Paulo Fonseca

Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da ingresso20libero »

Secondo me non è grave perdere con l'Atalanta non è una figura di merda, sono più organizzati di noi e più quadrati quindi non è che mi stupisco
Immagine
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

ingresso20libero ha scritto: gio 26 set 2019, 21:41 Secondo me non è grave perdere con l'Atalanta non è una figura di merda, sono più organizzati di noi e più quadrati quindi non è che mi stupisco
Perderci no, non riuscire mai a saltare il loro pressing si.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

jsl14 ha scritto:Andrò fuori dal coro... L'Atalanta fino al gol di Zapata ha costruito meno della lazio...
Possesso palla sterile e le migliori occasioni sono state le nostre...
Quindi la difesa a 3 ha funzionato e pure bene...
In attacco hai creato meno ma comunque c'è stata l'azione di Spinazzola che impiega 3 ore per tirare e la parata su Dzeko...
Nel secondo tempo l'azione di Zaniolo... L'atalanta è pericolosa solo su calcio da fermo...
Contro l'Atalanta, la difesa a 3 è stata ottima! Appena prendi il gol (per passaggio sbagliato e squadra sbilanciata) passi a 4 e (Kalinic a parte) non costruisci più nulla e loro ti prendono a pallate
Condivido
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Tutto sommato condivido anch’io che dal momento in cui siamo passati a tre in difesa fino all’uscita di Spinazzola la Roma ha contenuto l’Atalanta, costruendo poco ma fallendo almeno un’occasione nitida (Dzeko) contro zero dell’Atalanta.

Bravo quindi Fonseca, quantomeno ad affrontare con intelligenza una squadra così caratterizzata come l’Atalanta. Quello che succede dopo il passaggio a quattro, il gol mangiato da Zaniolo e l’ingresso di Zapata è però da incubo. Leggevo statistiche drammatiche per il quarto d’ora 60’-75’

Expected Goals
Roma 0 (zero conclusioni)
Atalanta 0,78 xG (sei conclusioni)

Possesso palla
Roma 23,4%
Atalanta 76,5%

Passaggi tentati nella trequarti avversaria (!!!!!)
Roma 1
Atalanta 16
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto: gio 26 set 2019, 17:18 Zapata prende anche un palo a Lopez battuto.
lì ho pensato "che gol cagato, ora segnamo"
Gosha
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Vecchio Drago ha scritto: gio 26 set 2019, 22:18 Tutto sommato condivido anch’io che dal momento in cui siamo passati a tre in difesa fino all’uscita di Spinazzola la Roma ha contenuto l’Atalanta, costruendo poco ma fallendo almeno un’occasione nitida (Dzeko) contro zero dell’Atalanta.

Bravo quindi Fonseca, quantomeno ad affrontare con intelligenza una squadra così caratterizzata come l’Atalanta. Quello che succede dopo il passaggio a quattro, il gol mangiato da Zaniolo e l’ingresso di Zapata è però da incubo. Leggevo statistiche drammatiche per il quarto d’ora 60’-75’

Expected Goals

Possesso palla
Roma 23,4%
Atalanta 76,5%

Roma 1
Atalanta 16
Quello di calare nel secondo tempo sembra un difetto ricorrente della squadra. Nel primo tempo 2 gol subiti, nel secondo 7. Nei primi 60 minuti 9 gol segnati, nell’ultima mezz’ora solo quello di Dzeko a Bologna.
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto: gio 26 set 2019, 22:18 Tutto sommato condivido anch’io che dal momento in cui siamo passati a tre in difesa fino all’uscita di Spinazzola la Roma ha contenuto l’Atalanta, costruendo poco ma fallendo almeno un’occasione nitida (Dzeko) contro zero dell’Atalanta.

Expected Goals

Possesso palla
Roma 23,4%
Atalanta 76,5%

Roma 1
Atalanta 16
Non so che partita hai visto... :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Uno dei problemi maggiori credo sia l'aria da costante cantiere aperto che si respira da noi, sia per i tecnici che massimo hanno due anni di stabilità e uno di appoggio da parte della società e la squadra (nonchè l'ambiente), sia per il continuo ricambio dei giocatori.

Ci vorrebbe un'inversione di tendenza anche in questo campo, con un tecnico supportato dai dirigenti sin da queste prime fasi, e un ds che fa capire al gruppo che per 3 anni ci saranno pochi cambiamenti e che si punta su questo blocco per crescere insieme.
Certo è che se il tecnico è sfiduciato alle prime difficoltà, e i giocatori sentono solo voci sulle loro quotazioni e le possibili plusvalenze se vanno a squadre superiori, credo sia difficile costruire qualcosa.

Detto che credo di chiedere la luna, io sarei disposto ad un anno intermedio (ma vero stavolta), a patto di vedere nei prossimi due anni solo aggiustamenti di rosa e la conferma del tecnico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: gio 26 set 2019, 20:52 Non ho spento! asd Ho avuto un impegno negl'ultimi minuti del recupero, tutto qui.
c'avevi er cagotto, dicce la verita`
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Domani non ti mettere a specchio che ci fanno il mazzo pure loro... giochiamoci la partita, fa la cortesia... prima non prenderle è giusto se sai poi arrivare al gol... forza mister coraggio e pazienza
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Che desolazione vedere sto tizio sulla panchina...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: sab 28 set 2019, 10:14 Che desolazione vedere sto tizio sulla panchina...
So curioso di sapere quali sono i tuoi dubbi su di lui.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Nessuno
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Conferenza stampa, FONSECA: «Cambierò qualcosa, Spinazzola e Pellegrini convocati. Nessun problema fisico o di modulo, in futuro non escludo la difesa a 3»

https://laroma24.it/news/campionato-cam ... di-fonseca
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ormai ho perso interesse nel seguire la Roma, non per colpa sua ovviamente, ma la Roma non mi dà più nulla a livello di emozioni, troppo dilettantismo in questi ultimi 3 anni ha rovinato un qualcosa che bene o male di solido si era creato
Immagine
Rispondi