Europa League 2018/19

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2018/19

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:24 Il gol di Pellegrini a Mosca in fuorigioco senza il quale manco passavi il girone?
E questo chi te l'ha detto...?
Nella fase a gironi contano i punti totali, ed avevi altre due gare da giocare.

Paragonare una gara della fase a gironi con una di ritorno ad eliminazione diretta fa ride...
Però ritenta se vuoi eh...
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:24 Ce differenza tra negativa e fallimentare

E mi sembra chiara

Positiva se ottieni gli obiettivi prefissati...negativa se non li ottieni
Obiettivi...non aspettative.
Se lobiettivo del napoli era vincere qualcosa...stanno messi male
L'obiettivo del Napoli è lo stesso che abbiamo noi.
Entrare in CL, cercare di andare più lontano possibile nelle coppe.

A meno di expolit europei importanti (vittoria di una coppa), se la Roma retrocede fa una stagione disastrosa, se finisce fuori dalle coppe è fallimentare, se entra in EL è negativa, se va in champions da quarta o da terza a 20 pti dalla seconda è mediocre, se arriva seconda con la pipa in bocca (come ha fatto spesso), anche a distanza siderale, è sufficiente o poco più, se tiene testa alla Juventus è buona, se a questo abbiniamo la vittoria della coppa Italia è 8 tondo, con la vittoria di un trofeo tra EL, Scudetto o Champions, scegli un voto tra 9 e 10.

Per me è così
Ultima modifica di tlw il ven 12 apr 2019, 19:38, modificato 1 volta in totale.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:30 se va in champions da quarta o da terza a 20 pti dalla prima è mediocre
Perchè mediocre se ottiene l'obiettivo prefissato...?
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:28 E questo chi te l'ha detto...?
Nella fase a gironi contano i punti totali, ed avevi altre due gare da giocare.

Paragonare una gara della fase a gironi con una di ritorno ad eliminazione diretta fa ride...
Però ritenta se vuoi eh...
Me l'ha detto la classifica, visto che poi abbiamo fatto due sconfitte.
Certo che fa ridere. Ma è lo stesso concetto degli sfavori arbitrali. Puoi appellarti ad uno sfavore arbitrale che succede nell'arco di una partita che si gioca 180 minuti e in cui prendi 5 gol? puoi, ma è un nascondersi dietro ad un dito.

Detto questo, se il concetto è che siamo stati eliminati dall'arbitro (e non dal modo ridicolo in cui abbiamo giocato anche a Porto, contro una squadra normale, come tutto il resto della stagione), allora a quella partita ci siamo arrivati grazie all'arbitro.

Mi interrogherei di più sul fatto che nei testa a testa, quando incontriamo le squadre a noi pari con molta esperienza europea (Lione, Porto due volte, Shaktar all'andata), per tacere delle big interpretiamo la partita in modo grottesco, prendiamo spesso un'imbarcata in almeno una partita e, al netto della partita col Barcellona, veniamo eliminati in malo modo.
Ne farei più un pensiero di interpretazione delle gare. Poi oh, liberissimo di pensare quel che vuoi
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:33 Perchè mediocre se ottiene l'obiettivo prefissato...?
Perchè se arrivi al minimo prefissato, magari tirato per i capelli, mentre quelli con cui dovevi gareggiare alla pari ti danno 20 punti, è un campionato da 5.5/6.

Se la Roma arriva quarta quanto pensi di darle, quest'anno (senza considerare le coppe)?

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:36 Me l'ha detto la classifica, visto che poi abbiamo fatto due sconfitte.
A qualificazione avvenuta contro il Pilzen...
Che magari se ti dovevi qualificare la giocavi diversamente.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:38 Perchè se arrivi al minimo prefissato, magari tirato per i capelli, mentre quelli con cui dovevi gareggiare alla pari ti danno 20 punti, è un campionato da 5.5/6.

Se la Roma arriva quarta quanto pensi di darle, quest'anno (senza considerare le coppe)?
Io non do voti a prescindere, perchè mi sembra esercizio inutile...
Io mi limito a constatare che l'obiettivo prefissato è stato raggiunto, quindi anche se hai fatto il minimo sindacale, sei stato sufficiente...

Sufficiente in italiano significa che ti basta per...
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:38 A qualificazione avvenuta contro il Pilzen...
Che magari se ti dovevi qualificare la giocavi diversamente.
Magari. Magari no. Però se fossi un tifoso del CSKA potrei dire di esser stato eliminato dall'arbitro.

Io in realtà, se fossi un tifoso del CSKA, direi che ci dovremmo mangiare le palle perchè avendo fatto 6 punti col Real, ci siamo giocati come cojoni la qualificazione col Plzen e abbiamo mostrato limiti nell'interpretazione delle gare e cattiveria nei momenti decisivi. Mentre magari qualcuno a Mosca dirà che sono usciti per colpa del gol di Pellegrini, chissà

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:39 Io non do voti a prescindere, perchè mi sembra esercizio inutile...
Io mi limito a constatare che l'obiettivo prefissato è stato raggiunto, quindi anche se hai fatto il minimo sindacale, sei stato sufficiente...

Sufficiente in italiano significa che ti basta per...

Per me conta anche come arriva il risultato. Sempre per il discorso che un episodio può farti raggiungere l'obiettivo, ma questo è arrivato in maniera casuale. Mentre invece il tipo di stagione è un trend che hai seguito per tutto l'anno.

Quindi se la Roma arriva quarta fa una stagione mediocre (=5.5, 6 stiracchiato) perchè partiva con altre ambizioni e riprende tirata per i capelli una qualificazione che avrebbe dovuto, secondo le sue intenzioni, avere già in banca da quel dì.

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:36Puoi appellarti ad uno sfavore arbitrale che succede nell'arco di una partita che si gioca 180 minuti e in cui prendi 5 gol? puoi, ma è un nascondersi dietro ad un dito.
Posso se io gliene ho fatti 4, non posso se il gol annullato me lo do in faccia comunque.
Ma perchè devi sempre complicare le cose...?

Tu tieniti la critica dell'estetica, io voglio passare il turno.
Nel calcio lo scopo è vincere, non interpretare la gara bene.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:43 Per me conta anche come arriva il risultato.
Per me no, perchè nel calcio l'imponderabile ha un peso rilevante...
Chi non lo considera non consce il calcio.
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:43 Posso se io gliene ho fatti 4, non posso se il gol annullato me lo do in faccia comunque.
Ma perchè devi sempre complicare le cose...?

Tu tieniti la critica dell'estetica, io voglio passare il turno.
Nel calcio lo scopo è vincere, non interpretare la gara bene.
Non è estetica. Pure Simeone vince o perde, a modo suo.
Ma dalle squadre di Simeone sai che l'interpretazione è quella.
E l'atletico non perde con la Juventus perchè non gli danno un rigore che forse ci stava alla fine della partita.
Simeon perde perchè in vantaggio 2-0 contro una squadra che sai essere fortissima, interpreta male la partita, depaupera il vantaggio e si mette nella condizione di arrivare sul 3-0 a sfavore e poi recriminare.

Tu non devi recriminare. Tu devi fare una partita che sia al di sopra di ogni sospetto. Poi certo, se ti danno 4 rigori inesistenti contro non è colpa tua. Se perdi su un episodio dubbio ma stavi 3-0 sotto, non hai perso per quell'episodio. Hai perso perchè in quella partita stavi 3-0 sotto e non hai capito un cazzo

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:44 Per me no, perchè nel calcio l'imponderabile ha un peso rilevante...
Chi non lo considera non consce il calcio.
Ma non è vero. La casualità avviene una volta, due, tre.
Il tuo obiettivo è ridurre la casualità al minimo. Il tuo obiettivo è fare una squadra che abbia il rendimento almeno del napoli, e non rischi di non arrivare 4. Se poi ci arrivi per fortuna o per episodi, non è un merito, perchè le stagioni si programmano

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:46 E l'atletico non perde con la Juventus perchè non gli danno un rigore che forse ci stava alla fine della partita.
Simeone perde perchè in vantaggio 2-0 contro una squadra che sai essere fortissima, interpreta male la partita, depaupera il vantaggio e si mette nella condizione di arrivare sul 3-0 a sfavore e poi recriminare.
Questo secondo te...
Secondo me invece se gli dai un rigore solare a fine partita, passa lui.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:48 Ma non è vero. La casualità avviene una volta, due, tre.
Il tuo obiettivo è ridurre la casualità al minimo. Il tuo obiettivo è fare una squadra che abbia il rendimento almeno del napoli, e non rischi di non arrivare 4. Se poi ci arrivi per fortuna o per episodi, non è un merito, perchè le stagioni si programmano
Una cosa imponderabile avviene quando deve avvenire...
E può avvenire anche tre volte in una sola partita.

Detto questo, ovvio che tu debba lavorare per ridurre la casualità al minimo, ma se interviene, negare che sia avvenuto per me è semplicemente ridicolo.
Immagine
Rispondi