Grattachecche

aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Grattachecche

Messaggio da aurreja »

Altri 15-20 giorni e finalmente torneró a sorridere, manca davvero poco oramai...
Immagine
:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
Sto contando i giorni, le ore, i minuti e i secondi. D'estate potrei rinunciare ad ogni golosità, ma mai a questo prodigio preparato con sapienti mani a due passi da Piazzale Clodio. La fila nelle ore serali? Basta andarci alle 21:05, tirano nuovamente su le serrande, dopo la chiusura per la pausa per cenare (20:30-21:00). E comunque, se si arriva più tardi, merita senza dubbio quei 20 minuti di attesa. Sono un fanatico assoluto della Supermista (col cedro solo spremuto senza pezzetti) ma di tanto in tanto non disdegno una ricca Golosona. Ho dei ricordi che si perdono nel tempo per questo storico chiosco, aficionado sin dall'adolescenza, da almeno 25 anni mi rinfresco in questo baluardo di romanità verace.

Le rarissime volte che ho optato per altri simili chioschetti in città, ammetto che quello Alla Fonte D'Oro a Trastevere (del 1913, la prima a Roma, delizioso il chioschetto stile Liberty) mi è sembrato valido come prodotto, con corpose fettine di cocco inserite nel bicchiere. Quella totale sciapezza assoluta proposta dalla Sora Mirella mi desta da anni tanta incredulità, sul perchè riscontri tutto quel successo. Gode di un'ottima posizione che le favorisce un congruo richiamo di turisti. In più con tutte le persone che la sera si recano a Lungo Er Tevere, è scontato che in molti per sfuggire alla calura, si concentrino in quel mediocre esercizio, dove l'unico punto a favore è racchiuso nel fatto che il ghiaccio viene ancora tritato alla vecchia maniera, manualmente col raschietto. Non meriterebbero di essere citate nemmeno un pó, quelle disgrazie assolute che capeggiano a Ponte Milvio, Via Leone IV, Sorsi e Rimorsi a Piazzale degli Eroi, Tempio della Grattachecca (ma de che?!) davanti all'Ara Pacis. Raccapricciante quella a Lungotevere Tor di Nona, alle spalle del Palazzo di Giustizia, mentre quella accanto alla Coin a San Giovanni raggiunge secondo i miei gusti, una striminzita sufficienza. Ribadisco il concetto: SORA MARIA...UNICA VIA! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Le vostre preferite? Predilite altri punti in cittá?
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Grattachecche

Messaggio da neverajoy »

daje sora maria!!! un appuntamento fisso, birra e grattachecca
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Nooooo Aurrè!Non puoi parlare della granita siciliana e poi fare il topic della grattachecca.È un affronto asd asd asd
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

bono a sapesse, non ce so mai andato, rinunciai parecchio tempo fa perchè adesso li fanno tutti co gli sciroppi
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Nooooo Aurrè!Non puoi parlare della granita siciliana e poi fare il topic della grattachecca.È un affronto asd asd asd

Apprezzo fortemente entrambe. La granita magari è buona da gustare anche nei mesi freddi. Peró fidati, la grattachecca della Sora Maria non ha nulla da invidiare alla migliore granita siciliana ;)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto:bono a sapesse, non ce so mai andato, rinunciai parecchio tempo fa perchè adesso li fanno tutti co gli sciroppi
Vai a colpo sicuro fidati, escluso la domenica che fa riposo settimanale, poi gli altri giorni da metà maggio fino al 1 ottobre trovi aperto dalle 15:30 alle 20:30 per poi riprendere dalle 21:00 alle 02:00. ;) Volendo è comodo andarci anche in metro, scendendo a Ottaviano
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

aurreja ha scritto: Vai a colpo sicuro fidati, escluso la domenica che fa riposo settimanale, poi gli altri giorni da metà maggio fino al 1 ottobre trovi aperto dalle 15:30 alle 20:30 per poi riprendere dalle 21:00 alle 02:00. ;) Volendo è comodo andarci anche in metro, scendendo a Ottaviano
vado pazzo per il limone
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

ilmauro ha scritto: vado pazzo per il limone
[spoiler]Immagine[/spoiler]
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Hal ha scritto: [spoiler]Immagine[/spoiler]
io non so così abbronzato
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

ilmauro ha scritto: io non so così abbronzato
stima x te.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto: vado pazzo per il limone

Immagine
Nel caso ti consiglio la Dissetante. Anche se il mix tradizionale di Golosona e Supermista resta il massimo per me. Tamarindo-arancio-amarena sono un'alchimia di gusto indescrivibile credimi :ok:
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ma quindi so allungate co lo sciroppo?
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto:ma quindi so allungate co lo sciroppo?

Beh si. Anche se alcuni, come il trio di miscele che ti avevo scritto poc'anzi, sono fatti in casa. I restanti sono sciroppi con aggiunta di succo di limone spremuto al momento
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

mi fanno veramente schifo le grattachecche
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja abbiamo trovato un alimento su cui non andiamo d'accordo a me la grattachecca non piace perche non mi piacciono gli sciroppi troppo dolci non ho provato quella che dici tu ma ogni volta che ho provato non sono riuscito a finirla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi