Roma TV+

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Roma Channel

Messaggio da Cenciology »

Elisa ha scritto:Magari gratis no, però la diffusione che hai il digitale non la ha SKY. Nel senso il digitale lo hanno tutti (per forza), SKY no. Creare un pacchetto anche per questa piattaforma non sarebbe male. Lo farei subito!
Non credo che sky mollerà l'esclusiva molto facilmente; spero (promitto e iuro reggono l'imberto futuro) che il contratto non si riveli una kappa bis.

La sentenza della UE ha aperto scenari impensabili: basterebbe trasmettere le dirette delle franchigie dei nostri proprietari per avere milioni di abbonati in tutta europa, diventando una sorta di ESPN regionale (come ha fatto la Fox Sports americana).
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Roma Channel

Messaggio da Elisa »

Dici che c'è la possibilità che sia un altro contratto sóla? :o
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cenciology ha scritto: Il Roma Channel è la sola nota dolente del lavoro fin qui fatto dagli americani, certo, senza il materiale dell'archivio non era facile produrre decine di ore di qualità ogni giorno però già mi sarei aspettato molte più migliorie.

Spero che il Roma Channel sia la prima televisione italiana senza logo in sovraimpressione o, al massimo, con un logo trasparente (stile ESPNA HD) e poco invasivo.
Sui conduttori stendo un velo pietoso (ne salvo al massimo 2), sul direttore, invece, meglio che non mi pronuncio.

Un eccellente modo per aumentare il numero degli abbonati sarebbe quello di prevedere le partite dei Celtics, Patriots e Red Sox.

Le partite dell'NBA, della NFL e della MLB su Roma Channel sarebbero fuori contesto. Magari, e non è detto visti i risultati degli sport americani sulle piattaforme italiane, acquisteresti degli abbonati, ma certamente ne perderesti altri. Inoltre dal punto di vista del budget per le acquisizioni dei contenuti dovresti impiegare risorse davvero troppo ingenti per un canale tematico (anche perché non è possibile acquisire solo le partite delle squadre di Boston e del New England).

Roma Channel deve puntare a traguardi fattibili:
- Mettere in piedi un palinsesto meglio costruito di quello attuale, annullando repliche di nessun interesse e aumentando le ore di live, senza i loop attuali. Bilanciare quindi la percentuale di brand new rispetto al materiale già andato on air.
- Accrescere la qualità delle produzioni.
- Razionalizzare l'utilizzo dell'archivio.
- Rifare il comparto grafico.
- Abbandonare Rai Trade.
- Consentire abbonamenti via web, almeno per gli utenti all'estero (in partnership con SKY se l'esclusiva fosse impossibile da ridiscutere, almeno fino alla scadenza del prossimo contratto con il gruppo News Corporation).
- Implementare, magari con un altro brand (sempre per ovviare al contratto SKY), una web tv.
- trasmettere in HD.

Il discorso digitale terrestre tenderei, invece, a escluderlo su base free:

- reperire una frequenza è difficile e decisamente costoso (per i primi 3/4 anni rischi di andare in perdita pesante anche se riuscissi a fare una buona raccolta pubblicitaria e, conoscendo i forecast e il modo in cui lavorano le agenzie che operano nel settore vi dico che è un'impresa per un nuovo canale sopravvivere grazie all'advertising avendoun target commerciale così specifico. Si parla infatti di una nicchia per il mercato televisiva).

Ovviamente il discorso sarebbe diverso se, come su piattaforma satellitare, il canale tematico fosse a pagamento, ma in questo caso si ripropone il problema della attuale esclusiva.
Comunque entro questa stagione sportiva ci saranno delle sorprese...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: Comunque entro questa stagione sportiva ci saranno delle sorprese...
che tu, ammesso che le conosca in qualche dettaglio, giudichi positivamente?
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

Elisa ha scritto:Magari gratis no, però la diffusione che hai il digitale non la ha SKY. Nel senso il digitale lo hanno tutti (per forza), SKY no. Creare un pacchetto anche per questa piattaforma non sarebbe male. Lo farei subito!
Ma lo devi fare per forza gratis altrimenti solo i tifosi della Roma se lo fanno. Invece la diffusione deve essere globale. Tanto quello che non ricevono con il canone lo riavranno con gli introiti pubblicitari e tutti i prodotti del marchio che riusciranno a promozionare
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

stefano73 ha scritto: Ma lo devi fare per forza gratis altrimenti solo i tifosi della Roma se lo fanno. Invece la diffusione deve essere globale. Tanto quello che non ricevono con il canone lo riavranno con gli introiti pubblicitari e tutti i prodotti del marchio che riusciranno a promozionare
Tu sei così sicuro che la raccolta pubblicitaria conun target commerciale che rappresenta comunque una nicchia copra i costi del noleggio dellle frequenze nazionali? Ho un po' di know how in materia e ti assicuro che i primi anni non ti avvicini nemmeno. Senza contare che c'è un problema di esclusiva tra RC e Sky...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

il_noumeno ha scritto:

Le partite dell'NBA, della NFL e della MLB su Roma Channel sarebbero fuori contesto. Magari, e non è detto visti i risultati degli sport americani sulle piattaforme italiane, acquisteresti degli abbonati, ma certamente ne perderesti altri. Inoltre dal punto di vista del budget per le acquisizioni dei contenuti dovresti impiegare risorse davvero troppo ingenti per un canale tematico (anche perché non è possibile acquisire solo le partite delle squadre di Boston e del New England).

Roma Channel deve puntare a traguardi fattibili:
- Mettere in piedi un palinsesto meglio costruito di quello attuale, annullando repliche di nessun interesse e aumentando le ore di live, senza i loop attuali. Bilanciare quindi la percentuale di brand new rispetto al materiale già andato on air.
- Accrescere la qualità delle produzioni.
- Razionalizzare l'utilizzo dell'archivio.
- Rifare il comparto grafico.
- Abbandonare Rai Trade.
- Consentire abbonamenti via web, almeno per gli utenti all'estero (in partnership con SKY se l'esclusiva fosse impossibile da ridiscutere, almeno fino alla scadenza del prossimo contratto con il gruppo News Corporation).
- Implementare, magari con un altro brand (sempre per ovviare al contratto SKY), una web tv.
- trasmettere in HD.

Il discorso digitale terrestre tenderei, invece, a escluderlo su base free:

- reperire una frequenza è difficile e decisamente costoso (per i primi 3/4 anni rischi di andare in perdita pesante anche se riuscissi a fare una buona raccolta pubblicitaria e, conoscendo i forecast e il modo in cui lavorano le agenzie che operano nel settore vi dico che è un'impresa per un nuovo canale sopravvivere grazie all'advertising avendoun target commerciale così specifico. Si parla infatti di una nicchia per il mercato televisiva).

Ovviamente il discorso sarebbe diverso se, come su piattaforma satellitare, il canale tematico fosse a pagamento, ma in questo caso si ripropone il problema della attuale esclusiva.
Comunque entro questa stagione sportiva ci saranno delle sorprese...
d'accordo. la migliore soluzione sarebbe quella di puntare su un rinnovamento progressivo del canale, consentendo magari l'accesso del canale a pagamento anche sul web. Così chi non ha sky la potrebbe vedere ugualmente (per chi ha sky la visione sarebbe gratuita). insomma qualcosa che accontenti tutti si può trovare
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Si deve trovare, attualmente però c'è il contratto Sky che blocca tutto data l'esclusiva. Io credo, anzi so, che la Roma sta studiando la possibilità di costruire un network multimediale e multipiattaforma. Alle brutte si fa un rebranding e, a meno che non ci siano clausole strane (non lo escludo), a Sky la metti in quel posto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

domani la partita è in diretta su Roma channel per chi non può venire allo stadio.
ASR
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Freedom ha scritto:domani la partita è in diretta su Roma channel per chi non può venire allo stadio.
per chi non ha romachannel, la partita costa 4 euro.
Daje Rudi !!!
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

avevo sentito che non la facevano la diretta. sulla programmazione del canale, ricontrollata ora, danno la differita alle 22.45
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Tony Brando ha scritto:avevo sentito che non la facevano la diretta. sulla programmazione del canale, ricontrollata ora, danno la differita alle 22.45
l'hanno ufficializzato pure loro, diretta
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ragazzi.. io mi sono preso il pacchetto 7 giorni per vedermi la partita di stasera..
ma la fanno sicuro vero?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

postromantico ha scritto:ragazzi.. io mi sono preso il pacchetto 7 giorni per vedermi la partita di stasera..
ma la fanno sicuro vero?
sicuro sicuro no

si e' sicuro :smoke:
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

roma channel ha appena comunicato che manderà in onda la differita alle 22:45...è ufficiale

:D scherzo...paura è??? :popcorn:
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Rispondi