Mi manchi

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Mi manchi

Messaggio da Giazz »

Vi odio. Vi odio tantissimo. Ho passato un ora in questo topic, solo a leggere e meditare su cosa mi manchi di più.

Voi di che piatto/ingrediente/frutto/bevanda avete nostalgia? Magari qualcosa mangiato in vacanza? O qualcosa di difficile reperibilità?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Mi manchi.

Messaggio da faro »

Da bambino, quando tornavo a Roma dalle vacanze, c'era il profumo. Il profumo di Roma. Non esiste piu'.
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

Io una paella sontuosa di Barcellona, e i funghetti (evitiamo battute grazie) che mio nonno andava a prendere in montagna e li metteva sott'olio per qualche mese ancora risento il sapore !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

le mancanze (compresa quella di giulemani) sono quasi sempre legate a ricordi ed emozioni

il pesto di mia zia, basilico di pra' autocoltivato, pinoli resinosi raccolti

chevelodicoaffa'
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

a:
Giazz ha scritto:Vi odio. Vi odio tantissimo. Ho passato un ora in questo topic, solo a leggere e meditare su cosa mi manchi di più.

Voi di che piatto/ingrediente/frutto/bevanda avete nostalgia? Magari qualcosa mangiato in vacanza? O qualcosa di difficile reperibilità?
Cosa ti manca? Hai provato su nifeislife?
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

il pranzo domenicale con mio padre, mia madre e mia sorella.
l'allegro schiamazzare con le mie cugine che abitavano al piano di sotto.
l'emozione dei primi amori.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

I succhi di frutta che genuinamente preparava mia nonna. E pensare che intorno ai 12 anni preferivo gli industriali Yoga o Jolly Colombani. :ssss: Che cretino :tes: Ora darei qualsiasi cosa per risentire quel sapore puro di frutta al 100%. Ma a 85 anni giustamente non ha piú la pazienza e la voglia per cimentarsi di nuovo nel produrre nuovamente quei nettari paradisiaci. :cry:
Ultima modifica di aurreja il mar 12 mag 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io faccio il succo di fragola nel frullatore solo fragole poca acqua e pochissimo zucchero
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:io faccio il succo di fragola nel frullatore solo fragole poca acqua e pochissimo zucchero

Certamente buono. Ma quello era un procedimento infinito, che dopo aver mondato i frutti di pelle, torsoli e noccioli, tagliati e passati con la macchina tipo per i pomodori, terminava con un fusto d'acciaio disposto su un treppiedi, dove con un bel fuoco sottostante alimentato per ore e ore, venivano adagiate le bottiglie di vetro riempite e successivamnte chiuse a mano una per una, alternate a stracci e sassi a strati per non farle muovere troppo ed evitare scoppi durante la bollitura. Il risultato era superbo. Succhi di mela verde, pesca e albicocca. Oltre alla frutta, solo aggiunta di zucchero. Genuinità allo stato puro
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tantissimi anni fa, oltre 40 anni fa, mio padre portò a casa un frutto che aveva comprato a Campo de Fiori

consistenza forte, aroma penetrante, sapore vagamente di pino...buonissimo rimasi colpito da questo frutto che da ormai 20 anni ho riscoperto e mangio abitualmente anche in suo ricordo

era il mango.

;)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto:
Certamente buono. Ma quello era un procedimento infinito, che dopo aver mondato i frutti di pelle, torsoli e noccioli, tagliati e passati con la macchina tipo per i pomodori, terminava con un fusto d'acciaio disposto su un treppiedi, dove con un bel fuoco sottostante alimentato per ore e ore, venivano adagiate le bottiglie di vetro riempite e successivamnte chiuse a mano una per una, alternate a stracci e sassi a strati per non farle muovere troppo ed evitare scoppi durante la bollitura. Il risultato era superbo. Succhi di mela verde, pesca e albicocca. Oltre alla frutta, solo aggiunta di zucchero. Genuinità allo stato puro
aurreja tutto quello serviva per conservarli un po' come quando ti fai i pelati fatti in casa mia moglie smadonna sempre perche gli uso tutti gli strofinacci per evitare la rottura dei barattoli in bollitura
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

i pomeriggi l'estate a fare i pomodori in bottiglia

era una festa, soprattutto perché da bambino e ragazzo ero ghiotto di spremuta di pomodoro Roma o san Marzano

fresco profumatissimo...

anche oggi quando posso, bevo passata di pomodoro liscia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a fine aprile surgelo le fave ai primi di maggio si fanno i carciofini sott'aceto a luglio i pelati (anche se ormai tocca usare i piccadilly perchè non trovo più un sanmazano come dio comanda a settembre melanzane e peperoni. l'estate si lavora per mangiar bene l'inverno

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

le bancarelle fuori dal Verano il giorno dei Morti, unica occasione da bambino per mangiare noccioline e nocchie con lo zucchero glassato...

oppure la barretta di croccante, o anche lo zucchero filato, o i lacci di liquerizia
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto:a fine aprile surgelo le fave ai primi di maggio si fanno i carciofini sott'aceto a luglio i pelati (anche se ormai tocca usare i piccadilly perchè non trovo più un [underline]sanmazano[/underline] come d*o comanda a settembre melanzane e peperoni. l'estate si lavora per mangiar bene l'inverno
mai provato coi Roma?
Rispondi