La Roma e le altre

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma..e le altre

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto:Boh rivedendo tutte le formazioni a me pare che la Roma possa competere senza se e senza ma per il terzo posto.
Luke anche per me possiamo giocarcela, nel senso che l ho messa quarta forza al pari del Milan che significa che se una delle 3 davanti sbaglia la stagione tu ce la puoi fare ma c ho non cancella il fatto che il Mercato non ti ha completato. Una rosa piu completa poteva essere quasi garantita (per quanto e possibile nel calcio) di essere la seconda forza.

La realta e che oggi puoi lottare per il terzo posto ma questo obiettivo nasce al 30% dal rinforzamento tuo e per un buon 70% dal depauperamento degli altri: Napoli Senza Lavezzi, Milan Senza Nessuno, Inter che non ringiovanisce, Udinese che prima o poi deve pagare le dismissioni massicce e Lazio che Si affida a un Allenatore rebus.

Ma son piu questi fattori che ti fanno competere, che quanto hai fatto te in assoluto. Speriamo vada bene, Zeman ha una tradizione di mancare sempre l ultimo piazzamento utile, quando in champions c andava solo la prima arrivava secondo quando ne andavano due arrivava terzo quando ne andavano Quattro arrivava quinto. Spero non sia cosi di nuovo ma la rosa per contrastare questa tradizione negativa non gliel hanno messa in Mano...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Dell'Inter non mi fido. Stramaccioni per me rischia di perdere il controllo con un paio di sconfitte. Parliamo di un ambiente non facile, dove il presidente si schiera con i calciatori e non con l'allenatore. Ha rischiato sia con l'hajduk che con il Vaslui. Fanno ancora molti errori difensivi, in attacco si muovono bene ma non è una squadra che domina, non hanno poi molti cambi offensivi. Bisogna vedere Ranocchia se tornerà ad essere affidabile, altrimenti dietro alla prima squalifica se la rischiano.
La variabile è Cassano.

Il Milan ha un ottimo attacco ma ci saranno dei problemi. Robinho non farà mai la panchina a nessuno dei presenti. Pazzini si è mosso per giocare, così come Bojan. El Shaarawy già si è lamentato per il cambio con la Sampdoria. Di campione ce n'è uno, Boateng, ma ha sempre problemi fisici. Il centrocampo titolare può anche essere buono, De Jong sostituisce Van Bommel, Montolivo non mi è mai piaciuto e per me non ha il carisma per comandare il centrocampo del Milan. Per il resto ci sono molti giocatori medi che si lotteranno il posto, Nocerino, Strasser, Flamini, Constant, Emanuelson. La difesa è mediocre, per il campionato italiano può andare bene forse, ma hanno la Champions che toglierà molte energie.

La Juventus è ancora superiore a tutti, due grandi acquisti, Isla e Asamoah, una giovane promessa, Pogba e quel bidone di Bendtner di cui per me neanche conoscono le caratteristiche(è un matri più alto e molto più scarso). Bisogna vedere l'effetto Champions e la mancanza di tranquillità per il caso Conte.

Il Napoli quest'anno può essere molto pericoloso. E' partito bene, ma la piazza è più isterica della nostra, se sbagliano qualche partita e il primo posto si allontana c'è il rischio che qualche giocatore inizi a pensare a future destinazioni. Mazzarri per me rischia di perdere il timone, le tante polemiche non aiuteranno, anzi. Ottimi titolari, pessime riserve, se non escono subito dall'europa league rischiano di pagarne le spese a marzo.

La Lazio è una buona squadra, stessi giocatori più Ederson e Ciani. Sull'ultimo spero abbiano ragione i tifosi del Bordeaux, comunque la Lazio dietro balla molto. Il reparto avanzato invece è di buon livello, con dei titolari anche importanti ma con poca qualità e soprattutto personalità in panchina. Zarate rischia di creare più problemi che altro. Hanno un girone difficile in europa che porterà via molte energie. Hanno poi diversi giocatori reduci da infortuni anche gravi e altri che non vedevano l'ora di andarsene. Si vedrà la bravura di Petkovic, che mi sembra un buon allenatore, a tenere il gruppo unito. Il pessimismo cronico dell'ambiente non aiuta.

La Fiorentina ha fatto un mercato di nomi una volta importanti. Savic è un difensore inferiore a Nastasic, l'anno scorso ha fatto diversi errori al City, ci vorrà tempo per ambientarsi.
Il centrocampo alternerà prestazioni importanti a giornate imbarazzanti. Aquilani ha la continuità di Vucinic, Pizarro soffre i suoi problemi fisici e Valero è la vera scommessa. Se dovesse avere le spalle abbastanza larghe per sopportare quei rompicoglioni dei tifosi fiorentini potrà fare molto bene. Manca qualcuno che faccia gol, Jovetic non è una prima punta e gioca lontana dall'area piccola del portiere. Perderà punti con le piccole che si chiudono.

Eccoci.
Squadra semi-rivoluzionata anche quest'anno, diverse scommesse anche in ruoli importanti. Dietro sarà un fattore importante la possibilità di schierare uomini esperti, schierare Stek - Taddei - Burdisso - Castan - Balzaretti significa avere giocatori con tante partite alle spalle. In certi stadi potrà fare la differenza. Centrocampo simile nei titolari ma ampiamente cambiato nelle riserve. Più corsa, Florenzi e Marquinho, una scommessa, Tachtsidis, e Bradley al posto di Gago. La differenza tra un'ottima stagione ed una mediocre la può fare Pjanic.
L'attacco è sicuramente il reparto migliore. Destro e Osvaldo sono due ottimi attaccanti, probabilmente i due finalizzatori migliori insieme a Klose che ci sono rimasti in Italia. Il resto è però un terno all'otto. Totti esterno, Lamela e Nico Lopez. Se uno solo dei tre imbocca una grande stagione sarà un problema per tutte le difese affrontare la Roma. Non ritengo comunque questo l'attacco Zemaniano per eccellenza ma nella povertà italiana, soprattuto difensiva, se la squadra segue l'allenatore può ottenere risultati importanti.
Il grosso problema riguarda le seconde linee in difesa, la poca esperienza e una piazza come Roma possono essere devastanti per l'equilibrio psicologico di un difensore. La Roma pagherà nelle prime giornate la fatica del secondo ritiro in Austria, servirà un pizzico di fortuna per raccogliere punti che potrebbero a fine anno rivelarsi fondamentali per il piazzamento.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

V.G.41 ha scritto:Dell'Inter non mi fido. Stramaccioni per me rischia di perdere il controllo con un paio di sconfitte. Parliamo di un ambiente non facile, dove il presidente si schiera con i calciatori e non con l'allenatore. Ha rischiato sia con l'hajduk che con il Vaslui. Fanno ancora molti errori difensivi, in attacco si muovono bene ma non è una squadra che domina, non hanno poi molti cambi offensivi. Bisogna vedere Ranocchia se tornerà ad essere affidabile, altrimenti dietro alla prima squalifica se la rischiano.
La variabile è Cassano.

Il Milan ha un ottimo attacco ma ci saranno dei problemi. Robinho non farà mai la panchina a nessuno dei presenti. Pazzini si è mosso per giocare, così come Bojan. El Shaarawy già si è lamentato per il cambio con la Sampdoria. Di campione ce n'è uno, Boateng, ma ha sempre problemi fisici. Il centrocampo titolare può anche essere buono, De Jong sostituisce Van Bommel, Montolivo non mi è mai piaciuto e per me non ha il carisma per comandare il centrocampo del Milan. Per il resto ci sono molti giocatori medi che si lotteranno il posto, Nocerino, Strasser, Flamini, Constant, Emanuelson. La difesa è mediocre, per il campionato italiano può andare bene forse, ma hanno la Champions che toglierà molte energie.

La Juventus è ancora superiore a tutti, due grandi acquisti, Isla e Asamoah, una giovane promessa, Pogba e quel bidone di Bendtner di cui per me neanche conoscono le caratteristiche(è un matri più alto e molto più scarso). Bisogna vedere l'effetto Champions e la mancanza di tranquillità per il caso Conte.

Il Napoli quest'anno può essere molto pericoloso. E' partito bene, ma la piazza è più isterica della nostra, se sbagliano qualche partita e il primo posto si allontana c'è il rischio che qualche giocatore inizi a pensare a future destinazioni. Mazzarri per me rischia di perdere il timone, le tante polemiche non aiuteranno, anzi. Ottimi titolari, pessime riserve, se non escono subito dall'europa league rischiano di pagarne le spese a marzo.

La Lazio è una buona squadra, stessi giocatori più Ederson e Ciani. Sull'ultimo spero abbiano ragione i tifosi del Bordeaux, comunque la Lazio dietro balla molto. Il reparto avanzato invece è di buon livello, con dei titolari anche importanti ma con poca qualità e soprattutto personalità in panchina. Zarate rischia di creare più problemi che altro. Hanno un girone difficile in europa che porterà via molte energie. Hanno poi diversi giocatori reduci da infortuni anche gravi e altri che non vedevano l'ora di andarsene. Si vedrà la bravura di Petkovic, che mi sembra un buon allenatore, a tenere il gruppo unito. Il pessimismo cronico dell'ambiente non aiuta.

La Fiorentina ha fatto un mercato di nomi una volta importanti. Savic è un difensore inferiore a Nastasic, l'anno scorso ha fatto diversi errori al City, ci vorrà tempo per ambientarsi.
Il centrocampo alternerà prestazioni importanti a giornate imbarazzanti. Aquilani ha la continuità di Vucinic, Pizarro soffre i suoi problemi fisici e Valero è la vera scommessa. Se dovesse avere le spalle abbastanza larghe per sopportare quei rompicoglioni dei tifosi fiorentini potrà fare molto bene. Manca qualcuno che faccia gol, Jovetic non è una prima punta e gioca lontana dall'area piccola del portiere. Perderà punti con le piccole che si chiudono.

Eccoci.
Squadra semi-rivoluzionata anche quest'anno, diverse scommesse anche in ruoli importanti. Dietro sarà un fattore importante la possibilità di schierare uomini esperti, schierare Stek - Taddei - Burdisso - Castan - Balzaretti significa avere giocatori con tante partite alle spalle. In certi stadi potrà fare la differenza. Centrocampo simile nei titolari ma ampiamente cambiato nelle riserve. Più corsa, Florenzi e Marquinho, una scommessa, Tachtsidis, e Bradley al posto di Gago. La differenza tra un'ottima stagione ed una mediocre la può fare Pjanic.
L'attacco è sicuramente il reparto migliore. Destro e Osvaldo sono due ottimi attaccanti, probabilmente i due finalizzatori migliori insieme a Klose che ci sono rimasti in Italia. Il resto è però un terno all'otto. Totti esterno, Lamela e Nico Lopez. Se uno solo dei tre imbocca una grande stagione sarà un problema per tutte le difese affrontare la Roma. Non ritengo comunque questo l'attacco Zemaniano per eccellenza ma nella povertà italiana, soprattuto difensiva, se la squadra segue l'allenatore può ottenere risultati importanti.
Il grosso problema riguarda le seconde linee in difesa, la poca esperienza e una piazza come Roma possono essere devastanti per l'equilibrio psicologico di un difensore. La Roma pagherà nelle prime giornate la fatica del secondo ritiro in Austria, servirà un pizzico di fortuna per raccogliere punti che potrebbero a fine anno rivelarsi fondamentali per il piazzamento.

Oddio V.G con la sindrome da logorrea di Jack :o
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

il_noumeno ha scritto:
Oddio V.G con la sindrome da logorrea di Jack :o
In realtà sono poche righe per squadra! Il topic è la Roma e le altre quindi ho fatto un sunto di tutte (tranne l'udinese che non ho seguito)
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Chi ha preso la Lanzie in Europa?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

il_noumeno ha scritto:Chi ha preso la Lanzie in Europa?
Tottenham e Panathinaikos più il maribor
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

V.G.41 ha scritto: In realtà sono poche righe per squadra! Il topic è la Roma e le altre quindi ho fatto un sunto di tutte (tranne l'udinese che non ho seguito)

Era solo una battuta. Bell'analisi anzi, condivido molte elle cose scritte (forse sull'Inter e su Strama sarei meno ottimista, le sofferenze in EL sono arrivate dopo aver sistemato le cose all'andata).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

V.G.41 ha scritto: Tottenham e Panathinaikos più il maribor
Azz...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: La Roma..e le altre

Messaggio da Francescoasr81 »

Bomber ha scritto:Ho solo uno scopo questa stagione, vincere almeno un derby. Come la Roma di Mazzone.
io non mi accontento di un derby il mister ha detto che ha la rosa che voleva percio voglio risultati
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: La Roma..e le altre

Messaggio da Bomber »

Francescoasr81 ha scritto: io non mi accontento di un derby il mister ha detto che ha la rosa che voleva percio voglio risultati
A questo punto pure io, o secondo posto o se ne possono andare tutti a quel paese
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: La Roma..e le altre

Messaggio da Francescoasr81 »

Bomber ha scritto: A questo punto pure io, o secondo posto o se ne possono andare tutti a quel paese
non pretendo neanche quello pretendo un campionato dignitoso dove fino all'ultima giornata mi sto giocando qualcosa il secondo posto lo acciuffi solo se sbagli poco e niente e il niente gia te lo sei magnato domenica
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

il_noumeno ha scritto: Azz...
secondo me passa. poi io le squadre italiane in europa le tifo a prescindere. (immagino già le risposte che mi arriveranno dopo questo post)
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: La Roma..e le altre

Messaggio da Bomber »

Francescoasr81 ha scritto: non pretendo neanche quello pretendo un campionato dignitoso dove fino all'ultima giornata mi sto giocando qualcosa il secondo posto lo acciuffi solo se sbagli poco e niente e il niente gia te lo sei magnato domenica
Ha detto che abbiamo fatto la migliore campagna acquisti?

Bene, ne prendo atto!
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

.aLVio. ha scritto: secondo me passa. poi io le squadre italiane in europa le tifo a prescindere. (immagino già le risposte che mi arriveranno dopo questo post)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Quanto meno ne sei consapevole. :mmmmm:
ASR
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

Freedom ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Quanto meno ne sei consapevole. :mmmmm:
tranqui. so discorsi che lasciano sempre qualcuno di stucco, lo so. ma che devi fare, veder passare il portogallo davanti a noi, vincitori di quattro coppe del mondo, nel ranking uefa mi fa salire una rabbia assurda..
Rispondi