Gelaterie

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gelaterie

Messaggio da faro »

Loddr16 ha scritto: No, trovi un vecchietto ignaro del pericolo e gli rifili una cucchiaiata al gluteo .Poi cammini velocemente verso il "settore panchine"
mi manca proprio l'animo ultras :tes:
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

aurreja ha scritto:

Non è affatto male :ok: Altre gelaterie meritevoli sono: Fiocco di Neve al Pantheon (gusto zabaione da Oscar) Cecere dietro Fontana di Trevi, Tony a Monteverde, dove si possono trovare ancora delle specialità come gli spaghetti, in disuso ovunque, anche se nel globale in leggero ribasso rispetto a prima. Billy's Ice a Colli Albani (intrigante il gusto pane e Nutella), F.lli Vecchio a Torpignattara (gusto zabaione anche qua divino) il raffinato Neve di Latte a Piazza Mancini, I Caruso al Flaminio e accanto a Piazza Fiume. Fascino retró per Il Frutto Proibito a Ostia, un istituzione con quei 3 speranzosi Smarties da scegliere. Settimo Gelo in Prati ha il suo perchè, così come anche Millennium a Via Candia, specialmente per il gusto biscotto Plasmon. Gori a Montesacro e La Gelateria del Pigneto coi suoi eccentrici gusti tipo gelsomino, cannella, rose o zenzero, chiudono il mio personalissimo cerchio. Della Palma al Pantheon, Giolitti a... :flag1: e San Crispino al Rione Trevi, Gelarmony a Lepanto, quelle più in forte declino, dopo un passato importante. Old Bridge a Piazza Risorgimento (grandioso per le crêpes) e Quinto a Tor Millina (centrifughe fantastiche) quelli più sopravvalutati
come ho potuto dimenticare la gelateria al pigneto, fantastico. la mia avversione per quelle 4 strade mi fa perdere un gelato che ho adorato quando ho avuto la sfortuna di abitare nei paraggi.
:flag1:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

nakata ha scritto:
ci vado da almeno vent'anni e negli ultimi 5-6 è sceso parecchio. secondo me si è proprio un po' rincoglionito, sempre più zucchero nei gusti. un tempo la nocciola era leggendaria. vado ancora perchè abito a 3 minuti a piedi e perchè aperto fino a tardissimo. tutto sommato è ancora una discreta gelateria di quartiere (assurdo come a san paolo non ci sia niente a parte lui e il chimicone miami3) ma con l'evoluzione che c'è stata nell'ultimo decennio ha perso terreno.
Cosimo, il grottesco proprietario, credo negli anni abbia accomulato ricchezze da sultanato.
È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Gelati e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbio ;)
Ultima modifica di Loddr16 il lun 30 mag 2016, 18:29, modificato 1 volta in totale.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Danielgelo, via Chiabrera

Dalle tue parti, apprezzabilissimi sono anche la Gelateria Alpina e Gelato & Mozzarella. Ping Pong ha i suoi spazi angusti e affollatissimi as usual, anche la succursale a Giulio Agricola, ma dopo anni merita ancora. Zona Belsito invece, è particolarmente da apprezzare la Gelateria Quadrani. Gusti classici, tradizione genuina di lungo corso
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Pomodoro e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbio ;)
Gelati & Mozzarella volevi dire credo.
Buono è vero, gusti un pó troppo ricercati, ma gradevoli al palato :ook:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:

Dalle tue parti, apprezzabilissimi sono anche la Gelateria Alpina e Gelato & Mozzarella. Ping Pong ha i suoi spazi angusti e affollatissimi as usual, anche la succursale a Giulio Agricola, ma dopo anni merita ancora. Zona Belsito invece, è particolarmente da apprezzare la Gelateria Quadrani. Gusti classici, tradizione genuina di lungo corso
Abbiamo citato praticamente le stesse gelaterie.Tra queste, quella che preferisco è Gelateria Alpina.

Invece di Gelati e Mozzarella avevo scritto Pomodoro e Mozzarella :lol: .Però che nome demmerda per una gelateria asd
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Loddr16 ha scritto: È vero, San Paolo in quanto a gelaterie di livello è carente.Però se ti sposti a viale Marconi ad esempio già è diverso.Ci sono delle ottime gelaterie come Gelateria Alpina, Pomodoro e Mozzarella o Ping Pong.Altrimenti c'è Mela e Cannella in via Oderisi da Gubbio ;)
Infatti Mela e Cannella è la mia meta preferita, peccato dover prendere la macchina. Per questo "the penguin", danielgelo, ancora mi vede spesso e volentieri la notte.

Nella mia lista non ho citato "l'officina del gelato" in quanto propone un gelato che a me non fa impazzire, un po' pesante, ma fatto con ottime materie prime e gusti particolari. So che molti apprezzeranno, sta difronte unieuro sulla strada che collega viale marconi a via oderisi da gubbio.
Il proprietario è un tipo emiliano un po' strambo.
:flag1:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

nakata ha scritto:
come ho potuto dimenticare la gelateria al pigneto, fantastico. la mia avversione per quelle 4 strade mi fa perdere un gelato che ho adorato quando ho avuto la sfortuna di abitare nei paraggi.

Quanto ti capisco. Ho un'amica che abita a Via Pesaro, tocca girare con la zaccagna un'altro pó. Poi a Via Macerata e Via Ascoli Piceno, bisogna sfoderare proprio il nunchaku :tes: :tes: Solo nei pressi del Necci si ritrova un ambiente meno da Bronx.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

nakata ha scritto:
Infatti Mela e Cannella è la mia meta preferita, peccato dover prendere la macchina. Per questo "the penguin", danielgelo, ancora mi vede spesso e volentieri la notte.

Nella mia lista non ho citato "l'officina del gelato" in quanto propone un gelato che a me non fa impazzire, un po' pesante, ma fatto con ottime materie prime e gusti particolari. So che molti apprezzeranno, sta difronte unieuro sulla strada che collega viale marconi a via oderisi da gubbio.
Il proprietario è un tipo emiliano un po' strambo.
Mi sono ripromesso di provarla in questi giorni.Devo prima reclutare un mio amico fanatico del gelato(conosce tutte le gelaterie) :ok:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: Abbiamo citato praticamente le stesse gelaterie.Tra queste, quella che preferisco è Gelateria Alpina.

Invece di Gelati e Mozzarella avevo scritto Pomodoro e Mozzarella :lol: .Però che nome demmerda per una gelateria asd

Nome anomalo è vero. Ma il gelato è davvero squisito. Locale vecchia maniera, molto anni '70. Spero non gli venga mai in mente di ristrutturarlo. L'orologio appeso in alto con la forma del vasetto di Amarene Fabbri, è un cimelio di pregevolissima fattura
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Ho avuto un'infanzia felice.Avevo Salvatore e la sua leggendaria pizza davanti la scuola e Gelateria Alpina a due passi :tussnz:

Aurreja tu puoi capirmi!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Ho avuto un'infanzia felice.Avevo Salvatore e la sua leggendaria pizza davanti la scuola e Gelateria Alpina a due passi :tussnz:

Aurreja tu puoi capirmi!

Pure Il Cornettone nei meandri. Sei stato un privilegiato :ok:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:

Pure Il Cornettone nei meandri. Sei stato un privilegiato :ok:
Il Cornettone è subentrato in un secondo momento, nelle nottate del periodo liceale asd
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

Io voglio l'app mangia con aurreja con le sezioni apposite pizzerie, pasticcerie, gelaterie :D !!
Piccolo OT vorrei andare di nuovo da pippo a tivoli ma troppa attesa :D !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto:Io voglio l'app mangia con aurreja con le sezioni apposite pizzerie, pasticcerie, gelaterie :D !!
Piccolo OT vorrei andare di nuovo da pippo a tivoli ma troppa attesa :D !!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Mi tolgo il cappello dinnanzi a cotanta stima. Ho la fortuna di avere un paio di amici golosi quanto un grizzly, che mi danno diverse dritte gastronomiche. Io me le segno e poi quando cade il giorno fatidico nei limiti del possibili, le testo. Questo è il periodo dell'anno migliore per recarsi da Pippo. Almeno nell'attesa spasmodica, si viene risparmiati dalle sferzate glaciali di vento che con regolarità imperversano su Tivoli nei mesi più freddi. Un'ora e passa ad aspettare in strada l'apertura del locale non è affatto un piacevole diversivo, su questo non ci piove. Ma 1-2 volte l'anno, una follia del genere, la si puó anche sopportare :ook:
Rispondi