La Roma e le altre

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma..e le altre

Messaggio da Freedom »

.aLVio. ha scritto: tranqui. so discorsi che lasciano sempre qualcuno di stucco, lo so. ma che devi fare, veder passare il portogallo davanti a noi, vincitori di quattro coppe del mondo, nel ranking uefa mi fa salire una rabbia assurda..
Guarda finchè sono Udinese,Palermo ok, posso provare a capire anche Milan ed Inter. Ma lazio e juve devono calcisticamente sprofondare nell'abisso e marcirci. Il tuo sicuramente è un discorso giusto a livello razionale. Ma io contro lazio e juve non riesco ad usare la ragione asd
ASR
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

V.G.41 ha scritto:Dell'Inter non mi fido. Stramaccioni per me rischia di perdere il controllo con un paio di sconfitte. Parliamo di un ambiente non facile, dove il presidente si schiera con i calciatori e non con l'allenatore. Ha rischiato sia con l'hajduk che con il Vaslui. Fanno ancora molti errori difensivi, in attacco si muovono bene ma non è una squadra che domina, non hanno poi molti cambi offensivi. Bisogna vedere Ranocchia se tornerà ad essere affidabile, altrimenti dietro alla prima squalifica se la rischiano.
La variabile è Cassano.

Il Milan ha un ottimo attacco ma ci saranno dei problemi. Robinho non farà mai la panchina a nessuno dei presenti. Pazzini si è mosso per giocare, così come Bojan. El Shaarawy già si è lamentato per il cambio con la Sampdoria. Di campione ce n'è uno, Boateng, ma ha sempre problemi fisici. Il centrocampo titolare può anche essere buono, De Jong sostituisce Van Bommel, Montolivo non mi è mai piaciuto e per me non ha il carisma per comandare il centrocampo del Milan. Per il resto ci sono molti giocatori medi che si lotteranno il posto, Nocerino, Strasser, Flamini, Constant, Emanuelson. La difesa è mediocre, per il campionato italiano può andare bene forse, ma hanno la Champions che toglierà molte energie.

La Juventus è ancora superiore a tutti, due grandi acquisti, Isla e Asamoah, una giovane promessa, Pogba e quel bidone di Bendtner di cui per me neanche conoscono le caratteristiche(è un matri più alto e molto più scarso). Bisogna vedere l'effetto Champions e la mancanza di tranquillità per il caso Conte.

Il Napoli quest'anno può essere molto pericoloso. E' partito bene, ma la piazza è più isterica della nostra, se sbagliano qualche partita e il primo posto si allontana c'è il rischio che qualche giocatore inizi a pensare a future destinazioni. Mazzarri per me rischia di perdere il timone, le tante polemiche non aiuteranno, anzi. Ottimi titolari, pessime riserve, se non escono subito dall'europa league rischiano di pagarne le spese a marzo.

La Lazio è una buona squadra, stessi giocatori più Ederson e Ciani. Sull'ultimo spero abbiano ragione i tifosi del Bordeaux, comunque la Lazio dietro balla molto. Il reparto avanzato invece è di buon livello, con dei titolari anche importanti ma con poca qualità e soprattutto personalità in panchina. Zarate rischia di creare più problemi che altro. Hanno un girone difficile in europa che porterà via molte energie. Hanno poi diversi giocatori reduci da infortuni anche gravi e altri che non vedevano l'ora di andarsene. Si vedrà la bravura di Petkovic, che mi sembra un buon allenatore, a tenere il gruppo unito. Il pessimismo cronico dell'ambiente non aiuta.

La Fiorentina ha fatto un mercato di nomi una volta importanti. Savic è un difensore inferiore a Nastasic, l'anno scorso ha fatto diversi errori al City, ci vorrà tempo per ambientarsi.
Il centrocampo alternerà prestazioni importanti a giornate imbarazzanti. Aquilani ha la continuità di Vucinic, Pizarro soffre i suoi problemi fisici e Valero è la vera scommessa. Se dovesse avere le spalle abbastanza larghe per sopportare quei rompicoglioni dei tifosi fiorentini potrà fare molto bene. Manca qualcuno che faccia gol, Jovetic non è una prima punta e gioca lontana dall'area piccola del portiere. Perderà punti con le piccole che si chiudono.

Eccoci.
Squadra semi-rivoluzionata anche quest'anno, diverse scommesse anche in ruoli importanti. Dietro sarà un fattore importante la possibilità di schierare uomini esperti, schierare Stek - Taddei - Burdisso - Castan - Balzaretti significa avere giocatori con tante partite alle spalle. In certi stadi potrà fare la differenza. Centrocampo simile nei titolari ma ampiamente cambiato nelle riserve. Più corsa, Florenzi e Marquinho, una scommessa, Tachtsidis, e Bradley al posto di Gago. La differenza tra un'ottima stagione ed una mediocre la può fare Pjanic.
L'attacco è sicuramente il reparto migliore. Destro e Osvaldo sono due ottimi attaccanti, probabilmente i due finalizzatori migliori insieme a Klose che ci sono rimasti in Italia. Il resto è però un terno all'otto. Totti esterno, Lamela e Nico Lopez. Se uno solo dei tre imbocca una grande stagione sarà un problema per tutte le difese affrontare la Roma. Non ritengo comunque questo l'attacco Zemaniano per eccellenza ma nella povertà italiana, soprattuto difensiva, se la squadra segue l'allenatore può ottenere risultati importanti.
Il grosso problema riguarda le seconde linee in difesa, la poca esperienza e una piazza come Roma possono essere devastanti per l'equilibrio psicologico di un difensore. La Roma pagherà nelle prime giornate la fatica del secondo ritiro in Austria, servirà un pizzico di fortuna per raccogliere punti che potrebbero a fine anno rivelarsi fondamentali per il piazzamento.
c'ho provato giuro.....scusa ma non ce l' ho fatta....adesso si, analisi condivisibile.....la Roma? secondo me poco cambio di passo nei titolari a cc, oltre ai problemi elencati in difesa........il saper saltare l'uomo resta nel calcio la cosa più importante.......Destro, Lamela, a volte Pjanic.....
Ultima modifica di paolo67 il sab 1 set 2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

.aLVio. ha scritto: tranqui. so discorsi che lasciano sempre qualcuno di stucco, lo so. ma che devi fare, veder passare il portogallo davanti a noi, vincitori di quattro coppe del mondo, nel ranking uefa mi fa salire una rabbia assurda..
aLVio io ti capisco, pensa che se sapessi che la lazio stesse per vincere l'europa league cercherei un modo per far estromettere le squadre italiane dalle competizioni europee...
eccome se ti capisco.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

.aLVio. ha scritto: secondo me passa. poi io le squadre italiane in europa le tifo a prescindere. (immagino già le risposte che mi arriveranno dopo questo post)
A 'sto punto dovremmo essere lungimiranti e augurarci tutti che vadano avanti, altrimenti si rischia di finire dietro Portogallo e Francia di qui a pochissimo..l
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

il_noumeno ha scritto: A 'sto punto dovremmo essere lungimiranti e augurarci tutti che vadano avanti, altrimenti si rischia di finire dietro Portogallo e Francia di qui a pochissimo..l
Stigrancalli! Dovremmo tifare per juve,milan,inter,lazio e napoli? Preferisco arrivare dietro ad Andorra e San marino! :fuck:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Er Fomento ha scritto: Stigrancalli! Dovremmo tifare per juve,milan,inter,lazio e napoli? Preferisco arrivare dietro ad Andorra e San marino! :fuck:
Il problema e che i posti per le competizioni Uefa si riducono e tu hai meno possibilità di parteciparvi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

La germania ci ha sorpassato facendo grandi annate in EL
ASR
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freedom ha scritto:La germania ci ha sorpassato facendo grandi annate in EL

infatti contano più i piazzamenti in EL che in champions.sembra paradossale ma è così
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:

infatti contano più i piazzamenti in EL che in champions.sembra paradossale ma è così
In che senso? Ti danno più punti i piazzamentin in EL rispetto a quelli in CL? Mi sembra strano...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

il_noumeno ha scritto: In che senso? Ti danno più punti i piazzamentin in EL rispetto a quelli in CL? Mi sembra strano...
Credo volesse dire che a contribuire al sorpasso dei tedeschi sono state più le prestazioni in Europa League (dove noi abbiamo fatto schifo e loro se la sono sempre battuta arrivando piuttosto avanti) più che in Champions League (dove più o meno le prestazioni complessive si equivalgono, Udinese e Sampdoria a parte).

A livello di punteggio, anche se il margine si è leggermente assottigliato, la Champions League a livello di bonus dà più punti, per quanto riguarda invece i punti partita è indifferente.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Gabrioc ha scritto: Credo volesse dire che a contribuire al sorpasso dei tedeschi sono state più le prestazioni in Europa League (dove noi abbiamo fatto schifo e loro se la sono sempre battuta arrivando piuttosto avanti) più che in Champions League (dove più o meno le prestazioni complessive si equivalgono, Udinese e Sampdoria a parte).

A livello di punteggio, anche se il margine si è leggermente assottigliato, la Champions League a livello di bonus dà più punti, per quanto riguarda invece i punti partita è indifferente.

Ah ok
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ho aggiornato pagina 77 con I campetti delle rose di TUTTE le squadre di serie a...

http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... start=1140

aggiorno la mia graduatoria...

Juventus
-
-
Inter, Napoli
-
Roma, Milan
-
Fiorentina, Udinese
-
Lazio, Parma
-
-
Palermo, Genoa, Samp
-
Atalanta
-
Catania
-
-
Bologna, Cagliari
-
Torino
-
Chievo
-
-
Siena, Pescara
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 2 set 2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

il_noumeno ha scritto: Il problema e che i posti per le competizioni Uefa si riducono e tu hai meno possibilità di parteciparvi.
e con il fairplay alle porte non è una gran cosa la riduzione dei posti alle coppe europee.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

.aLVio. ha scritto: e con il fairplay alle porte non è una gran cosa la riduzione dei posti alle coppe europee.

Italia 59.981
Portogallo 55.346
Francia 54.178
ASR
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto:Occhio che se l'inter perde Milito fanno il botto,grosso errore non prendere nessuna riserva.
Assolutamente d'accordo.

All'Inter manca decisamente qualcosa in attacco, sento dire che hanno 5 attaccanti ma tolti Palacio e Milito solo Cassano si può forse considerare tale mentre Coutinho e Sneijder sono due trequartisti.
Quindi diciamo due punte e mezza... poco considerando età (32 Milito, 30 Palacio e Cassano), frequenti problemi di infortuni (Milito) e ridotta autonomia agonistica (Cassano).

E comunque se consideriamo Sneijder, Coutinho e Cassano tra gli attaccanti la coperta rimane corta a centrocampo...

Per questo dico Inter da Champions League ma non da scudetto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi