[Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]
[Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]
Vorrei tanto venire smentito, ma ho il pessimo presentimento che a Napoli, calcisticamente passeremo una domenica molto amara. In questo momento di crisi di gioco e identità, nonché di vittorie, trovo che sia di fondamentale importanza battere i liguri e approdare ai Quarti. Delle tre gare rimaste da qui a prima della sosta, quella da non fallire assolutamente per come la vedo io è questa. Continuo a pensare che questa competizione, se affrontata con necessario interesse, perseguendola fino in fondo, sia l'unica quest'anno che potrebbe regalarci un qualcosa di concreto, chiamasi comunemente trofeo. Non si azzardassero a snobbarla sin dal principio e pensare che i bianconeri siano un semplice sparring partner. Le avvisaglie per essere preoccupati ci sono tutte:
- avversario di serie B, quindi risparmio delle energie, prendendo sottogampa l'impegno, con numerosi rincalzi che potrebbero entrare in campo senza grinta -
- giocare praticamente in trasferta, coi numerosi spezzini che la faranno da padrone, per via di un malvagio prefetto, capace solo di reprimere, ancor più perfido e zelante di quanto fu M.Tatcher per gli inglesi
- l'entusiasmo contagioso con cui la compagine ospite scenderà nella Capitale, giocando serenamente, senza aver nulla da perdere, così come é stato per il Crotone a San Siro pochi giorni fa. Molti loro calciatori vorranno mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa, quindi metteranno senza dubbio il cuore oltre l'ostacolo.
Non voglio imparanoiarmi a priori, peró la storia della Roma insegna che in fatto di clamorosi scivoloni inaspettati, non siamo secondi a nessuno, quindi è sempre meglio stare all'erta. Il cammino degli aquilotti fino ad oggi in Coppa Italia non è stato affatto male, hanno giá eliminato una squadra di serie A e non hanno ancora subito reti.
Secondo Turno SP-BS 1-0
Terzo Turno FR-SP 0-0 (5-6 d.c.r.)
Quarto Turno SP-SA 2-0
- avversario di serie B, quindi risparmio delle energie, prendendo sottogampa l'impegno, con numerosi rincalzi che potrebbero entrare in campo senza grinta -
- giocare praticamente in trasferta, coi numerosi spezzini che la faranno da padrone, per via di un malvagio prefetto, capace solo di reprimere, ancor più perfido e zelante di quanto fu M.Tatcher per gli inglesi
- l'entusiasmo contagioso con cui la compagine ospite scenderà nella Capitale, giocando serenamente, senza aver nulla da perdere, così come é stato per il Crotone a San Siro pochi giorni fa. Molti loro calciatori vorranno mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa, quindi metteranno senza dubbio il cuore oltre l'ostacolo.
Non voglio imparanoiarmi a priori, peró la storia della Roma insegna che in fatto di clamorosi scivoloni inaspettati, non siamo secondi a nessuno, quindi è sempre meglio stare all'erta. Il cammino degli aquilotti fino ad oggi in Coppa Italia non è stato affatto male, hanno giá eliminato una squadra di serie A e non hanno ancora subito reti.
Secondo Turno SP-BS 1-0
Terzo Turno FR-SP 0-0 (5-6 d.c.r.)
Quarto Turno SP-SA 2-0
- Mark
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Spezia [16/12/2015]
Vedremo quanta grinta ci metteremo oppure metterà le riserve?
LIBERI!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Giocando così rischiamo con chiunque. Lo Spezia non sarà molto inferiore ai bielorussi...
...però "la pirateria uccide il calcio"
- QXGiallorosso
- Campione
- Reactions:
Biglietto fatto solo x collezionismo... che vita amara
Chi vole la giustizia se la faccia...
skotos ha scritto:Giocando così rischiamo con chiunque. Lo Spezia non sarà molto inferiore ai bielorussi...
La mancanza per squalifica, di un elemento di esperienza come Calaió risulterà certamente gravosa per i portuali. Contestualizzando il periodo di smarrimento mentale e di manovra, che stiamo vivendo, non è la partita adatta a rischiosi esperimenti, tipo incominciare dal primo minuto inserendo gente totalmente dimenticata come Emerson Palmieri e Gyomber, giovanissimi ancora acerbi che rispondono al nome di Sadiq e Soleri, o rientri forzati con troppo anticipo, vedi il dare una chance a Totti fermo ai box da fine settembre. Giusto qualche novità dall'inizio per far tirare il fiato a qualcuno. Tra queste, sarebbe lecito aspettarsi De Sanctis per Szczesny, Keita per De Rossi, Vainqueur per Nainggolan e Castan per Rüdiger, senza stravolgere completamente la formazione tipo. Essendo conscio del profondo stato di appannamento della squadra, non mi aspetto certo una passeggiata. In qualsiasi modo peró, si dovrà passare il turno, anche soffrendo oltre il collettivo immaginario iniziale, tipo Roma-Triestina (2002) vinta ai rigori con Capello in panchina.
Daje,aspettavo proprio il topic su questa gara.Scrivo giusto questo e poi ritorno nell'anonimato.
Mi auguro che i giocatori diano il massimo per onorare quella che è sempre stata la mia competizione favorita.L'avversario non sarà uno squadrone ma per una serie di motivi,alcuni di questi elencati da Aurreja,sarebbe meglio non sottovalutarlo(anche perchè negli ultimi tempi non siamo nella condizione di poter snobbare o sottovalutare nessuno).
FORZA ROMA!
Mi auguro che i giocatori diano il massimo per onorare quella che è sempre stata la mia competizione favorita.L'avversario non sarà uno squadrone ma per una serie di motivi,alcuni di questi elencati da Aurreja,sarebbe meglio non sottovalutarlo(anche perchè negli ultimi tempi non siamo nella condizione di poter snobbare o sottovalutare nessuno).
FORZA ROMA!
Loddr16 ha scritto:Daje,aspettavo proprio il topic su questa gara.Scrivo giusto questo e poi ritorno nell'anonimato.
FORZA ROMA!
Concordo. Tremendamente romantica dal Primo Turno in agosto fino appunto agli Ottavi. Avversario di secondo piano, stesso orario, identici colori sociali...questo match ha molte analogie con un Roma-Ascoli (sostenitori del picchio assenti...e come te sbagli?!) col condottiero Gigi Radice alla guida tecnica. Prima gara del dopo Balordo in versione Julian Ross.

Roma-Ascoli 3/1/1990

Idem

Roma-Triestina 17/12/2002
-
- Fenomeno
- Reactions:
sarebbe stato bello esserci.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
senza sensi ha scritto:sarebbe stato bello esserci.
Triste e amara verità, ma indietro non si torna
...
[youtube][/youtube]

- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Finalmente una sfida alla nostra altezza
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Mark ha scritto:Vedremo quanta grinta ci metteremo oppure metterà le riserve?
Raramente la Roma negli ultimi tempi ha posseduto l'autorevolezza, accumunata alla grinta per mandare al tappeto l'avversaro senza dargli possibilità di riprendersi. Spregiudicatezza e tenacia, saranno fattori che di sicuro incarneranno gli ospiti, che il loro sogno di conquistare gli Ottavi e giocare all'Olimpico, lo hanno già coronato. Stanno un tantino su di giri per questa gara...
[spoiler]

N.B. Curiosità che non c'entra nulla col calcio. Qualcuno mi sà spiegare perchè i ragazzi romani fino al luglio del 2004, dovevano recarsi a Viale Giulio Cesare nell'effettuare i 3 giorni per la visita di leva in chiave Esercito. Mentre se si trattava di Marina, dovevano salire fino a La Spezia!

-
- Titolare
- Reactions:
Una Roma appena decente avrebbe chance di andare in Finale di Coppa
E la Coppa Italia nonostante ci sia qualcuno che dice non conta nulla , è un trofeo .
E la Coppa Italia nonostante ci sia qualcuno che dice non conta nulla , è un trofeo .
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
E' cambiato tutto da quando il porto militare di Ostia antica si è interrato.....aurreja ha scritto:
Raramente la Roma negli ultimi tempi ha posseduto l'autorevolezza, accumunata alla grinta per mandare al tappeto l'avversaro senza dargli possibilità di riprendersi. Spregiudicatezza e tenacia, saranno fattori che di sicuro incarneranno gli ospiti, che il loro sogno di conquistare gli Ottavi e giocare all'Olimpico, lo hanno già coronato. Stanno un tantino su di giri per questa gara...
[spoiler][/spoiler]
N.B. Curiosità che non c'entra nulla col calcio. Qualcuno mi sà spiegare perchè i ragazzi romani fino al luglio del 2004, dovevano recarsi a Viale Giulio Cesare nell'effettuare i 3 giorni per la visita di leva in chiave Esercito. Mentre se si trattava di Marina, dovevano salire fino a La Spezia!Possibile che una meta alternativa più vicina non è mai stata pensata?

- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Per la gioia di Aurreja: ci sarò!

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- neverajoy
- Fuoriclasse
- Reactions:
certo che una volta un po' di champagne potresti offrirmelopostromantico ha scritto:Per la gioia di Aurreja: ci sarò!![]()