[Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

[Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]

Messaggio da aurreja »

Vorrei tanto venire smentito, ma ho il pessimo presentimento che a Napoli, calcisticamente passeremo una domenica molto amara. In questo momento di crisi di gioco e identità, nonché di vittorie, trovo che sia di fondamentale importanza battere i liguri e approdare ai Quarti. Delle tre gare rimaste da qui a prima della sosta, quella da non fallire assolutamente per come la vedo io è questa. Continuo a pensare che questa competizione, se affrontata con necessario interesse, perseguendola fino in fondo, sia l'unica quest'anno che potrebbe regalarci un qualcosa di concreto, chiamasi comunemente trofeo. Non si azzardassero a snobbarla sin dal principio e pensare che i bianconeri siano un semplice sparring partner. Le avvisaglie per essere preoccupati ci sono tutte:

- avversario di serie B, quindi risparmio delle energie, prendendo sottogampa l'impegno, con numerosi rincalzi che potrebbero entrare in campo senza grinta -

- giocare praticamente in trasferta, coi numerosi spezzini che la faranno da padrone, per via di un malvagio prefetto, capace solo di reprimere, ancor più perfido e zelante di quanto fu M.Tatcher per gli inglesi

- l'entusiasmo contagioso con cui la compagine ospite scenderà nella Capitale, giocando serenamente, senza aver nulla da perdere, così come é stato per il Crotone a San Siro pochi giorni fa. Molti loro calciatori vorranno mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa, quindi metteranno senza dubbio il cuore oltre l'ostacolo.

Non voglio imparanoiarmi a priori, peró la storia della Roma insegna che in fatto di clamorosi scivoloni inaspettati, non siamo secondi a nessuno, quindi è sempre meglio stare all'erta. Il cammino degli aquilotti fino ad oggi in Coppa Italia non è stato affatto male, hanno giá eliminato una squadra di serie A e non hanno ancora subito reti.

Secondo Turno SP-BS 1-0

Terzo Turno FR-SP 0-0 (5-6 d.c.r.)

Quarto Turno SP-SA 2-0
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: [Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]

Messaggio da Mark »

Vedremo quanta grinta ci metteremo oppure metterà le riserve?
LIBERI!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Giocando così rischiamo con chiunque. Lo Spezia non sarà molto inferiore ai bielorussi...
...però "la pirateria uccide il calcio"
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

Biglietto fatto solo x collezionismo... che vita amara
Chi vole la giustizia se la faccia...
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

skotos ha scritto:Giocando così rischiamo con chiunque. Lo Spezia non sarà molto inferiore ai bielorussi...

La mancanza per squalifica, di un elemento di esperienza come Calaió risulterà certamente gravosa per i portuali. Contestualizzando il periodo di smarrimento mentale e di manovra, che stiamo vivendo, non è la partita adatta a rischiosi esperimenti, tipo incominciare dal primo minuto inserendo gente totalmente dimenticata come Emerson Palmieri e Gyomber, giovanissimi ancora acerbi che rispondono al nome di Sadiq e Soleri, o rientri forzati con troppo anticipo, vedi il dare una chance a Totti fermo ai box da fine settembre. Giusto qualche novità dall'inizio per far tirare il fiato a qualcuno. Tra queste, sarebbe lecito aspettarsi De Sanctis per Szczesny, Keita per De Rossi, Vainqueur per Nainggolan e Castan per Rüdiger, senza stravolgere completamente la formazione tipo. Essendo conscio del profondo stato di appannamento della squadra, non mi aspetto certo una passeggiata. In qualsiasi modo peró, si dovrà passare il turno, anche soffrendo oltre il collettivo immaginario iniziale, tipo Roma-Triestina (2002) vinta ai rigori con Capello in panchina.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Daje,aspettavo proprio il topic su questa gara.Scrivo giusto questo e poi ritorno nell'anonimato.

Mi auguro che i giocatori diano il massimo per onorare quella che è sempre stata la mia competizione favorita.L'avversario non sarà uno squadrone ma per una serie di motivi,alcuni di questi elencati da Aurreja,sarebbe meglio non sottovalutarlo(anche perchè negli ultimi tempi non siamo nella condizione di poter snobbare o sottovalutare nessuno).

FORZA ROMA!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Daje,aspettavo proprio il topic su questa gara.Scrivo giusto questo e poi ritorno nell'anonimato.

Mi auguro che i giocatori diano il massimo per onorare quella che è sempre stata la mia competizione favorita.L'avversario non sarà uno squadrone ma per una serie di motivi,alcuni di questi elencati da Aurreja,sarebbe meglio non sottovalutarlo(anche perchè negli ultimi tempi non siamo nella condizione di poter snobbare o sottovalutare nessuno).

FORZA ROMA!

Concordo. Tremendamente romantica dal Primo Turno in agosto fino appunto agli Ottavi. Avversario di secondo piano, stesso orario, identici colori sociali...questo match ha molte analogie con un Roma-Ascoli (sostenitori del picchio assenti...e come te sbagli?!) col condottiero Gigi Radice alla guida tecnica. Prima gara del dopo Balordo in versione Julian Ross. :rolley: Ultimi sgoccioli di giornate senza scuola, col match disputato un paio di giorni dopo Capodanno (oggi sarebbe impossibile per l'impuntarsi dei nostrani professionisti straviziati), mi recai al Flaminio col vicino di casa, artefice anni prima, di avermi portato sulla retta via, a discapito dei tentativi fatti da quel biancobuzzurro di mio padre. :flag1: Tifo incessante per tutti i '90, in particolare rimembro nel secondo tempo, un ripetersi all'infinito, del coro: Roma olè Roma olè, forza Roma Roma olè. Più una richiesta continua nel fornire le quote, rivolta nei riguardi dell'ex agrestescommettitorepoipuregobbo. Pratica picena archiviata con un netto 3-0 e una squadra che per quanto fosse limitata tecnicamente, salvo pochi elementi di spessore, era senza dubbio il vanto della sua gente. Che ne apprezzava il profuso impegno e la voglia di regalare alla propria tifoseria, prestazioni generose tutta grinta e cuore...protagonisti anni luce lontani nei comportamenti e nelle prestazioni in campo, rispetto agli algidi scansafatiche attuali che ci ritroviamo in rosa.

Immagine
Roma-Ascoli 3/1/1990
Immagine
Idem
Immagine
Roma-Triestina 17/12/2002
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

sarebbe stato bello esserci.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

senza sensi ha scritto:sarebbe stato bello esserci.

Triste e amara verità, ma indietro non si torna

...

[youtube][/youtube]

:cry: :cry:
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Finalmente una sfida alla nostra altezza
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Mark ha scritto:Vedremo quanta grinta ci metteremo oppure metterà le riserve?

Raramente la Roma negli ultimi tempi ha posseduto l'autorevolezza, accumunata alla grinta per mandare al tappeto l'avversaro senza dargli possibilità di riprendersi. Spregiudicatezza e tenacia, saranno fattori che di sicuro incarneranno gli ospiti, che il loro sogno di conquistare gli Ottavi e giocare all'Olimpico, lo hanno già coronato. Stanno un tantino su di giri per questa gara...
[spoiler]Immagine[/spoiler]
N.B. Curiosità che non c'entra nulla col calcio. Qualcuno mi sà spiegare perchè i ragazzi romani fino al luglio del 2004, dovevano recarsi a Viale Giulio Cesare nell'effettuare i 3 giorni per la visita di leva in chiave Esercito. Mentre se si trattava di Marina, dovevano salire fino a La Spezia! :shock: Possibile che una meta alternativa più vicina non è mai stata pensata?
Lupacchiotto
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Lupacchiotto »

Una Roma appena decente avrebbe chance di andare in Finale di Coppa
E la Coppa Italia nonostante ci sia qualcuno che dice non conta nulla , è un trofeo .
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

aurreja ha scritto:
Raramente la Roma negli ultimi tempi ha posseduto l'autorevolezza, accumunata alla grinta per mandare al tappeto l'avversaro senza dargli possibilità di riprendersi. Spregiudicatezza e tenacia, saranno fattori che di sicuro incarneranno gli ospiti, che il loro sogno di conquistare gli Ottavi e giocare all'Olimpico, lo hanno già coronato. Stanno un tantino su di giri per questa gara...
[spoiler]Immagine[/spoiler]
N.B. Curiosità che non c'entra nulla col calcio. Qualcuno mi sà spiegare perchè i ragazzi romani fino al luglio del 2004, dovevano recarsi a Viale Giulio Cesare nell'effettuare i 3 giorni per la visita di leva in chiave Esercito. Mentre se si trattava di Marina, dovevano salire fino a La Spezia! :shock: Possibile che una meta alternativa più vicina non è mai stata pensata?
E' cambiato tutto da quando il porto militare di Ostia antica si è interrato..... :lol:
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Per la gioia di Aurreja: ci sarò! :lol: :sud:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

postromantico ha scritto:Per la gioia di Aurreja: ci sarò! :lol: :sud:
certo che una volta un po' di champagne potresti offrirmelo
Rispondi