[Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto: Infatti la parte fallace del ragionamento non e' "le forze dell'ordine non proteggono ma reprimono allo stadio" ma l'idea che devi ringraziare gli ultras perche' ti proteggono loro.

Gli ultras sono uno dei problemi, quando si parla di violenza del calcio, non di certo la soluzione. Che poi nella singola situazione ti abbiano salvato il sedere non lo metto in dubbio eh?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

gia', e' proprio cosi' mi sa, Zara
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

joe ha scritto:Poi, prendo atto di questa presa di coscienza riguardo al ruolo delle forze dell'ordine. Mi aspetto lo stesso metro di giudizio la prossima volta che manganellano dei manifestanti.
da parte mia non manca, assolutamente.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
molillo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da molillo »

Dispiace che ora che siamo finalmente tornati nella competizione europea principale ci siano ancora questi episodi di accoltellamenti e soprattutto mi fa ribrezzo leggere commenti che giustificano questi episodi perché i russi se li sono meritati con i loro atteggiamenti violenti. La colpa non è solo della polizia che non riesce ad evitare questi episodi ma anche della bassezza culturale della nostra società che permette episodi del genere. Inoltre c'è anche omertà da parte di (molte o poche non lo so) persone che potrebbero denunciare questi delinquenti. Infatti dal comunicato della curva sud si capisce bene che loro sanno chi sono questi gruppi o personaggi che approfittano delle partite della Roma per sfogare la loro stupidità. Tutti questi episodi non vanno solo a svantaggio della As Roma ma anche a Roma in quanto città poiché ricordiamoci che una competizione del genere ha un indotto importante per quanto riguarda il turismo "sportivo". Infatti oggi molti tifosi del City si stanno chiedendo se venire a Roma a vedere la partita oppure no. Ricordiamoci inoltre che molti tifosi non vengono solo per il giorno della partita ma ne approfittano per soggiornare in una delle città più belle al mondo. Sarebbe anche ora che le persone che si ritengono civili che hanno visto questi episodi o sanno qualcosa denunciano tutto alle autorità civili competenti o diventiamo anche noi complici si questi fatti violenti.
Al di là tutto sempre forza Roma e i cretini spero rimangano a casa il giorno di Roma Verona perché dopo 5 anni potrò finalmente tornare allo stadio portando con me la mia piccola bambina di 16 mesi.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Zarathustra ha scritto: Guarda io il discorso "sottopagati, poveracci, prendono le botte" lo accetto fino a una certa. Fai un lavoro dove servono pochissime qualifiche scolastiche e nel quale sai già che ti aspetterà anche violenza, scontro fisico, fino addirittura al rischio di essere ucciso (mafia, rapine, assassini ecc.) quindi poi non puoi sorprenderti se i tuoi giorni saranno scanditi anche da queste cose.

Se il carabiniere o poliziotto fosse davvero quello a cui rivolgersi quando ci si sente a rischio, se fossero davvero a disposizione con un atteggiamento gentile, educato, allora li rispetterei di più. Invece vivo in un contesto nel quale quando esco il sabato sera mia madre ha paura che mi fermino per chiedermi i documenti e poi magari mi gonfino senza motivo. " Attento agli scemi e alla polizia". Chiediamoci perche'.
non era una giustificazione ma un'analisi che tenesse conto di tutte le variabili (a proposito di antopologia/filosofia) e allora se io lavoro e sto pure incazzato perchè sottopagato, male diretto, senza tutele allora poi ci sono molte probabilità che reagisca male (sorpreso o meno) specie in situazioni di forte stress e di adrenalina...
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Zarathustra ha scritto: Guarda io il discorso "sottopagati, poveracci, prendono le botte" lo accetto fino a una certa. Fai un lavoro dove servono pochissime qualifiche scolastiche e nel quale sai già che ti aspetterà anche violenza, scontro fisico, fino addirittura al rischio di essere ucciso (mafia, rapine, assassini ecc.) quindi poi non puoi sorprenderti se i tuoi giorni saranno scanditi anche da queste cose.

Se il carabiniere o poliziotto fosse davvero quello a cui rivolgersi quando ci si sente a rischio, se fossero davvero a disposizione con un atteggiamento gentile, educato, allora li rispetterei di più. Invece vivo in un contesto nel quale quando esco il sabato sera mia madre ha paura che mi fermino per chiedermi i documenti e poi magari mi gonfino senza motivo. " Attento agli scemi e alla polizia". Chiediamoci perche'.
Attenzione però, una cosa è rischiare la propria vita per combattere la mafia, ben altra è farlo per evitare gli scontri ad una partita di calcio.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto: Senza fare di ogni erba un fascio - non sono certo tutti cosi' - ma questo lo controfirmo.
anche qui posso essere d'accordo..però allora è come se io vado in curva e voglio sedermi al posto mio (legittimo e nella legge) o mettermi una maglietta di Israele o di che cazzo mi pare a me (legittimo e nella legge) o non voglia scioperare (legittimo e nella legge)...anche in quel caso devo stare attento agli scemi e agli ultras...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

partendo dal presupposto che siamo tutti o quasi "sottopagati, incazzati" ecc. visto il momento che viviamo,
per me se sei uno con una divisa, hai fatto un percorso e un addestramento fisico e psicologico che ti da il dovere e la preprazione a NON essere succube dei tuoi cazzi personali e della tua infelicità. Se porti una divisa devi essere più giusto degli altri, migliore degli altri, essere esempio per gli altri e non il contrario. Se davvero fossero così allora si che meriterebbero di guadagnare di più ( come qualunque rappresentante della forza pubblica degno di tale nome).
Ultima modifica di Zarathustra il gio 18 set 2014, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

V.G.41 ha scritto: Attenzione però, una cosa è rischiare la propria vita per combattere la mafia, ben altra è farlo per evitare gli scontri ad una partita di calcio.
a volte sono gli stessi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

baleymar ha scritto: anche qui posso essere d'accordo..però allora è come se io vado in curva e voglio sedermi al posto mio (legittimo e nella legge) o mettermi una maglietta di Israele o di che ca##o mi pare a me (legittimo e nella legge) o non voglia scioperare (legittimo e nella legge)...anche in quel caso devo stare attento agli scemi e agli ultras...
Se NON vuoi scioperare vuol dire che prendi una posizione precisa in una situazione di conflitto sociale - quella dell'azienda. Quindi del conflitto fai parte.

Cio' giustifica che ti prendano a schiaffi o peggio? No. Che cerchino di impedirti di entrare e/o ti diano del crumiro di merda? si.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Zarathustra ha scritto:[underline]partendo dal presupposto che siamo tutti o quasi "sottopagati, incazzati" ecc. visto il momento che viviamo,
per me se sei uno con una divisa, hai fatto una preparazione fisica e psicologica che ti da il dovere di NON essere succube dei tuoi ca##i personali e della tua infelicità.[/underline] Se porti una divisa devi essere più giusto degli altri, migliore degli altri, essere esempio per gli altri e non il contrario. Se davvero fossero così allora si che meriterebbero di guadagnare di più ( come qualunque rappresentante della forza pubblica degno di tale nome).

vale pure per i tifosi allora...non me ne frega niente che è da sempre stato così, della filosofia e dell'antropologia...l'ultras è il problema perchè è qulla parte (non tutti) che sfoga quella violenza insita in ogni società e senza quei comportamente non ci sarebbe bisogno delle fdo impreparate...basterebbero poche decine di persone per assicurare la sicurezza e la protezione di persone normali che stanno vedendo uno sport
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

baleymar ha scritto: a volte sono gli stessi
Ho vissuto anni a Palermo, non ho mai sentito di poliziotti dell'antimafia che facciano servizio d'ordine pubblico. Quello e' infatti demandato in primis ai reparti Celere, che a tal fine specifico sono "addestrati". E dubito fortemente che i celerini agiscano senza direttive precise, peraltro, che vengono da piu' in alto di loro.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto: Se NON vuoi scioperare vuol dire che prendi una posizione precisa in una situazione di conflitto sociale - quella dell'azienda. Quindi del conflitto fai parte.

Cio' giustifica che ti prendano a schiaffi o peggio? No. Che cerchino di impedirti di entrare e/o ti diano del crumiro di me#da? si.
sei entrato in modalità "communista così" (cit.) e non ha capito che intendessi :mrgreen:

scioperare intendevo all'interno della curva...tutti scioperano, tu non scioperi il coglione di turno si incazza e ti prende di petto...come se volessi sedere al tuo posto, metterti la maglietta di Israele o magari una delle fdo....
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

baleymar ha scritto:
vale pure per i tifosi allora...non me ne frega niente che è da sempre stato così, della filosofia e dell'antropologia...l'ultras è il problema perchè è qulla parte (non tutti) che sfoga quella violenza insita in ogni società e senza quei comportamente non ci sarebbe bisogno delle fdo impreparate...basterebbero poche decine di persone per assicurare la sicurezza e la protezione di persone normali che stanno vedendo uno sport
I violenti sono il problema, la polizia non riesce ad essere la soluzione. Il punto è questo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto: Ho vissuto anni a Palermo, non ho mai sentito di poliziotti dell'antimafia che facciano servizio d'ordine pubblico. Quello e' infatti demandato in primis ai reparti Celere, che a tal fine specifico sono "addestrati". E dubito fortemente che i celerini agiscano senza direttive precise, peraltro, che vengono da piu' in alto di loro.
un dei miei migliori amici è stato per anni scorta del contabile della mafia (con tutto quello che ne consegue...), ha lavorato in quegli ambiti e ora a volte lo mandano allo stadio a fare servizio pubblico
Rispondi