[Serie A] Roma-Sampdoria [26/09/12]

Archivio storico di tutte le partite
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma-Sampdoria [26/09/12]

Messaggio da wotan »

Freedom ha scritto:Ghost per me invece i troppi giovani incidono e come, o hai tutti Pjanic, che hanno 21 anni ma giocano da veterani, oppure la poca personalità si sente nei momenti determinanti, la conferma è il fatto che nel momento clou della partita cercassero tutti Totti. Nun se pò fà.
Io pure penso che questa sia una squadra sostanzialmente immatura, nella sua globalità. Manca l'esperienza. Se dura un tempo è perché diversi ragazzi non hanno imparato ad amministrarsi. Vedi in mezzo, Florenzi e Tachtsitis. E pure Lamela. Mettiamoci che Destro non ha ingranato per niente, e più lo vedo più mi rimpiango Borini. Che ieri DDR non era in condizione di giocare, e lo stesso Totti non stava bene e lo ha pienamente dimostrato.
Che continuiamo a fare errori pazzeschi in difesa, ieri Burdisso e Piris, oggi Stekelenburg. In due partite ci abbiamo rimesso 5 punti, quelli che ci separano dalle favorite, non casualmente.
Mi tornano in mente le parole di Luca Valdiserr di qualche tempo fa. Abbiamo giovani di qualità. Ma per fare il vero salto serve, per l'appunto, qualità nella fascia di mezzo. Giocatori forti, fatti, come Osvaldo. O come Castan, non a caso il migliore in campo.
E proprio questi casi devono far riflettere. Castan è diventato tale "solo" da un paio d'anni a questa parte. All'età dei nostri U21 non era nessuno ed ha pure un'esperienza fallimentare in Europa alle spalle. Oggi, come speravo, non solo è il nostro miglior difensore (ci voleva davvero poco) ma anche uno dei più forti del campionato.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Er Fomento ha scritto: No in generale.. I calci d'angolo non li sappiamo battere ci vuole un ripasso della "teoria"

Io mi riferivo ai ripetuti tocchi da calcio d'angolo che portavano a cross di Taddei della trequarti...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Astuzia e Core ha scritto:E poi cavolo caro pjanic tecnicamente me fai morì ma guarda con quale cattiveria e agonismo gioca il tal candreva..
Pure osvaldo diamine 3 settimane che non gioca e se va a scoccià in allenamento ma ca##o che sfiga
E' esattamente il discorso che facevo primo... come si fa a mettere nello stesso periodo ipotetico Candreva e Pjanic?
Se vogliamo gente che lotta suda e sputa sangue, poi scordiamoci la tecnica ed i risultati e non ci lamentiamo se abbiamo ancora tra le palle Taddei e Perrotta.. chi corre e lotta più di loro? Nessuno. Je daresti mai una palla in un momento topico della partita? Appunto...
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto: che poi c'è gente che non aspettava altro per criticare Sabatini e Baldini è palese,
poi vabbè... oggi uscendo dallo stadio ho sentito pure che "ormai sanno come fermare Zeman",
alla prima partita in cui segni 1 gol invece di 2 o 3... :roll:
premesso che io nemmeno li critico per la scelta Zeman, io li critico che questi hanno speso 70 milioni, comprano i giocatori al mercato nelle cassette della frutta ......

ma ancora a difenderli quei due? sono due anni che fanno scelte sbagliate, e quando hai pochi soldi (e di soldi noi ne abbiamo a confronto di altre italiane) non puoi permetterti di sbagliare, devo fare la lista dei giocatori sbagliati presi o provati? ...... ieri sera l'hai vista la panchina della roma? ..... sembrava una gita scolaresca del 5 liceo, poi la gente si domanda perché zeman ha fatto solo un cambio ....... e di chi é la colpa se zeman non puo fare cambi? mia, di Zeman (che di colpe ne ha parecchie!)? é mia la colpa se hai fatto un precampionato ocn amichevoli ridicole e scopri soltanto oggi che non ci hai capito ancora un caXXXo??

di chi é la colpa se ieri ci sono vagonate di passaggi errati da taxi, de rossi, marquinho, destro che non segna nemmeno a porta libera e pagato 16 milioni quando un centrale già c'é l'hai ....... che vale il doppio e che di fatto eclisserà Destro.?

che dopo 16 sconfitte non hai esonerato LE ed ancora lo difendi, che te credi piu intelligente degli altri perché sei etico perché non parli degli arbitri venendo poi smentito puntualmente dal tuo allenatore che fà come gli pare non seguendo la linea societaria che parla di tutto e di tutti infischiandosene del politicaly correct che SERVE quando sei in difficoltà?

BALDINI, SABATINI io dico che mi state cominciando a far rodere il XXXX!
Voglio i giocatori SERI, 1/2 max non 200.000 che servono per il giardinaggio!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Astuzia e Core ha scritto:Allora, delusione totale: gioco quasi zero, zero corsa e zero cattiveria..io potrei capire la difesa un pò ballerina alla zeman ma dopo quasi 3 mesi di lavoro siamo ancora a carissimo amico.
Considerando acquisti, cessioni, buonuscite e razionalizzazione monte ingaggi so stati spesi per il mercato 60 mln in 2 anni, non è possibile stare ancora a questo punto, io penso agli el sharawaay e ai vidal e li paragono a lamela ( ieri cmq benino) e a pjianic ( degno erede di juan e chivu ), rabbrividisco.
E poi non capisco sta filosofia di voler vincere col gioco offensivo quando 9 volte su 10 nella storia del calcio si è vinto pensando prima alla difesa, mazzarri a maggio 2011 te ce veniva a nuoto, idem montella a giugno..oggi con 60 mln spesi e un allenatore moderno non integralista lottavi per i primi 3 posti, invece no a roma in un modo o nell'altro se dovemo sempre complicà le cose
A differenza del recente passato non vedo una difesa ballerina per gli schemi, tutt'altro, vedo una difesa semplicemente inadeguata in 2 dei 4 interpreti, parlando dei titolari. Che è anche peggio...

Per quanto riguarda i soldi a disposizione della parte tecnica, è radicalmente cambiata la filosofia, non un instant team per vincere (nulla) nell'immediato ma una programmazione per creare valore nel tempo (e cercare di vincere), ma teniamo in mente che oggi le risorse globali a disposizione di Sabatini sono inferiori rispetto al passato, quando per anni si è vissuti al di sopra delle proprie possibilità consumando risorse (leggasi capitale giocatori), strapagando i medesimi con contratti assurdi, accumulando debiti più o meno sommersi che si è dovuto ripianare e che a loro volta hanno pesantemente condizionato i conti della società ed il mercato alla luce del FPF.
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Astuzia e Core »

Alevt86 ha scritto: E' esattamente il discorso che facevo primo... come si fa a mettere nello stesso periodo ipotetico Candreva e Pjanic?
Se vogliamo gente che lotta suda e sputa sangue, poi scordiamoci la tecnica ed i risultati e non ci lamentiamo se abbiamo ancora tra le palle Taddei e Perrotta.. chi corre e lotta più di loro? Nessuno. Je daresti mai una palla in un momento topico della partita? Appunto...

Ho capito ma ci deve essere un giusto connubio, in italia per essere un campione in quel ruolo devi avere sia tecnica che tigna/agonismo/cattveria sportiva sennò non vai lontano
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Astuzia e Core »

wotan ha scritto: A differenza del recente passato non vedo una difesa ballerina per gli schemi, tutt'altro, vedo una difesa semplicemente inadeguata in 2 dei 4 interpreti, parlando dei titolari. Che è anche peggio...

Per quanto riguarda i soldi a disposizione della parte tecnica, è radicalmente cambiata la filosofia, non un instant team per vincere (nulla) nell'immediato ma una programmazione per creare valore nel tempo (e cercare di vincere), ma teniamo in mente che oggi le risorse globali a disposizione di Sabatini sono inferiori rispetto al passato, quando per anni si è vissuti al di sopra delle proprie possibilità consumando risorse (leggasi capitale giocatori), strapagando i medesimi con contratti assurdi, accumulando debiti più o meno sommersi che si è dovuto ripianare e che a loro volta hanno pesantemente condizionato i conti della società ed il mercato alla luce del FPF.
Ma la filosofia dei giovani la approvo, 10 volte meglio loro che gli ederson a parametro zero o i ciani , quello che "contesto" è la filosofia del gioco offensivo, personalmente credo che giovani o non giovani con un mazzarri/montella/pioli oggi saresti stato in un'altra situazione, se ritorna sempre alla fenomenite...io non pretendo tevez o higuain ma penso bisogna essere più razionali
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da MCMXXVII »

Io mi sono proprio stancato ennesima delusione.
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Freedom ha scritto:Ghost per me invece i troppi giovani incidono e come, o hai tutti Pjanic, che hanno 21 anni ma giocano da veterani, oppure la poca personalità si sente nei momenti determinanti, la conferma è il fatto che nel momento clou della partita cercassero tutti Totti. Nun se pò fà.

Dany di giovani ieri ce ne erano 4, e due hanno giocato bene (Florenzi e Lamela) e due male (Destro e Tachsidis).

La palla a Totti gli arrivava dai burdisso, Balzaretti, Castan, insomma erano quelli con più esperienza a basarsi solo sul capitano.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Accedo solo adesso al forum, ho letto un paio di pagine e su alcune cose sono d'accordo. Vado dicendo da tempo che questa rosa non consentirà mai a Zeman di fare il suo solito gioco , ma non è detto che non si riesca ugualemnte a fare qualcosa di efficace anche se non pienamente zemaniano. Il problema grosso risiede nel fatto che la rosa è male assortita, non abbiamo un terzino che salti l'uomo e metta la palla tesa in mezzo, la squadra è sghimbescia in quanto Totti interpretra a suo modo il ruolo, lo fa bene ma non zemanianamente parlando, non abbiamo un centrale di centrocampo che sappia ribaltare velocemente l'azione e qui si apre la discussione su Daniele De Rossi. Purtroppo non ha nelle corde quella interpretrazione del ruolo, lui rompe l'azione e porta palla, troppo. Ho fatto bene attenzione prendeva la palla davanti la difesa ed invece di verticalizzarla , lunga o corta che fosse, scendeva fino praticamente a scontrarsi con la muraglia umana fatta dagli attaccanti e dai difensori . Dava tempo insomma alla Samp di serrare i ranghi paradossalmente aiutata dai dalla densità fisica che facevano i giocatori della Roma spiaccicati sulla difesa doriana. Un paio di volte ha provato a lanciare con esiti disastrosi. Non può giocare centrale ma come intermedio penso che sarà un valore aggiunto. Taxi sarebbe bravo ma non ha ancora capito che se indugia gli soffiano la palla e comunque non ha ancora interiorizzato i movimenti giusti che deve assecondare con i suoi passaggi. Insomma sono un po' preoccupato e se prendiamo una scoppola a Torino si apriranno i processi degli avvoltoi che non vedono l'ora di affossare Zeman Baldini e Sabatini ben oltre i loro demeriti.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

leonardello ha scritto: e se prendiamo una scoppola a Torino si apriranno i processi degli avvoltoi che non vedono l'ora di affossare Zeman Baldini e Sabatini ben oltre i loro demeriti.

tranquillo che in parecchi hanno mangiato la foglia, io da zeman non pretendo nulla per adesso, ma dagli altri due si .......... ora sono curioso dopo la scoppola che prendiamo a torino perché é inevitabile se continuamo cosi, cosa diranno, voglio sentire proprio le altre caxxate che sparano, o manderanno avanti sempre e cmq Zeman???? son proprio curioso!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

leonardello ha scritto:Accedo solo adesso al forum, ho letto un paio di pagine e su alcune cose sono d'accordo. Vado dicendo da tempo che questa rosa non consentirà mai a Zeman di fare il suo solito gioco , ma non è detto che non si riesca ugualemnte a fare qualcosa di efficace anche se non pienamente zemaniano. Il problema grosso risiede nel fatto che la rosa è male assortita, non abbiamo un terzino che salti l'uomo e metta la palla tesa in mezzo, la squadra è sghimbescia in quanto Totti interpretra a suo modo il ruolo, lo fa bene ma non zemanianamente parlando, non abbiamo un centrale di centrocampo che sappia ribaltare velocemente l'azione e qui si apre la discussione su Daniele De Rossi. Purtroppo non ha nelle corde quella interpretrazione del ruolo, lui rompe l'azione e porta palla, troppo. Ho fatto bene attenzione prendeva la palla davanti la difesa ed invece di verticalizzarla , lunga o corta che fosse, scendeva fino praticamente a scontrarsi con la muraglia umana fatta dagli attaccanti e dai difensori . Dava tempo insomma alla Samp di serrare i ranghi paradossalmente aiutata dai dalla densità fisica che facevano i giocatori della Roma spiaccicati sulla difesa doriana. Un paio di volte ha provato a lanciare con esiti disastrosi. Non può giocare centrale ma come intermedio penso che sarà un valore aggiunto. Taxi sarebbe bravo ma non ha ancora capito che se indugia gli soffiano la palla e comunque non ha ancora interiorizzato i movimenti giusti che deve assecondare con i suoi passaggi. Insomma sono un po' preoccupato e se prendiamo una scoppola a Torino si apriranno i processi degli avvoltoi che non vedono l'ora di affossare Zeman Baldini e Sabatini ben oltre i loro demeriti.

Leonardello, in quello che scrivi, prima dell'ultima frase, c'è scritto che in base alla rosa è stato sbagliato allenatore, e allora di chi è la colpa...?........se devo prendere Zeman per non fargli fare Zeman, non lo prendo.......
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

Pjanic deve fare il regista
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

wotan ha scritto: Io pure penso che questa sia una squadra sostanzialmente immatura, nella sua globalità. Manca l'esperienza. Se dura un tempo è perché diversi ragazzi non hanno imparato ad amministrarsi. Vedi in mezzo, Florenzi e Tachtsitis. E pure Lamela. Mettiamoci che Destro non ha ingranato per niente, e più lo vedo più mi rimpiango Borini. Che ieri DDR non era in condizione di giocare, e lo stesso Totti non stava bene e lo ha pienamente dimostrato.
Che continuiamo a fare errori pazzeschi in difesa, ieri Burdisso e Piris, oggi Stekelenburg. In due partite ci abbiamo rimesso 5 punti, quelli che ci separano dalle favorite, non casualmente.
Mi tornano in mente le parole di Luca Valdiserr di qualche tempo fa. Abbiamo giovani di qualità. Ma per fare il vero salto serve, per l'appunto, qualità nella fascia di mezzo. Giocatori forti, fatti, come Osvaldo. O come Castan, non a caso il migliore in campo.
E proprio questi casi devono far riflettere. Castan è diventato tale "solo" da un paio d'anni a questa parte. All'età dei nostri U21 non era nessuno ed ha pure un'esperienza fallimentare in Europa alle spalle. Oggi, come speravo, non solo è il nostro miglior difensore (ci voleva davvero poco) ma anche uno dei più forti del campionato.

Quoto tutto tutto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ghost12 ha scritto:
Dany di giovani ieri ce ne erano 4, e due hanno giocato bene (Florenzi e Lamela) e due male (Destro e Tachsidis).

La palla a Totti gli arrivava dai burdisso, Balzaretti, Castan, insomma erano quelli con più esperienza a basarsi solo sul capitano.
Si Lamela e Florenzi hanno giocato bene,vero, ma fino al loro gol, e per "momenti determinanti" intendo quelli.
Anche Tachsidis lo cercava sempre.
Non voglio accollare tutta la colpa ai giovani, ma solo dire che serve più esperienza.
ASR
Rispondi