Paolo, nessuno ha detto che era obbligata a farlo il Referendum...paolo67 ha scritto: Ho capito ma secondo questo ragionamento per l'expo di Milano ci dovrebbe essere stato un referendum. Per Italia 90 non c'è stato un referendum, neanche per Roma 60 o Roma 2009.
Il discorso del condono, il primo che mi è venuto in mente, era per dire che se il P.D in campagna elettorale dice niente condoni, poi non è che debba fare un referendum per sapere quello che vuole la gente. La maggioranza lo ha votato quindi così è. La Raggi è stata votata, il no alle Olimpiadi è stato ratificato con la sua elezione. In caso avesse cambiato idea allora si che ci voleva un referendum.
D'altronde nessuno ci ha obbligati nemmeno a fare quello sull'art. 18, sul finanziamento pubblico ai partiti e prima ancora su aborto e divorzio...
Si fa se si ritiene che in un caso particolarmente controverso, una determinata decisione meriti una consultazione popolare...
Ora, se uno ha dato una mezza occhiata ai sondaggi in merito, esce fuori che a fronte della vittoria maggioritaria del movimento che governa la città, pare ci fosse anche una maggiornaza di cittadini favorevoli alle Olimpiadi a Roma...
Direi che è proprio questo il caso in cui, se si vuol essere il sindaco di tutti, i tutti li si interpella...
Ma non è nemmeno questo il punto...
Il punto è che 'sta cosa del referendum l'ha detta lei, non io e nemmeno tu, e poi se l'è rimangiata bellamente...
Ma d'altronde aveva anche promesso che avrebbe comunicato la squadra di governo PRIMA del ballottaggio, e stiamo ancora aspettando...
A 'sto punto c'è chi, come te, tende a normalizzare (e questa resa, questa assuefazione al sistema a me non piace affatto) le cosiddette cazzate che si sparano in campagna elettorale...
E' vero, se ne dicono tante e lo fanno un po' tutti...
Ma qui torniamo sempre al punto di partenza: loro sono i diversi, quelli onesti, quelli trasparenti che raccontano a tutti le cose come stanno...
Posso esse un po' infastidito e criticare chi s'è spacciato per diverso, al solo scopo (imho) di agglomerare consenso e che invece sembra perpetuare prassi e logiche da vetero politicaccia...?