Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Tutto sul calcio
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:07 Dopo le figuracce fatte con le ultime della classe mi sarei posto il problema, poi non sono dentro lo spogliatoio ma lo scollamento con il tecnico sembrava evidente anche a noi esterni, con un DiFra che si rompe una mano a causa di un pugno dato alla panchina.
Ti dico di si , io lo avrei fatto.
Ed io continuo a pensare che, mi perdonerai, spero, lo dici perchè di fatto non sei tu a prederti le responsabilità.

Parliamoci chiaro Ivo, io qui continuo a leggere giudizi tranchant e frasi come "io avrei fatto questo" o "io avrei fatto quello", ma sempre di chiacchiere si tratta...
Conosco gente (e sono la maggior parte della popolazione), che si rode per i dubbi se comprare un maglione rosso o uno blu. Ed infatti fanno altro nella vita piuttosto che prendere decisioni strategiche gestendo società da centinaia di milioni di euro...

Football Manager è un giochino da PC.
Poi esiste la vita vera.
Ultima modifica di alectric il lun 4 mar 2019, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Ed io continuo a pensare che, mi perdonerai, spero, lo dici perchè di fatto non sei tu a prederti le responsabilità.

Parliamoci chiaro Ivo, io qui continuo a leggere giudizi tranchant e frasi come "io avrei fatto questo" o "io avrei fatto questo", ma sempre di chiacchiere si tratta...
Conosco gente (e sono la maggior parte della popolazione), che si rode per i dubbi se comprare un maglione rosso o uno blu. Ed infatti fanno altro nella vita piuttosto che prendere decisioni strategiche gestendo società da centinaia di milioni di euro...

Poi esiste la vita vera.
Sì, ma sta decisione la prendono tutti i presidenti dalla notte dei tempi, pare che siamo noi quelli speciali e diversi. Nel primo mese di stagione hai fatto una vittoria al '90 su prodezza del singolo e una sequela di pareggi e sconfitte con squadre imbarazzanti o imbottite di riserve, e fornendo prestazioni pessime.
Non mi pareva una cosa così peregrina quella di cambiare allenatore.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Un'amichevole giocata nella pausa nazionali. Non dico che incida nel risultato come valutazione, ma di fatto era una sconfitta sconcertante, che si accumulava ai risultati negativi prodotti.

Si può pure pensare così, ma se si è disgustati da Bologna, visto il rendimento successivo, mi chiedo come mai stia ancora lì l'allenatore.
Perchè poi la stagione non è mica migliorata, anzi
Ma questo è il senno di poi...
Ricordo alcuni dire le stesse cose durante la crisi di novembre/dicembre dello scorso anno...

Io non dico che non abbiate ragione, dico solo che quando giudicate dal divano di casa avete una visione parziale dello stato delle cose, ma soprattutto ZERO RESPONSABILITA'...

Adesso aspettiamo il genio di turno che dice: "vabbè allora chiudemo er forum fino a maggio" in 3... 2... 1...
Immagine
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

principe68 ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:08 chi critica Di Francesco lo fa perché vorrebbe un tecnico che razionalizzasse le risorse

l'impressione è che si ostini a praticare un calcio che ad oggi la Roma non può minimamente permettersi

nessuno dice di volere un minestraro, ma quantomeno uno senza idee bislacche con 'sto 433 che ha rotto veramente i coglioni, la zemanite che per 20 anni è stata una tendenza delirante dell'ambiente Roma e la prosopopea del voler attuare un calcio brillante che non puoi fare finché non hai un potere contrattuale di mercato considerevole e prendere se non dei top player quantomeno dei giocatori su misura delle tue velleità
Fino a coglioni, ero per una volta d´accordo con te.
Poi da Zemanite , no. Rispunta fuori il tuo vassallaggio ad una società mediocre, e scarichi le colpe, di nuovo, sull´ambiente.
T ricordo che e stata questa società, seguendo i consigli di un utopista barbaro come bAldini a fare scelte di campo.
E non mi dire che Pallotta o la società lo hanno fatto per tenere buona la piazza, perchè hanno dimostrato tantissime volte che dei tifosi gli frega 0 (zero) assoluto.
Inoltre, non credo che abbiano scelto Di Francesco perchÈ hanno visto in lui il dna di un nuovo Arrigo Sacchi, ma hanno scelto un tecnico giovane, amante di Roma e della asRoma. pronto e voglioso di dimostrare di essere bravo, MA SCHIAVO DELLE SCELTE DELLA SOCIETà, e queste sono parole dette da Eusebio in conferenza stampa.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:15 Ma questo è il senno di poi...
Eh sì, ma se sei disgustato a Bologna e decidi di non cambiarlo (legittimo, ci può stare, aspettiamo), subito dopo però perdi con Spal, Udinese, c'è il disastro di Cagliari e Plzen, fino ad arrivare a robe scabrose come Bergamo, Firenze e Derby.
Di occasioni ne ha avute eccome.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

alectric ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Ed io continuo a pensare che, mi perdonerai, spero, lo dici perchè di fatto non sei tu a prederti le responsabilità.

Parliamoci chiaro Ivo, io qui continuo a leggere giudizi tranchant e frasi come "io avrei fatto questo" o "io avrei fatto questo", ma sempre di chiacchiere si tratta...

Poi esiste la vita vera.
Tutto il forum è una mega chiacchiera , mi sembra ovvio, tu mi hai chiesto se lo avrei fatto e io ti ho risposto di si senza implicazioni varie, è chiaro che noi parliamo con il senno di poi e con il c..lo asciutto ma il non prendere una decisione equivale a prenderla sbagliata. Nel rendiconto sulla performance manageriale sono sicuro che Pallotta ne terrà conto e non sarebbe strano se gli desse lui il benservito piuttosto che aspettare che se ne vada all'Arsenal.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:15 Sì, ma sta decisione la prendono tutti i presidenti dalla notte dei tempi, pare che siamo noi quelli speciali e diversi.
Ed infatti è il loro ruolo.
Il nostro, quello dei tifosi, sarebbe quello di tifare la squadra.

Poi siamo diventati tutti critici calcistici ed esperti di tecnica, tattica e gestione societaria, col "piccolo" dettaglio che se dimo 'na stronzata nessuno ce ne viene a chieder conto...

Quello che dico io è che ricordarsi della realtà delle cose, dei rispettivi ruoli, e dunque di avere un po' di misura nei giudizi, non guasterebbe.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:19 Tutto il forum è una mega chiacchiera , mi sembra ovvio
A me pare che questa cosa sia ovvia solo per pochi.
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Mi pare un’affermazione superflua. È normale che noi qui sul forum facciamo le chiacchiere e diamo opinioni che non contano. Ma è il senso stesso del forum

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

FoveaASR ha scritto: lun 4 mar 2019, 12:54 Decisamente calato dopo un buon inizio. Peraltro, io rispondevo a chi parlava di società che interviene pesantemente sul mercato per "vincere": come ebbi a dire in estate, l'Inter sarebbe stata molto più vicina alla Roma che alla Juve. I fatti, sebbene verso il basso, mi stanno dando ragione. Non ho messo in mezzo noi perché non era il focus della mia risposta.

Alla tua lista aggiungi anche Pellegrini, se vogliamo cambiare binario.
Che l'inter è più vicina o meno alla Roma dopo la campagna acquisti può essere frutto di mille questioni indipendenti dal mercato.

L'inter è andata in contro alla volontà del suo tecnico, il suo tecnico gioca con il 4-2-3-1, ha preso due ali (Politano e Keita) da alternare alle due che già aveva, ha preso due esterni di difesa (Asamoah e Versaliko) ha preso il trequartista che gli mancava (Naingollan) ha preso uno dei migliori centrali della Serie A (DeVrji), ha preso un sostituto della prima punta (Lautaro). Alla fine il risultato può essere scadente d'accordo, ma la squadra è stata costruita in base alle esigenze dell'allenatore, guardando prima di tutto al campo e al suo modulo.

La Roma contrariamente, e per ammissione dello stesso Monchi, acquista le opportunità e non valuta se il giocatore è effettivamente adatto al ruolo e se è necessario nel contesto, così ti trovi ad acquistare 3 trequartisti (Pastore, Cristante e Coric) e a prenderne un quarto come contropartita (Zaniolo) quando il tuo allenatore gioca con il 4-3-3. Ti trovi ad inseguire un esterno destro (Malcom) e appena sfuma viri su un centrocampista centrale. Così come l'anno prima hai inseguito per 2 mesi un esterno destro (Mahrez) e alla fine hai preso una seconda punta.

Ora forse l'Inter non farà mercato per puntare allo scudetto, ma mi sembra che fa un mercato infinitamente più razionale della Roma, non va su un giocatore solo "perché è un occasione" anche se non ha idea di come l'allenatore lo impiegherà.

E infatti ti ritrovi al derby con Nzonzi, Pastore, Coric, Kluivert, Schick (lascio fuori Karsdorp perché infortunato) in panchina e dei nuovi, portiere a parte, in campo va solo quello che doveva essere un giovane promettente e che per puro culo ti sei trovato invece come uno dei migliori della stagione. In pratica hai giocato con la rosa della passata stagione dovendo anche fare a meno di Strootman e Nainggolann.

Se non è un fallimento questo io non so cosa sia.....
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ero contento quando se ne andò Sabatini. Lo ero perchè speravo che Monchi avrebbe replicato qui la politica di Siviglia, e cioè spese contenute, riduzione sensibile del monte ingaggi, miglioramento della rete di scouting per arrivare a giovani talenti molto prima degli altri. Invece ha proseguito il progetto del suo predecessore, mantenendo la società in una situazione di precarietà finanziaria, con costi troppo alti. E devo dire che a fare questo si è rivelato meno bravo del feroce, il quale, tra mille errori, ha portato a Roma giocatori molto forti. Monchi, con tutte le cessioni, ha avuto a disposizione una liquidità impressionante e l'ha sprecata quasi per intero. I giocatori di grande livello si contano sulle dita di una mano, mi vengono in mente giusto Under e Zaniolo, che comunque troppo devono maturare. Un conto è stare in purgatorio (mi riferisco a quest'anno) con la prospettiva del risanamento finanziario, un altro conto è starci con Pastore strapagato e altra gente che succhia risorse e basta. Poi chiaramente c'è il discorso allenatore. Io sono certo che con un tecnico di livello questa stessa rosa un po' si rivaluterebbe, però Di Francesco l'ha scelto Monchi, quindi alla fine sempre lì torniamo.
Ultima modifica di Luke Skywalker il lun 4 mar 2019, 16:45, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:23 Ed infatti è il loro ruolo.
Il nostro, quello dei tifosi, sarebbe quello di tifare la squadra.

Poi siamo diventati tutti critici calcistici ed esperti di tecnica, tattica e gestione societaria, col "piccolo" dettaglio che se dimo 'na stronzata nessuno ce ne viene a chieder conto...

Quello che dico io è che ricordarsi della realtà delle cose, dei rispettivi ruoli, e dunque di avere un po' di misura nei giudizi, non guasterebbe.
Sono d’accordo il tifoso tifa poi festeggia se le cose vanno bene o si incazza con il presidente quando vanno male. Non sta a noi interessarci di bilanci e fpf, ostacoli burocratici al nuovo stadio o altri tecnicismi simili. Visto che da 8 anni non vinco un cazzo (non succedeva da prima di dino viola quindi mai nella mia vita da tifoso) mi incazzo con il presidente. Poi viene qualcuno e me spiega che lo faccio perché prevenuto e/o in malafede
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

Luke Skywalker ha scritto: lun 4 mar 2019, 15:11 Ero contento quando se ne andò Sabatini. Lo ero perchè speravo che Monchi avrebbe replicato qui la politica di Siviglia, e cioè spese contenute, riduzione sensibile del monte ingaggi, miglioramento della rete di scouting per arrivare a giovani talenti molto prima degli altri. Invece ha proseguito il progetto del suo predecessore, mantenendo la società in una situazione di precarietà finanziaria, con costi troppo altri. E devo dire che a fare questo si è rivelato meno bravo del feroce, il quale, tra mille errori, ha portato a Roma giocatori molto forti. Monchi, con tutte le cessioni, ha avuto a disposizione una liquidità impressionante e l'ha sprecata quasi per intero. I giocatori di grande livello si contano sulle dita di una mano, mi vengono in mente giusto Under e Zaniolo, che comunque troppo devono maturare. Un conto è stare in purgatorio (mi riferisco a quest'anno) con la prospettiva del risanamento finanziario, un altro conto è starci con Pastore strapagato e altra gente che succhia risorse e basta. Poi chiaramente c'è il discorso allenatore. Io sono certo che con un tecnico di livello questa stessa rosa un po' si rivaluterebbe, però Di Francesco l'ha scelto Monchi, quindi alla fine sempre lì torniamo.
io non mi spiego come sia possibile tutto ciò. Un mestiere non lo si disimpara e il loro mestiere è fondato quasi esclusivamente sui contatti personali, quindi quel bagaglio se lo portano appresso. Non è che il Siviglia abbia tutta questa potenza nominale ed economica in più della Roma, che gli ha permesso di vincere in Europa. Perché qui si inceppa tutto?! Ci si augurava un ingresso di dirigenti lontani dalla melma che circonda la città, e neanche in questo modo le cose sono migliorate. Non so più dove sbattere la testa.

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loryfab ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:44 Che l'inter è più vicina o meno alla Roma dopo la campagna acquisti può essere frutto di mille questioni indipendenti dal mercato.

L'inter è andata in contro alla volontà del suo tecnico, il suo tecnico gioca con il 4-2-3-1, ha preso due ali (Politano e Keita) da alternare alle due che già aveva, ha preso due esterni di difesa (Asamoah e Versaliko) ha preso il trequartista che gli mancava (Naingollan) ha preso uno dei migliori centrali della Serie A (DeVrji), ha preso un sostituto della prima punta (Lautaro). Alla fine il risultato può essere scadente d'accordo, ma la squadra è stata costruita in base alle esigenze dell'allenatore, guardando prima di tutto al campo e al suo modulo.

La Roma contrariamente, e per ammissione dello stesso Monchi, acquista le opportunità e non valuta se il giocatore è effettivamente adatto al ruolo e se è necessario nel contesto, così ti trovi ad acquistare 3 trequartisti (Pastore, Cristante e Coric) e a prenderne un quarto come contropartita (Zaniolo) quando il tuo allenatore gioca con il 4-3-3. Ti trovi ad inseguire un esterno destro (Malcom) e appena sfuma viri su un centrocampista centrale. Così come l'anno prima hai inseguito per 2 mesi un esterno destro (Mahrez) e alla fine hai preso una seconda punta.

Ora forse l'Inter non farà mercato per puntare allo scudetto, ma mi sembra che fa un mercato infinitamente più razionale della Roma, non va su un giocatore solo "perché è un occasione" anche se non ha idea di come l'allenatore lo impiegherà.

E infatti ti ritrovi al derby con Nzonzi, Pastore, Coric, Kluivert, Schick (lascio fuori Karsdorp perché infortunato) in panchina e dei nuovi, portiere a parte, in campo va solo quello che doveva essere un giovane promettente e che per puro culo ti sei trovato invece come uno dei migliori della stagione. In pratica hai giocato con la rosa della passata stagione dovendo anche fare a meno di Strootman e Nainggolann.

Se non è un fallimento questo io non so cosa sia.....

Tutto molto bello, se non fosse che questo mercato “razionale” a Milano lo stanno massacrando.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

FoveaASR ha scritto: lun 4 mar 2019, 15:39 Tutto molto bello, se non fosse che questo mercato “razionale” a Milano lo stanno massacrando.
Invece noi a Roma ce la godiamo alla grande....
Rispondi