Europa League 2018/19

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2018/19

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:08 Eh il problema è che conta col Porto, conta col Liverpool (lì sì, e manco poco), conta col Lione, conta col Porto ai preliminari, conta in campionato ecc.ecc.
Conta in una competizione in cui vince chi fa un gol in più dell'avversario...
Perchè questo è il gioco del calcio.

E se esci per la differenza di un gol regolare annullato od uno irregolare convalidato agli avversari, puoi dire quello che ti pare, per me è e resterà sempre un furto.

Tafazzatevi come meglio credete voialtri, questo è un paese libero...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:08 No, per carità. La qualificazione l'hai persa a Lione, non lo metto in dubbio.
Io invece lo metto in dubbio, se si parla di una gara sui 180 minuti.
Immagine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

FoveaASR ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:12 Peraltro anche dopo si è visto come Spalletti lo soffra particolarmente.
La Roma, inspiegabilmente, decise di cambiare atteggiamento rispetto al derby precedente, nel quale lasciò sfogare una Lazio isterica per poi colpirla.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:12 A parte che io stavo a parla esclusivamente dell'andata.
Che serve a poco visto che la qualificazione si gioca su due gare.
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

FoveaASR ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:11 Beh sì, ma non farei un miscuglio addirittura con Liverpool e Firenze. In un turno nel quale passa la squadra che ha fatto cinque gol, a fronte di una che ne fa quattro, entrano in gioco anche fattori imponderabili (Rüdiger, Salah e Strootman non in grado di realizzare occasioni semplici, il gol annullato ad El Shaarawy, la dormita di Paredes); se invece parliamo delle semifinali di Coppa, la responsabilità preminente rimane dell’allenatore.
Sì, era un discorso più ampio.
Era per dire che per me l'episodio di un fuorigioco a favore/sfavore può capitare. Il rigore può capitare. E capita pure a favore nostro, però magari ci scordiamo perchè viene comodo. Ma dire che la qualificazione (che poi io parlavo solo della partita di Lione) è stata persa per l'arbitro (come anche quella di Porto) vuol dire nascondersi dietro ad un dito.
Bisogna vedere come e perchè ci sei finito nella condizione di dover dipendere dall'episodio, che può andar bene o male.

E non è possibile che ogni eliminazione o sfiga sportiva sia SEMPRE colpa dell'arbitro no?

Poi certo, se mi parli di Livepool io conto almeno 4 furti conclamati (aggiungo che l'1-2 di Winaldum per me è fallo su Dzeko) e allora ti dico che sì, probabilmente l'arbitro ci ha negato una storica finale (al netto del fatto che Di Francesco all'andata ci ha capito meno di un cazzo). Sulle altre no. Mai nella vita esci per colpa dell'arbitro
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:14 La Roma, inspiegabilmente, decise di cambiare atteggiamento rispetto al derby precedente, nel quale lasciò sfogare una Lazio isterica per poi colpirla.
Era una Roma già in autogestione, Spalletti ha sostanzialmente smesso di preparare capillarmente le partite proprio dopo l’eliminazione in EL. Basta vedere la differenza tra gare come quelle di Napoli o di Villarreal e i derby di Coppa per accorgersene.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:15 Che serve a poco visto che la qualificazione si gioca su due gare.
Eh. E sti cazzi asd
Io comunque stavo parlando della partita di Lione e stop
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:13 Conta in una competizione in cui vince chi fa un gol in più dell'avversario...
Perchè questo è il gioco del calcio.

E se esci per la differenza di un gol regolare annullato od uno irregolare convalidato agli avversari, puoi dire quello che ti pare, per me è e resterà sempre un furto.

Tafazzatevi come meglio credete voialtri, questo è un paese libero...
Ma infatti figurati. Pensa quel che vuoi. Io credo che analizzare le motivazioni a 360 gradi piuttosto che trovare lo scarico di colpe comodo sia molto più utile, per progredire.
Però possiamo dire "arbitrodemmerda" e via fino alla prossima competizione persa senza andare a fondo nelle motivazioni

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:15 Sì, era un discorso più ampio.
Era per dire che per me l'episodio di un fuorigioco a favore/sfavore può capitare. Il rigore può capitare. E capita pure a favore nostro, però magari ci scordiamo perchè viene comodo.
Per esempio...?
Mi ricordi di favori ricevuti in Europa...?
Sostanziali, possibilmente, in gare in cui ti giochi l'eliminazione o il passaggio del turno...

Per cortesia lasciamo perde cazzate con Empoli o squadrette simili, dato che non ti danno nulla...
Anzi, non fanno mai pari con quello che spesso e volentieri ti rubano la juve o l'inter o il milan di turno...

Perchè forse non ricordi, ma c'hanno provato di brutto anche con il Barça, solo che non gli è riuscita.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:16 Eh. E sti cazzi asd
Io comunque stavo parlando della partita di Lione e stop
Ehm ma il discorso in origine nasceva dalle valutazioni sulle stagioni ed i piazzamenti in Europa...
Immagine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

FoveaASR ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:16 Era una Roma già in autogestione, Spalletti ha sostanzialmente smesso di preparare capillarmente le partite proprio dopo l’eliminazione in EL. Basta vedere la differenza tra gare come quelle di Napoli o di Villarreal e i derby di Coppa per accorgersene.
Beh aspetta, consideriamo anche il derby d'andata con la Roma in corsa su tutti i fronti. È stato un delitto scendere in campo in quel modo.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:19 Per esempio...?
Mi ricordi di favori ricevuti in Europa...?
Sostanziali, possibilmente, in gare in cui ti giochi l'eliminazione o il passaggio del turno...

Perchè forse non ricordi, ma c'hanno provato di brutto anche con il Barça, solo che non gli è riuscita.
Il gol di Pellegrini a Mosca in fuorigioco senza il quale manco passavi il girone?

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 18:52 Ma la differenza tra una stagione positiva ed una negativa quale sarebbe? cioè il Napoli deve strappare lo scudetto alla Juventus altrimenti fa una stagione negativa?
O vincere un trofeo europeo?
Sì, la coppa Italia ok. Ma comunque è uscita a San Siro col Milan, ci può stare.

Stagione negativa?
E quella della Roma che è?
E quella del Chievo?
E quella del Milan se non entra tra le prime 4?
Ce differenza tra negativa e fallimentare

E mi sembra chiara

Positiva se ottieni gli obiettivi prefissati...negativa se non li ottieni
Obiettivi...non aspettative.
Se lobiettivo del napoli era vincere qualcosa...stanno messi male
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:18 Ma infatti figurati. Pensa quel che vuoi. Io credo che analizzare le motivazioni a 360 gradi piuttosto che trovare lo scarico di colpe comodo sia molto più utile, per progredire.
Però possiamo dire "arbitrodemmerda" e via fino alla prossima competizione persa senza andare a fondo nelle motivazioni
Vedi è esattamente quello che dico...
Episodi reali esistiti, fatti concreti ridotti a scarico di colpe e perculelle sull'"arbitrodemmerda"...
Intanto altri ci alzano trofei...

Ed io mi sarei un po' rotto i coglioni di subire torti ed essere pure sbeffeggiato da quelli che dovrebbero indignarsi come me per la propria squadra...

Vogliamo fare 'sto giochetto...?
Va bene, io so' un piagnone, tu sei un complessato con la Sindrome di Stoccarda...

Apposto così... ;)
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto: ven 12 apr 2019, 19:22 Beh aspetta, consideriamo anche il derby d'andata con la Roma in corsa su tutti i fronti. È stato un delitto scendere in campo in quel modo.
Parliamo di un allenatore ormai mentalmente lontano dalla squadra, il quale contava solo i giorni che lo separavano dall’addio. Roma-Genoa è indicativa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi