il_noumeno ha scritto:
Siamo OT.
Ho risposto. Evidentemente non sono in grado di farmi capire oggi. Lo faccio per l'ultima volta, poi se vuoi proseguiamo in privato o nella discussione sugli stadi.
Volevo dire questo.
Se fosse possibile creare un settore molto piccolo, come a Monaco, si porrebbero due problemi. Uno di tipo logistico-organizzativo (superabile soprattutto se fosse piccolo come a Monaco), un altro di rapporti con la tifoseria (se venisse concesso ad una parte della curva verrebbe accettata serenamente dal resto Del settore? Io credo che una cosa del genere potrebbe creare più di un problema). Le società poi saranno sempre più responsabilizzate per quanto concerne la sicurezza degli impianti.
Detto questo, secondo me questo discorso è pleonastico, perché ho come l'impressione che tra le normative Uefa e la nuova legge sugli impianti sarà molto complicato che si possa anche solo porre la questione (spero di sbagliarmi comunque, perché, lo ripeto, se qualcuno preferisce guardare la partita in piedi sono solo ed esclusivamente fatti suoi).
P.s: sono convinto che in tema di organizzazione, maturità del pubblico e civiltà nel vivere gli eventi sportivi i tedeschi ci diano le piste, ma non "ai romani" in particolare, ma a tutti i cittadini italiani da Aosta a Trapani.
sulla questione del montaggio/smontaggio dei seggiolini ovviamente non abbiamo abbastanza dati per sapere se e come sia fattibile, però concordi con me che è solo un problema di soldi perchè più persone ci lavorano e più si fa in fretta? il fatto che siamo in italia conta abbastanza poco secondo me, perchè chi prende l'incarico sa che bisogna finire entro il giorno della partita, non è come se ristrutturi una casa o un locale.
p.s.: ANCHE IO SONO CONVINTO CHE I TEDESCHI CE DANNO NA PISTA!!! NON STO DICENDO CHE SIAMO MEGLIO NOI!!! però se parla dello stadio della Roma, quindi i cittadini di Aosta e Trapani non c'entrano niente.

p.p.s.: ma possibile che non capisci neanche quando te dò ragione? c'hai proprio voglia de litigà eh...