FoveaASR ha scritto: ↑ven 12 apr 2019, 19:11
Beh sì, ma non farei un miscuglio addirittura con Liverpool e Firenze. In un turno nel quale passa la squadra che ha fatto cinque gol, a fronte di una che ne fa quattro, entrano in gioco anche fattori imponderabili (Rüdiger, Salah e Strootman non in grado di realizzare occasioni semplici, il gol annullato ad El Shaarawy, la dormita di Paredes); se invece parliamo delle semifinali di Coppa, la responsabilità preminente rimane dell’allenatore.
Sì, era un discorso più ampio.
Era per dire che per me l'episodio di un fuorigioco a favore/sfavore può capitare. Il rigore può capitare. E capita pure a favore nostro, però magari ci scordiamo perchè viene comodo. Ma dire che la qualificazione (che poi io parlavo solo della partita di Lione) è stata persa per l'arbitro (come anche quella di Porto) vuol dire nascondersi dietro ad un dito.
Bisogna vedere come e perchè ci sei finito nella condizione di dover dipendere dall'episodio, che può andar bene o male.
E non è possibile che ogni eliminazione o sfiga sportiva sia SEMPRE colpa dell'arbitro no?
Poi certo, se mi parli di Livepool io conto almeno 4 furti conclamati (aggiungo che l'1-2 di Winaldum per me è fallo su Dzeko) e allora ti dico che sì, probabilmente l'arbitro ci ha negato una storica finale (al netto del fatto che Di Francesco all'andata ci ha capito meno di un cazzo). Sulle altre no. Mai nella vita esci per colpa dell'arbitro