No all'isteria collettiva (è un mantra)

Archivio storico di tutte le partite
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: No all'isteria collettiva (è un mantra)

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: Cassandra speriamo di no, visto che ci prendeva...

Pure Otelma ti dice che non puoi puntare su una riserva del San Paolo senza affiancargli un'alternativa
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto:
Pure Otelma ti dice che non puoi puntare su una riserva del San Paolo senza affiancargli un'alternativa

Mi riferivo alle conseguenze e ai possibili risultati...
Anche io, nel mio piccolo, ho criticato le scelte sui terzini e come diceva ormai un anno fa non ricordo chi (forse Daniel Farady) un grande esterno difensivo può essere decisivo come una punta molto prolifica. È uno dei ruoli chiave nel calcio moderno...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

il_noumeno ha scritto:

Mi riferivo alle conseguenze e ai possibili risultati...
Anche io, nel mio piccolo, ho criticato le scelte sui terzini e come diceva ormai un anno fa non ricordo chi (forse Daniel Farady) un grande esterno difensivo può essere decisivo come una punta molto prolifica. È uno dei ruoli chiave nel calcio moderno...
mmmmmmm ... non sono d'accordo ... o almeno non sempre ... per esempio, hai una squadra incompleta, ti manca una punta e un terzino destro, chi scegli tra queste coppie:
1) Maicon - Tiribocchi
2) Rooney - Rosi
??

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da NaVaJo »

dipende dall allenatore e dal gioco.
Con zeman preferisco la 1 ad esempio.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

NaVaJo ha scritto:dipende dall allenatore e dal gioco.
Con zeman preferisco la 1 ad esempio.
Lascia stare l'allenatore ... si parla in generale ...

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Iulius ha scritto: mmmmmmm ... non sono d'accordo ... o almeno non sempre ... per esempio, hai una squadra incompleta, ti manca una punta e un terzino destro, chi scegli tra queste coppie:
1) Maicon - Tiribocchi
2) Rooney - Rosi
??

Non ho scritto (e neanche Daniel all'epoca) che un grande terzino può supplire all'assenza di una punta prolifica, ma che un grande terzino può incidere nei risultati della sua squadra come una punta prolifica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

non si può lasciar stare. una scelta la fai a seconda del gioco che vuoi fare.
se ho un allenatore che mi fare a una punta 15 gol pure a me è un conto. Se ho un allenatore che punta rompere il gioco e sulle ripartenze è un altro. se ho rosi magari metto un centrocampista destro che lo copra ad esempio, e li scelgo Rooney che è capace di realizzare almeno una occasione su due che ha...
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

NaVaJo ha scritto:non si può lasciar stare. una scelta la fai a seconda del gioco che vuoi fare.
se ho un allenatore che mi fare a una punta 15 gol pure a me è un conto. Se ho un allenatore che punta rompere il gioco e sulle ripartenze è un altro. se ho rosi magari metto un centrocampista destro che lo copra ad esempio, e li scelgo Rooney che è capace di realizzare almeno una occasione su due che ha...
Io scelgo sempre Rooney tutta la vita.
A prescindere dall'allenatore.
Nel calcio non puoi inventarti moltissimo ... preferisco avere una mezza sega lì dietro, lo tengo bloccato e faccio scendere l'altro terzino. Rooney davanti poi ce pensa lui ...

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

questione di gusti.
Comunque è quello che sta succedendo da due anni.. prendiamo punte e cerntrocampisti e nessun difensore di rilievo, a parte Balzaretti...
ed è per questo che stiamo a parlare de ste cose.
davanti non avremo rooney ma mi pare che i gol si facciano..
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Isterismo?? Oramai sono giunto alla depressione calcistica.....sò stufo pure di incavolarmi!!

Ora capisco perchè i tifosi più vecchi, si accontentano di tutto..........
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Non e' un discorso di isteria..il problema e' che nella Roma cambiano i dirigenti,cambiano i calciatori,cambiano i presidenti,cambiano gli allenatori ma l'unica cosa che non cambia mai sono i risultati...spesso umilianti.....ad oggi ti dico che me so' propio rotto er cazzo,soprattutto di sentir nominare la parola "pazienza" e "ci vuole tempo"...so' 34 anni che vado avanti a paziena e tempo...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

LazioEqualShit ha scritto:Come da titolo.

Non voglio riammalarmi di fegato come lo scorso anno. La squadra mi sembra decente, il tecnico (pur non amandolo) potrebbe essere l'uomo giusto per avere un gioco e un'impronta di squadra.

Riconosco (per ora) le seguenti attenuanti d'ufficio : tecnico nuovo, squadra molto giovane, pochi giocatori di vera personalità, preparazione ancora da digerire.

Da tifoso, da abbonato, da cliente della Roma girano i kojoni anche a me, ma non posso e non voglio abbandonarmi al pessimismo cosmico. Non ora, almeno.

(Mantra da ripetere per le prossime 10 giornate di campionato almeno.)
Ti faccio notare che sono praticamente le stesse cose che si dicevano nella scorsa stagione (più l'inesperienza di Luis Enrique vs il ritorno di Zeman), e abbiamo visto come è andata a finire...

Non si tratta di essere pessimisti, ma realisti nell'analizzare la situazione. L'entusiasmo viene se la squadra gira, c'è poco da fare...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:Io per ora non sono particolarmente pessimista, non posso non vedere le cose positive che abbiamo visto finora.
Però se nelle prossime dieci partite continuiamo su questa strada e non mettiamo un po' di fieno in cascina, diventa difficile aspettarsi qualcosa di buono in termini di risultati al termine della stagione.
Odio fare le tabelle, ma prima della juve devi fare 6 punti...
La mancanza di personalità, imho, è il vero problema e diventa difficile farci qualcosa...
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

oswald ha scritto: Ti faccio notare che sono praticamente le stesse cose che si dicevano nella scorsa stagione (più l'inesperienza di Luis Enrique vs il ritorno di Zeman), e abbiamo visto come è andata a finire...

Non si tratta di essere pessimisti, ma realisti nell'analizzare la situazione. L'entusiasmo viene se la squadra gira, c'è poco da fare...
Da uno dei pochi highlander estimatori di Luis Enrique per nulla zemaniano, credo che almeno nella produzione offensiva si possano notare dei grossi miglioramenti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Capisco che si possa chiedere pazienza, ma non possiamo pensare che il campionato ci aspetti come l'anno scorso.
Bisogna fare punti con le squadre che sono ampiamente alla nostra portata, altrimenti tra dieci partite rischi di aver perso treni che sarà dificile veder ripassare. Intanto temo che l'entusiasmo che ha portato 50k perone allo stadio contro Catania e Bologna sia già una risorsa se non del tutto persa, almeno in parte compromessa...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

oswald ha scritto: Ti faccio notare che sono praticamente le stesse cose che si dicevano nella scorsa stagione (più l'inesperienza di Luis Enrique vs il ritorno di Zeman), e abbiamo visto come è andata a finire...

Ho detto infatti che si tratta di attenuanti d'ufficio e che il mantra esaurirà il suo effetto tra 10 giornate. Più chiaro di così.
Se intanto però ti vuoi buttare al fiume fai pure eh. Io non ti seguo (per ora).
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Rispondi