Assemblare un PC per gaming

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Assemblare un PC per gaming

Messaggio da V.G.41 »

Però leggevo che avessero vita più lunga e fossero abbastanza simili come prestazioni.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto:Però leggevo che avessero vita più lunga e fossero abbastanza simili come prestazioni.
Le asrock co le asus? No dai, materiale che sembra che se rompono da un momento all altro.. Se costano de più c é un motivo..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

ilmauro ha scritto: Le asrock co le asus? No dai, materiale che sembra che se rompono da un momento all altro.. Se costano de più c é un motivo..
Parlavo di SSD ibridi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto: Parlavo di SSD ibridi.
So veramente poco informato su questo, me n hanno parlato bene.. Io ho un ssd da 120 dal 2012 e ancora regge bene
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

anche io mi devo rifare il pc, anche di qualità media, consigli?
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

V.G.41 ha scritto: Scheda madre:

MSI Z97 GAMING 5 - [center]128 euro[/center]
oppure
Asrock Z97M Anniversary - [center]80 euro[/center]

Processore:
Intel Core i7-4790(3,6GHz/4,0GHz) 8MB - [center]274 euro[/center]

GPU:
GIGABYTE GeForce GTX 760 OC 2048 MB GDDR5 - [center]240 euro[/center]
oppure
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) - [center]327 euro[/center]
.
Schede madri entrambe buone, non da retta a Mauro, le Asus hanno perso tanto troppo su 7 anni che faccio sto lavoro so tornate indietro più Asus che ASRock.

CPU confermo il discorso dell'I5, I7 per i giochi te lo dai in faccia, magari evita le versioni K che in teoria sono da clock e vai sul modello immediatamente sotto.

Per la Video ok la R9 volendo anche la 280 o la 760/770 di nvidia

Alimentatore dipende tanto anche dai dischi che metti cmq non sotto un 650w

Vai di classico SSD per sistema operativo e giochi (ti consiglio almeno un 256) Marche: Crucial M4 o Samsung EVO PRO.

Per i dati andrebbe bene uno qualsiasi, la vedi te, tanto so meccanici, se levi il fattore velocità l'incidenza di rottura è praticamente uguale.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

asus for life
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ci sono anch'io
Budget sui 500 gaming discreto e per il resto niente di che, magari che abbia anche la possibilità di essere aggiornato dopo 3/4 anni
Che si può fare?
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Mardavikia ha scritto: Schede madri entrambe buone, non da retta a Mauro, le Asus hanno perso tanto troppo su 7 anni che faccio sto lavoro so tornate indietro più Asus che ASRock.

CPU confermo il discorso dell'I5, I7 per i giochi te lo dai in faccia, magari evita le versioni K che in teoria sono da clock e vai sul modello immediatamente sotto.

Per la Video ok la R9 volendo anche la 280 o la 760/770 di nvidia

Alimentatore dipende tanto anche dai dischi che metti cmq non sotto un 650w

Vai di classico SSD per sistema operativo e giochi (ti consiglio almeno un 256) Marche: Crucial M4 o Samsung EVO PRO.

Per i dati andrebbe bene uno qualsiasi, la vedi te, tanto so meccanici, se levi il fattore velocità l'incidenza di rottura è praticamente uguale.
:inchino:
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

ddr97 ha scritto:Ci sono anch'io
Budget sui 500 gaming discreto e per il resto niente di che, magari che abbia anche la possibilità di essere aggiornato dopo 3/4 anni
Che si può fare?
perfetto quello che cerco anche io
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

il mio pc si è sfondato dopo 4 anni di servizio impeccabile,purtroppo ancora non riuscivo a farmi valere con i miei e lo presero preassemblato ma col mio consiglio.
una bestia. o almeno credo,probabilmente aveva un gran collo di bottiglia perchè la scheda video era nettamente inferiore al processore, un i7 920. il top dell'epoca e tutt'oggi non sfigura,purtroppo poi intel ha cambiato chipset e ora quel processore è da buttare,esattamente come la scheda madre,che è saltata,non so perchè,di sicuro era scadente,essendo un dell preassemblato,perciò vg scegli bene la scheda madre e fa in modo che fra qualche anno cambiando solo qualcosa possa avere prestazioni importanti
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

ddr97 ha scritto:il mio pc si è sfondato dopo 4 anni di servizio impeccabile,purtroppo ancora non riuscivo a farmi valere con i miei e lo presero preassemblato ma col mio consiglio.
una bestia. o almeno credo,probabilmente aveva un gran collo di bottiglia perchè la scheda video era nettamente inferiore al processore, un i7 920. il top dell'epoca e tutt'oggi non sfigura,purtroppo poi intel ha cambiato chipset e ora quel processore è da buttare,esattamente come la scheda madre,che è saltata,non so perchè,di sicuro era scadente,essendo un dell preassemblato,perciò vg scegli bene la scheda madre e fa in modo che fra qualche anno cambiando solo qualcosa possa avere prestazioni importanti
L'ho scelta con un occhio al socket, con l'1150 vai sul sicuro, non cambia mai.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

marda ma scusa, ma se deve sceglie fra na ge force e n ati gli fai sceglie l' ati?
il 99% dei giochi per di più quelli buoni per davvero è ottimizzato per ge force..
poi cmq, ti ripeto, per me molto meglio puntare su un ottima scheda madre + processore che buttarsi su un mostro di scheda grafica e non essere sicuro di avere qualità nella parte più importante.
dovessi scegliere i soldoni li butto li..
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

ilmauro ha scritto:marda ma scusa, ma se deve sceglie fra na ge force e n ati gli fai sceglie l' ati?
il 99% dei giochi per di più quelli buoni per davvero è ottimizzato per ge force..
poi cmq, ti ripeto, per me molto meglio puntare su un ottima scheda madre + processore che buttarsi su un mostro di scheda grafica e non essere sicuro di avere qualità nella parte più importante.
dovessi scegliere i soldoni li butto li..
Attualmente io uso una HD 7950, non ho avuto nessun problema di crash o rotture varie.

Asus è quella che negli anni passati si è venduta meglio nel mercato Europeo ma MSI è una casa che ha fatto sempre schede madri da "gioco" e ASRock sono 7 anni che è sul mercato ormai è alla pari con ASUS, calcola che io sto con una ASRock e ho avuto 0 problemi.

In generale poi può sempre capitare che una scheda madre dia problemi ma a prescindere dalla marca, aggiornamenti di BIOS scazzi sulle USB problemi con la scheda Audio sono comuni su tutte, è solo questione di fortuna.

Ah Giò, ti consiglio di prenderti una scheda audio a parte, anche uno da 30/50 euro basta che non sia con chip Realtek, perchè capita spesso che scazzino con i giochi e creino crash.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ho un pc fatto nel 2009, ho solo aggiornato la scheda grafica e hdd in SSD più HDD d' archiviazione e i giochi me volavano.. a distanza de quasi 5 anni..
ho speso però 900 euro solo pe scheda madre processore e ram..

come case Ho un thermaltake che è bellissimo l' armor v2
Rispondi