ChiamatoreMascherato ha scritto:
ho scritto questa cosa per dire (in sintesi) che parlare di marketing con questo andamento è come parlare di aria fritta!
a me se me dicono : cosa vuoi ? lo scudetto oppure il sole&cuore village+social+sito+accordo disney , tu cosa sceglieresti?
Lasciatelo dire fai dei discorsi assurdi ...
Il sole cuore village, l'accordo con la disney etc etc sono iniziative che DOVREBBERO avvicinare tifosi e altri tifosi in tutto il mondo alla Roma.
Lo scudetto e i risultati sportivi dovrebbero aumentare i tifosi che si interessano alla Roma.
Non è che se uno fa una cosa poi toglie risorse allo scudetto come pensi tu.
E' assurdo quello che scrivi.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Iulius ha scritto:
Lasciatelo dire fai dei discorsi assurdi ...
Il sole cuore village, l'accordo con la disney etc etc sono iniziative che DOVREBBERO avvicinare tifosi e altri tifosi in tutto il mondo alla Roma.
Lo scudetto e i risultati sportivi dovrebbero aumentare i tifosi che si interessano alla Roma.
Non è che se uno fa una cosa poi toglie risorse allo scudetto come pensi tu.
E' assurdo quello che scrivi.
con questi risultati me sa che avvicini solo i tifosi avversari all olimpico!
che se faranno una bella gita roma con tanto di vittoria della loro squadra fuori casa!
ChiamatoreMascherato ha scritto:
con questi risultati me sa che avvicini solo i tifosi avversari all olimpico!
che se faranno una bella gita roma con tanto di vittoria della loro squadra fuori casa!
Amen
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...
ChiamatoreMascherato ha scritto:
ho scritto questa cosa per dire (in sintesi) che parlare di marketing con questo andamento è come parlare di aria fritta!
a me se me dicono : cosa vuoi ? lo scudetto oppure il sole&cuore village+social+sito+accordo disney , tu cosa sceglieresti?
Posta in questi termini c'è un'unica risposta possibile.
Evito di scadere nel banale e ti rispondo che l'anomalia non è rappresentata dalle iniziative della divisione Mktg, ma dai risultati scellerati del settore tecnico...
Mi auguro che Winterling continui a far bene il suo lavoro, non che smetta di farlo in attesa che gli altri dirigenti riescano a conseguire un obiettivo (cosa che peraltro vuol dire soldi per loro, come previsto da qualsiasi contratto per manager)...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ChiamatoreMascherato ha scritto:
con questi risultati me sa che avvicini solo i tifosi avversari all olimpico!
che se faranno una bella gita roma con tanto di vittoria della loro squadra fuori casa!
Vabbè ... io continuo a fare un discorso ... cioè che una cosa NON TOGLIE risorse all'altra ...
E tu continui a ripetere sta cantilena.
Bene così, ciao ciao.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
il_noumeno ha scritto:
Posta in questi termini c'è un'unica risposta possibile.
Evito di scadere nel banale e ti rispondo che l'anomalia non è rappresentata dalle iniziative della divisione Mktg, ma dai risultati scellerati del settore tecnico...
Mi auguro che Winterling continui a far bene il suo lavoro, non che smetta di farlo in attesa che gli altri dirigenti riescano a conseguire un obiettivo (cosa che peraltro vuol dire soldi per loro, come previsto da qualsiasi contratto per manager)...
Ciro, voglio ricordare che la miglior società di calcio del pianeta dal punto di vista del marketing, il Bayern di Monaco, si vanta (giustamente) di ottenere la maggior parte dei soldi che fattura con il marketing (2011: 172,9 M€), più dell'intero fatturato della Roma, oltre la metà del fatturato dal marketing di tutto il calcio italiano, con persone/iniziative che NON sono tifosi di calcio....
In Italia abbiamo idee molto, ma molto confuse su come si fa marketing...
wotan ha scritto:
Ciro, voglio ricordare che la miglior società di calcio del pianeta dal punto di vista del marketing, il Bayern di Monaco, si vanta (giustamente) di ottenere la maggior parte dei soldi che fattura con il marketing (2011: 172,9 M€), più dell'intero fatturato della Roma, oltre la metà del fatturato dal marketing di tutto il calcio italiano, con persone/iniziative che NON sono tifosi di calcio....
In Italia abbiamo idee molto, ma molto confuse su come si fa marketing...
wotan ha scritto:
Ciro, voglio ricordare che la miglior società di calcio del pianeta dal punto di vista del marketing, il Bayern di Monaco, si vanta (giustamente) di ottenere la maggior parte dei soldi che fattura con il marketing (2011: 172,9 M€), più dell'intero fatturato della Roma, oltre la metà del fatturato dal marketing di tutto il calcio italiano, con persone/iniziative che NON sono tifosi di calcio....
In Italia abbiamo idee molto, ma molto confuse su come si fa marketing...
A tal proposito mi ricordo una scena a Monaco qualche settimana fa. Un acquazzone improvviso e una ventina di anziani turisti giapponesi tutti con l'ombrello del Bayern...
"Certe persone sono impermeabili alle seduzioni della logica"
Ale66andro ha scritto:
A tal proposito mi ricordo una scena a Monaco qualche settimana fa. Un acquazzone improvviso e una ventina di anziani turisti giapponesi tutti con l'ombrello del Bayern...
sicuramente non era bucato come quello della roma!
Ale66andro ha scritto:
A tal proposito mi ricordo una scena a Monaco qualche settimana fa. Un acquazzone improvviso e una ventina di anziani turisti giapponesi tutti con l'ombrello del Bayern...
Hanno accordi di co-marketing con tutto il pianeta, dall'automotive alla finanza alle assicurazioni al food. Perfino i sottoboccali della birra ...
Inutile dire che la Roma come valore del brand vale un buon 50% in meno nel calcio, (ma parliamo del 20-25% del totale) ma al di fuori molto ma molto di più.... abbigliamento, turismo, arte, moda... chi più ne ha più ne metta, non c'è limite alla fantesia...
wotan ha scritto:
Ciro, voglio ricordare che la miglior società di calcio del pianeta dal punto di vista del marketing, il Bayern di Monaco, si vanta (giustamente) di ottenere la maggior parte dei soldi che fattura con il marketing (2011: 172,9 M€), più dell'intero fatturato della Roma, oltre la metà del fatturato dal marketing di tutto il calcio italiano, con persone/iniziative che NON sono tifosi di calcio....
[underline]In Italia abbiamo idee molto, ma molto confuse su come si fa marketin[/underline]g...
è una questione di mentalità che non riguarda solo l'ambito sportivo, qui siamo abituati ai tuttologi