!

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

dibbath ha scritto: lun 24 feb 2020, 13:44 Ooooh bene..parliamone. La lazio sta dove sta. Dici che dovevamo giocarcela con la Lazio ad inizio anno? quindi convieni con me che questa squadra SE GIOCASSE DA SQUADRA (perchè è l'unica cosa che ha la lazio che noi non abbiamo..il senso di squadra) potrebbe essere dietro la juve e sopra l'inter, no?

Io non butto monnezza su Petrachi. Ad inizio anno avevo fatto delle valutazioni. Sulla Lazio mi ero sbagliato, l'avevo sottovalutata. Ma avevo sopravvalutato il Napoli che, a mio modo di vedere, doveva stare al posto della Lazio a contendersi lo scudetto con Inter e Juventus. Secondo me la Roma non ha una squadra completa ed infatti la ritengo nettamente inferiore a Juve, Napoli e Inter. Purtroppo a noi piace il gioco delle figurine e continuiamo a considerare importanti giocatori come Perotti, Pastore, Fazio, Kalinic, Kolarov, Santon che lo sono solo quando gli paghi l'ingaggio. A questi aggiungerei Under, raramente pervenuto da Gennaio 2019. Poi è ovvio che se ogni anno ricominci da capo, ma ndo cacchio vai?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

dibbath ha scritto: lun 24 feb 2020, 14:09 Fonseca non andava bene a luglio, non adesso. Adesso l'hai preso, che si faccia di tutto per supportarlo a lungo termine.

Allegri. :lol: :lol: :lol:
Ma a noi ci hanno rifiutato Conte (e va bene), Gasperini, De Zerbi e Gattuso e pensi che potevamo prendere Allegri che aveva deciso di rimanere fermo un anno? Tra l'altro Righetti (suo amico) ci disse che la Roma lo contattò e lui manco fece finire la telefonata. Certi allenatori vengono se gli dai minimo 10 netti annui e gli fai il mercato che dicono loro. Per me la scorsa estate hanno preso il miglior allenatore disponibile su piazza tolti Conte e Gasperini cui si erano rivolti e che hanno declinato.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto: mar 25 feb 2020, 7:15 Per me la scorsa estate hanno preso il miglior allenatore disponibile su piazza tolti Conte e Gasperini cui si erano rivolti e che hanno declinato.
Allora non è una pippa Fonseca (cosa che penso anche io). Ergo, convieni con me che bisogna lasciarlo lavorare...
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi