[Serie A] Roma - Atalanta [27/08/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [27/08/2018]

Messaggio da paolo67 »

redever ha scritto:Comunque voglio sottolineare la partita di Under, sbaglia molto, ma corre rientra scatta. Gran giocatore diverrà.. mi sbilancio un nuovo Salah
Sei troppo sbilanciato, stai per cadere. :D
Juza85
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Juza85 »

oswald ha scritto:La cosa che mi preoccupa di più, ma sono valutazioni parziali a fine agosto, è rivedere il rendimento interno della scorsa stagione. In casa sembra una squadra meno reattiva, concentrata e corta, a tratti svagata, rispetto alle trasferte in cui concede poco agli avversari. Oggi l'Atalanta ha segnato tre gol ma poteva farne il doppio. Poi arrivano momenti di vivacità, scosse elettriche che rianimano la squadra, e siamo capaci di esercitare una pressione offensiva sulla difesa avversaria, ma sembra frutto di una reazione nervosa e non di un piano tattico definito. Anche l'ingresso degli attaccanti sembra una costante che nasce dalla necessità di recuperare il risultato e non dalla preparazione della partita. [underline]Mi stupisce che Di Francesco in campionato non riesca a proporre all'Olimpico una versione della Roma che controlli le gare e non le subisca, andando persino in vantaggio dopo due minuti.[/underline]
Oramai è una costante preoccupante, molto preoccupante.
Si svegliò che desiderava Marte.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

redever ha scritto:Comunque voglio sottolineare la partita di Under, sbaglia molto, ma corre rientra scatta. Gran giocatore diverrà.. mi sbilancio un nuovo Salah
con salah nn c azzecca
ma concordo: intelligente, coraggioso, arrosto e zero fumo, un vero peperino. davvero un bel prospetto
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Under è imprescindibile, l unico in condizione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

simone ha scritto:Il gol sul primo palo allison non lo avrebbe mai preso....mai
Per dovere di cronaca riguardare il gol dell'1-1 e del 1-2 di Icardi lo scorso anno... In uno prende il gol sul suo palo, nell'altro è poco reattivo....
Speriamo che Savorani faccia il miracolo
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

E vorrei capire perché in casa in CL lo scorso anno le hai vinte praticamente tutte e un campionato non fai lo stesso?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Sto rivedendo la sintesi, Manolas e Fazio sono in condizioni pietose.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Io non capisco comunque il motivo per cui alcuni utenti vomitavano merda nel primo tempo e hanno smesso di scrivere nel secondo...
Io so ancora più incazzato che nel primo tempo... Se finiva 6-1 voleva dire che eri inferiore ed era giusto così... Visto il 3-3 e le diverse occasioni per fare il 4-3 (dzeko, shick e Kluivert) a me questo risultato fa ancora più incazzare... Ma che squadra era nel primo tempo cristo?!
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

La testa è fondamentale, certe cose le fai solo se non sei mentalmente in partita, guardate cosa hanno combinato manolas e Fazio
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

L unica cosa bella è che sono a vicino a Marina di Camerota ed ho visto la partita in mezzo ai napoletani .. tanti... al 1 0 tutto normale .. dopo i tre gol loro ridevano e mi scorrevano.. al 3. 2 Marco mi diceva calma e mi ricordava che eravamo solo in due .. al pari sono quasi caduto .. alzandomi ed ho strilkato come un matto .. Non c'è prezzo per le loro facce lol
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Tornato ora dallo stadio.

Approccio alla gara completamente sbagliato, giocatori entrati in campo svagati, deconcentrati. Primo tempo in cui tutti sbagliano praticamente tutto. Unica eccezzione per de rossi che letteralmente tiene in piedi la baracca. L'Atalanta, anzi ricordiamolo, le riserve dell'Atalanta ci fanno a fettine come e quando vogliono. Sembravano di un altra categoria. La cosa peggiore i sanguinosi palloni persi nella nostra metà campo e al limite della nostra area. La Roma è sembrata incapace di uscire con una manovra dalla propria metà campo e quest'anno non avendo un portiere forte con i piedi la cosa è peggiorata nettamente.

Toppato totalmente anche il modulo, con le due mezzali veramente inconsistenti. Se cristante almeno un pochino ci ha provato, da mani nei capelli la prova di pellegrini che è sembrato completamente inadeguato. Unica soluzione proposta per tutti i primi 45 minuti la palla alta per dzeko che provava la spizzata o il controllo. Troppo difficile fare calcio così.

Poi la Roma rientra nel secondo tempo con uno spirito è un modulo diversi. È qualcosa di più si vede. L'Atalanta paga anche un calo fisico dovuto a ritmi indiavolati sostenuti nei primi 60 minuti e piano piano la squadra cresce.
Bisogna dire a onor della cronaca che tutte le giocate sembrano estemporanee e lasciate alla fantasia dei singoli, non sembra che ci sia un canovaccio da seguire o uno spartito da interpretare. Arrivano folate dettate più dai nervi e dal valore dei giocatori, difficilmente si vede un triangolo o una sovrapposizione.

Alla fine un pareggio ch lascia molti punti interrogativi, speriamo che sia solo il calcio d'agosto è che ci facciano ricredere, perché altrimenti la vedo buia.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

vigna85 ha scritto:La testa è fondamentale, certe cose le fai solo se non sei mentalmente in partita, guardate cosa hanno combinato manolas e Fazio
Le due facce della partita .. ci si è rasserenati per la mancata sconfitta, ma il pareggio in casa è mezza sconfitta ... e il primo tempo non si può scordare

SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

oswald ha scritto:Sto rivedendo la sintesi, Manolas e Fazio sono in condizioni pietose.
Questo è uno degli aspetti che si è manifestato maggiormente. Credo manolas abbia fatto la sua peggior partita. Zapata gli scappava da ogni parte e spesdo falliva l'anticipo. Fazio negli ultimi 15 minuti un vero e proprio incubo. Sembrava stracotto.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

vigna85 ha scritto:La testa è fondamentale, certe cose le fai solo se non sei mentalmente in partita, guardate cosa hanno combinato manolas e Fazio
Fazio a Milano non lo voglio in campo, troppo brutto... nel secondo gol cammina tipo Peres al derby.
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Tornato da poco. Partite di tensioni fortissime, alti e bassi emozionali pazzeschi, e io non ho più l’eta...

Comunque

* primo tempo umiliante: non mi spiego come dopo quasi due mesi di preparazione, stavolta iniziata ad organico pressoché completo, con due settimane di ritiro, si sia ancora in questo stato confusionale e in arretrato di priparazione. Mi sono ritrovato a Vigo, 12 mesi dopo

* 4-3-3 anche basta: la rosa non è adatta. In più DiFra non vede, come tutti, che dopo 10 min già non la stavamo più vedendo e aspetta l’intervallo per apportare qualche cambiamento. Il centrocampo, come l’anno scorso, rimane il reparto più debole. Sveglia!

* basta pure con sta storia delle cessioni: quest’anno la perdita obiettivamente grave e mal gestita è solo Allison, eppure con lui più Strootman più Naingollan, questa partita l’anno scorso l’abbiamo persa (0-2 al 20’ peraltro, non riuscendo a recuperare in 70’). Con squadre come la Roma che non può permettersi fuoriclasse conta quasi soltanto il gioco, i meccanismi, e non c’è niente di tutto ciò

Girare pagina, lavorare, capire cosa si può fare, andare avanti. Forza Roma!
Ultima modifica di Vecchio Drago il mar 28 ago 2018, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi