Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Diamo un voto al mercato

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
13
7%
5
49
27%
6
70
39%
7
44
25%
8
2
1%
9
0
Nessun voto
10
1
1%

Voti totali: 179

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Blandols ha scritto: :lol: :lol: :lol:

tare chi?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Alexander LXXXII
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Alexander LXXXII »

giù le mani da Borri ha scritto:Spero soltanto che ci sia un percorso inverso rispetto all'anno scorso...ad agosto tristi e a maggio contenti.

Ce lo meritiamo, d*o ******
magari, non si possono prendere sempre tranvate!
For you'll take the high road and I'll take the low road,
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

Come ho scritto nell'altro topic, mercato da 4
Hai sconfessato il mercato dello scorso anno, non hai colmato le lacune che dovevi già colmare da gennaio, hai pochissimi giocatori intermedi ed esterni; il saldo del mercato considerando il risparmio sugli ingaggi è stato al massimo di 5 milioni. Ora capisco anche chi diceva che zeman sarebbe servito da alibi per un calciomercato del genere
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

ora pero esigiamo spiegazioni, cioè se deve sapè quello che è successo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Voto: 5

Prima che iniziasse l'estate mi sono detto (e l'ho scritto): "Da questo mercato si capiranno le reali ambizioni della Società". L'investimento e il saldo negativo c'è stato, ma meno ingente rispetto allo scorso anno. Questo non sarebbe stato necessariamente un male, purchè però la squadra (e, soprattutto, LA DIFESA) fosse stata completata adeguatamente, e questo, imho, non si è verificato. Sono state fatte altre scelte che io non condivido, e per favore non mi venite a dire "Sabatini e Zeman hanno deciso così punto e basta!! Ne vuoi sapere più di loro??!". Lo so che hanno deciso così, ma io non sono d'accordo, lecito no?
A questa considerazione va aggiunto quanto successo negli ultimi giorni; la cessione di Bojan al Milan è stato un bel colpo (almeno per me, poi ho scoperto che era il 18° attaccante e una discreta pippa senza personalità...MAH!), e per bel colpo intendo un ca77ata pazzesca da parte nostra, dato che siamo riusciti ad indebolire l'unico reparto in cui stavamo abbastanza bene. Borini-Bojan OUT, Destro IN. Non ci siamo.

Sui singoli acquisti:
- DODO' (voto 6): primo acquisto (a zero) di questa sessione, grandi speranze ma molti interrogativi sulla sua ripresa fisica. La Roma credo ci punti molto, aspettiamolo, certo il discorso sulla propriocezione ancora da recuperare mi lascia un po' perplesso.

- BALZARETTI (voto 6,5): ottimo acquisto, ideale per dare sicurezza alla fascia sx in attesa del brasiliano.

- PIRIS (voto 5,5): per caratteristiche osservate e riferite non sembra la tipologia di terzino necessaria a questa squadra,la spinta in avanti è deficitaria, e anche la tecnica non sembra sopraffina.

- CASTAN (voto 6+): contro il Catania mi è sembrato buono, ma aspetto per giudicare e il voto non altissimo per adesso riguarda le sue caratteristiche, andrà visto se riusciranno a sposarsi con la difesa zemaniana.

- MARQUINHOS (voto 6): le recensioni sono tutte positive, speriamo confermi il buono fatto vedere in Brasile. Certo, che sia lui il 3°difensore mi lascia un po' perplesso, è un bel rischio e personalmente mi sarei cautelato.

- BRADLEY (voto 6+): come centrocampista non è male (anche se nelle amichevoli e in Roma-Catania non mi è piaciuto affatto), ma ritengo ancora che non abbia il passo da intermedio, lì lo vedo adattato. Si poteva fare di meglio.

- TACHTSIDIS (voto 6): ne parlano tutti bene, nelle amichevoli qualcosa si è visto, speriamo confermi le aspettative e forse ne tiriamo fuori un bel centrocampista.

- MARQUINHO (voto 5,5): il riscatto credevo fosse un ottimo colpo, garantendoci un buon rincalzo a centrocampo, la mia opinione è cambiata quando sono stato costretto a vederlo da attaccante esterno. A questo punto inizio a pensare che i 3,5 milioni si potessero risparmiare.

- FLORENZI (voto 6+): andava assolutamente riportato a casa, e nella mia formazione di base per adesso è titolare al posto di Bradley.

- DESTRO (voto 7=): credo sia un buon attaccante, ma lo "scambio" Borini-Destro non mi ha fatto impazzire. È stato comunque un bel colpo, vista la concorrenza, anche se l'attacco non l'avrei proprio toccato.

Capitolo Cessioni:
È stato fatto un eccellente lavoro di scrematura, molti rami secchi sono stati tagliati. Ma le cessioni di Borini e Bojan sono operazioni che trovo pessime. Non tanto la prima, dove è il giocatore (che poteva essere mooooolto utile) è stato pagato adeguatamente, ma la seconda.....l'operazione Bojan al Milan è stata una vera PAGLIACCIATA, e oltretutto il giocatore non è stato neanche rimpiazzato...ah no, scusate, c'è TALLO! Veramente, non mi riesco ancora a capacitare di questa cessione assolutamente senza senso, per di più ad una tua diretta concorrente che si stava affondando con le sue stesse mani. Bah.

Nel complesso e per concludere, ritengo sia un mercato da 6 meno meno per quanto riguarda gli acquisti nell'insieme, ma insufficiente (da 5) e incompleto nell'integrazione della rosa, che risulta deficitaria e assemblata non al meglio. La difesa è un reparto che mi preoccupa, ma a quanto pare non preoccupa così tanto i dirigenti, che (non mi ricordo chi sul Forum l'aveva fatto notare) in due sessioni di calciomercato (anzi tre, contando l'immobilismo di gennaio) hanno speso poco per questo reparto, se l'investimento è rapportato ai soldi spesi per gli altri due reparti. Bastava un ulteriore, e non così esoso, investimento per arrivare alla completezza che ci avrebbe permesso di lottare per le prime posizioni, ciò non è stato fatto.

Da questo mercato e per come è stato condotto vengono parzialmente ridimensionate le mie aspettative, e sulle volontà e sulle possibilità della proprietà. Sinceramente, speravo in altro, e sono abbastanza deluso. Soprattutto la parte finale del mercato mi ha veramente lasciato sbalordito....ora vorrei che qualcuno si presentasse in CS per prendersi delle responsabilità.

Ora comunque sarà il campo a parlare.
Speriamo che nonostante tutto si riesca a fare una buona stagione; mi aspetto un ritorno in Europa. La Champions ci spero, l'Europa League la esigo.

FORZA ROMA, sempre e comunque.

:flag4: :flag3:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

giù le mani da Borri ha scritto:Pero' qualcuno ci dovra' dire perche' si e' passati da van der wiel a Piris...
Te diranno che Piris non e' meno forte di VDW solo perche' non ha giocato la Champions..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
HariSeldon
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da HariSeldon »

il mio voto era 6 ....mezzo voto in meno x la caxxata Bojan ...i mezzi voti non ci sono , quindi do 5 per le ennesime scommesse in difesa
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

DDR16 ha scritto:ora pero esigiamo spiegazioni, cioè se deve sapè quello che è successo
Risposta semplice: "Abbiamo fatto quello che società e allenatore ritenevano giusto"

Che voi che ti dicano?
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
LUCAROMA
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da LUCAROMA »

bibiroma ha scritto:
se l'è preso marione
A ri morta'! Marione s'è preso er malloppone! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

giù le mani da Borri ha scritto:Spero soltanto che ci sia un percorso inverso rispetto all'anno scorso...ad agosto tristi e a maggio contenti.

Ce lo meritiamo, d*o ******
Giùlemani, per favore, non è che potresti cambiare nickname? (semi-cit). Visto che il suddetto se ne è andato...questo urta la mia sensibilità e ti sarei grato se potessi scegliere qualcosa di più...etereo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di frankolauro il ven 31 ago 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale.
luponero76
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da luponero76 »

5 ma è un 6-- più che altro, perchè non mi fido dell'attuale difesa e perchè è stato regalato Bojan andando a toccare l'unico reparto completo e di livello. Poi spero di sbagliarmi tutta la vita.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Mardavikia ha scritto: Risposta semplice: "Abbiamo fatto quello che società e allenatore ritenevano giusto"

Che voi che ti dicano?
aspetto che me dicono la verità, da tifoso la esigo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

avevano ragione i pessimisti, mi scuso con quelli che ho preso in giro negli ultimi tempi, quelli che avevano subodorato la sola che stavano per tirarci e che ho trattato male...bravi voi a non esservi fatti fregare da questi venditori di fumo.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Mardavikia ha scritto: Risposta semplice: "Abbiamo fatto quello che società e allenatore ritenevano giusto"

Che voi che ti dicano?
"Perchè Tallo che ha vinto la Coppa Italia Primavera è una pallida riserva, mentre Bojan che ha vinto la Champions League è un top player?"
Scherzo, eh.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Bar Toletti ha scritto:avevano ragione i pessimisti, mi scuso con quelli che ho preso in giro negli ultimi tempi, quelli che avevano subodorato la sola che stavano per tirarci e che ho trattato male...bravi voi a non esservi fatti fregare da questi venditori di fumo.
Il tuo voto?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi