mi manca proprio l'animo ultrasLoddr16 ha scritto: No, trovi un vecchietto ignaro del pericolo e gli rifili una cucchiaiata al gluteo .Poi cammini velocemente verso il "settore panchine"
Gelaterie
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gelaterie
- nakata
- Fuoriclasse

- Reactions:
come ho potuto dimenticare la gelateria al pigneto, fantastico. la mia avversione per quelle 4 strade mi fa perdere un gelato che ho adorato quando ho avuto la sfortuna di abitare nei paraggi.aurreja ha scritto:
Non è affatto maleAltre gelaterie meritevoli sono: Fiocco di Neve al Pantheon (gusto zabaione da Oscar) Cecere dietro Fontana di Trevi, Tony a Monteverde, dove si possono trovare ancora delle specialità come gli spaghetti, in disuso ovunque, anche se nel globale in leggero ribasso rispetto a prima. Billy's Ice a Colli Albani (intrigante il gusto pane e Nutella), F.lli Vecchio a Torpignattara (gusto zabaione anche qua divino) il raffinato Neve di Latte a Piazza Mancini, I Caruso al Flaminio e accanto a Piazza Fiume. Fascino retró per Il Frutto Proibito a Ostia, un istituzione con quei 3 speranzosi Smarties da scegliere. Settimo Gelo in Prati ha il suo perchè, così come anche Millennium a Via Candia, specialmente per il gusto biscotto Plasmon. Gori a Montesacro e La Gelateria del Pigneto coi suoi eccentrici gusti tipo gelsomino, cannella, rose o zenzero, chiudono il mio personalissimo cerchio. Della Palma al Pantheon, Giolitti a...
e San Crispino al Rione Trevi, Gelarmony a Lepanto, quelle più in forte declino, dopo un passato importante. Old Bridge a Piazza Risorgimento (grandioso per le crêpes) e Quinto a Tor Millina (centrifughe fantastiche) quelli più sopravvalutati
È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Gelati e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbionakata ha scritto:
ci vado da almeno vent'anni e negli ultimi 5-6 è sceso parecchio. secondo me si è proprio un po' rincoglionito, sempre più zucchero nei gusti. un tempo la nocciola era leggendaria. vado ancora perchè abito a 3 minuti a piedi e perchè aperto fino a tardissimo. tutto sommato è ancora una discreta gelateria di quartiere (assurdo come a san paolo non ci sia niente a parte lui e il chimicone miami3) ma con l'evoluzione che c'è stata nell'ultimo decennio ha perso terreno.
Cosimo, il grottesco proprietario, credo negli anni abbia accomulato ricchezze da sultanato.
Ultima modifica di Loddr16 il lun 30 mag 2016, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Loddr16 ha scritto:Danielgelo, via Chiabrera
Dalle tue parti, apprezzabilissimi sono anche la Gelateria Alpina e Gelato & Mozzarella. Ping Pong ha i suoi spazi angusti e affollatissimi as usual, anche la succursale a Giulio Agricola, ma dopo anni merita ancora. Zona Belsito invece, è particolarmente da apprezzare la Gelateria Quadrani. Gusti classici, tradizione genuina di lungo corso
Gelati & Mozzarella volevi dire credo.Loddr16 ha scritto: È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Pomodoro e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbio
Buono è vero, gusti un pó troppo ricercati, ma gradevoli al palato
Abbiamo citato praticamente le stesse gelaterie.Tra queste, quella che preferisco è Gelateria Alpina.aurreja ha scritto:
Dalle tue parti, apprezzabilissimi sono anche la Gelateria Alpina e Gelato & Mozzarella. Ping Pong ha i suoi spazi angusti e affollatissimi as usual, anche la succursale a Giulio Agricola, ma dopo anni merita ancora. Zona Belsito invece, è particolarmente da apprezzare la Gelateria Quadrani. Gusti classici, tradizione genuina di lungo corso
Invece di Gelati e Mozzarella avevo scritto Pomodoro e Mozzarella
- nakata
- Fuoriclasse

- Reactions:
Infatti Mela e Cannella è la mia meta preferita, peccato dover prendere la macchina. Per questo "the penguin", danielgelo, ancora mi vede spesso e volentieri la notte.Loddr16 ha scritto: È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Pomodoro e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbio
Nella mia lista non ho citato "l'officina del gelato" in quanto propone un gelato che a me non fa impazzire, un po' pesante, ma fatto con ottime materie prime e gusti particolari. So che molti apprezzeranno, sta difronte unieuro sulla strada che collega viale marconi a via oderisi da gubbio.
Il proprietario è un tipo emiliano un po' strambo.
nakata ha scritto:
come ho potuto dimenticare la gelateria al pigneto, fantastico. la mia avversione per quelle 4 strade mi fa perdere un gelato che ho adorato quando ho avuto la sfortuna di abitare nei paraggi.
Quanto ti capisco. Ho un'amica che abita a Via Pesaro, tocca girare con la zaccagna un'altro pó. Poi a Via Macerata e Via Ascoli Piceno, bisogna sfoderare proprio il nunchaku
Mi sono ripromesso di provarla in questi giorni.Devo prima reclutare un mio amico fanatico del gelato(conosce tutte le gelaterie)nakata ha scritto:
Infatti Mela e Cannella è la mia meta preferita, peccato dover prendere la macchina. Per questo "the penguin", danielgelo, ancora mi vede spesso e volentieri la notte.
Nella mia lista non ho citato "l'officina del gelato" in quanto propone un gelato che a me non fa impazzire, un po' pesante, ma fatto con ottime materie prime e gusti particolari. So che molti apprezzeranno, sta difronte unieuro sulla strada che collega viale marconi a via oderisi da gubbio.
Il proprietario è un tipo emiliano un po' strambo.
Loddr16 ha scritto: Abbiamo citato praticamente le stesse gelaterie.Tra queste, quella che preferisco è Gelateria Alpina.
Invece di Gelati e Mozzarella avevo scritto Pomodoro e Mozzarella.Però che nome demmerda per una gelateria
Nome anomalo è vero. Ma il gelato è davvero squisito. Locale vecchia maniera, molto anni '70. Spero non gli venga mai in mente di ristrutturarlo. L'orologio appeso in alto con la forma del vasetto di Amarene Fabbri, è un cimelio di pregevolissima fattura
Ho avuto un'infanzia felice.Avevo Salvatore e la sua leggendaria pizza davanti la scuola e Gelateria Alpina a due passi
Aurreja tu puoi capirmi!
Aurreja tu puoi capirmi!
Loddr16 ha scritto:Ho avuto un'infanzia felice.Avevo Salvatore e la sua leggendaria pizza davanti la scuola e Gelateria Alpina a due passi![]()
Aurreja tu puoi capirmi!
Pure Il Cornettone nei meandri. Sei stato un privilegiato
Il Cornettone è subentrato in un secondo momento, nelle nottate del periodo licealeaurreja ha scritto:
Pure Il Cornettone nei meandri. Sei stato un privilegiato
- moro
- Fuoriclasse

- Reactions:
Io voglio l'app mangia con aurreja con le sezioni apposite pizzerie, pasticcerie, gelaterie
!!
Piccolo OT vorrei andare di nuovo da pippo a tivoli ma troppa attesa
!!
Piccolo OT vorrei andare di nuovo da pippo a tivoli ma troppa attesa
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
moro ha scritto:Io voglio l'app mangia con aurreja con le sezioni apposite pizzerie, pasticcerie, gelaterie!!
Piccolo OT vorrei andare di nuovo da pippo a tivoli ma troppa attesa!!