FoveaASR ha scritto: ↑lun 4 mar 2019, 12:54
Decisamente calato dopo un buon inizio. Peraltro, io rispondevo a chi parlava di società che interviene pesantemente sul mercato per "vincere": come ebbi a dire in estate, l'Inter sarebbe stata molto più vicina alla Roma che alla Juve. I fatti, sebbene verso il basso, mi stanno dando ragione. Non ho messo in mezzo noi perché non era il focus della mia risposta.
Alla tua lista aggiungi anche Pellegrini, se vogliamo cambiare binario.
Che l'inter è più vicina o meno alla Roma dopo la campagna acquisti può essere frutto di mille questioni indipendenti dal mercato.
L'inter è andata in contro alla volontà del suo tecnico, il suo tecnico gioca con il 4-2-3-1, ha preso due ali (Politano e Keita) da alternare alle due che già aveva, ha preso due esterni di difesa (Asamoah e Versaliko) ha preso il trequartista che gli mancava (Naingollan) ha preso uno dei migliori centrali della Serie A (DeVrji), ha preso un sostituto della prima punta (Lautaro). Alla fine il risultato può essere scadente d'accordo, ma la squadra è stata costruita in base alle esigenze dell'allenatore, guardando prima di tutto al campo e al suo modulo.
La Roma contrariamente, e per ammissione dello stesso Monchi, acquista le opportunità e non valuta se il giocatore è effettivamente adatto al ruolo e se è necessario nel contesto, così ti trovi ad acquistare 3 trequartisti (Pastore, Cristante e Coric) e a prenderne un quarto come contropartita (Zaniolo) quando il tuo allenatore gioca con il 4-3-3. Ti trovi ad inseguire un esterno destro (Malcom) e appena sfuma viri su un centrocampista centrale. Così come l'anno prima hai inseguito per 2 mesi un esterno destro (Mahrez) e alla fine hai preso una seconda punta.
Ora forse l'Inter non farà mercato per puntare allo scudetto, ma mi sembra che fa un mercato infinitamente più razionale della Roma, non va su un giocatore solo "perché è un occasione" anche se non ha idea di come l'allenatore lo impiegherà.
E infatti ti ritrovi al derby con Nzonzi, Pastore, Coric, Kluivert, Schick (lascio fuori Karsdorp perché infortunato) in panchina e dei nuovi, portiere a parte, in campo va solo quello che doveva essere un giovane promettente e che per puro culo ti sei trovato invece come uno dei migliori della stagione. In pratica hai giocato con la rosa della passata stagione dovendo anche fare a meno di Strootman e Nainggolann.
Se non è un fallimento questo io non so cosa sia.....