Io pure penso che questa sia una squadra sostanzialmente immatura, nella sua globalità. Manca l'esperienza. Se dura un tempo è perché diversi ragazzi non hanno imparato ad amministrarsi. Vedi in mezzo, Florenzi e Tachtsitis. E pure Lamela. Mettiamoci che Destro non ha ingranato per niente, e più lo vedo più mi rimpiango Borini. Che ieri DDR non era in condizione di giocare, e lo stesso Totti non stava bene e lo ha pienamente dimostrato.Freedom ha scritto:Ghost per me invece i troppi giovani incidono e come, o hai tutti Pjanic, che hanno 21 anni ma giocano da veterani, oppure la poca personalità si sente nei momenti determinanti, la conferma è il fatto che nel momento clou della partita cercassero tutti Totti. Nun se pò fà.
Che continuiamo a fare errori pazzeschi in difesa, ieri Burdisso e Piris, oggi Stekelenburg. In due partite ci abbiamo rimesso 5 punti, quelli che ci separano dalle favorite, non casualmente.
Mi tornano in mente le parole di Luca Valdiserr di qualche tempo fa. Abbiamo giovani di qualità. Ma per fare il vero salto serve, per l'appunto, qualità nella fascia di mezzo. Giocatori forti, fatti, come Osvaldo. O come Castan, non a caso il migliore in campo.
E proprio questi casi devono far riflettere. Castan è diventato tale "solo" da un paio d'anni a questa parte. All'età dei nostri U21 non era nessuno ed ha pure un'esperienza fallimentare in Europa alle spalle. Oggi, come speravo, non solo è il nostro miglior difensore (ci voleva davvero poco) ma anche uno dei più forti del campionato.