Assemblare un PC per gaming
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Assemblare un PC per gaming
Dopo l'estate ho deciso di assemblarmi un pc.
Vi scrivo i componenti che avevo preso in considerazione, magari mi potete consigliare meglio.
Scheda madre:
MSI Z97 GAMING 5 - [center]128 euro[/center]
oppure
Asrock Z97M Anniversary - [center]80 euro[/center]
Processore:
Intel Core i7-4790(3,6GHz/4,0GHz) 8MB - [center]274 euro[/center]
GPU:
GIGABYTE GeForce GTX 760 OC 2048 MB GDDR5 - [center]240 euro[/center]
oppure
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) - [center]327 euro[/center]
Ram da decidere.
Da scegliere poi case, alimentatore e sistema di raffreddamento.
Assemblandolo io, posso spendere un po' di più, dividendo la spesa in due - tre mesi.
Vi scrivo i componenti che avevo preso in considerazione, magari mi potete consigliare meglio.
Scheda madre:
MSI Z97 GAMING 5 - [center]128 euro[/center]
oppure
Asrock Z97M Anniversary - [center]80 euro[/center]
Processore:
Intel Core i7-4790(3,6GHz/4,0GHz) 8MB - [center]274 euro[/center]
GPU:
GIGABYTE GeForce GTX 760 OC 2048 MB GDDR5 - [center]240 euro[/center]
oppure
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) - [center]327 euro[/center]
Ram da decidere.
Da scegliere poi case, alimentatore e sistema di raffreddamento.
Assemblandolo io, posso spendere un po' di più, dividendo la spesa in due - tre mesi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Re: Assemblare un PC per Gaming.
è tanto che non mi interesso alle componenti per un pc da gaming.
anni fa ero malato veramente,sapevo tutte le caratteristiche di tutti i processori o le schede video in quel momento,
seguo il topic,non sia mai mi tornasse la voglia
anni fa ero malato veramente,sapevo tutte le caratteristiche di tutti i processori o le schede video in quel momento,
seguo il topic,non sia mai mi tornasse la voglia
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Re: Assemblare un PC per gaming
io non sono un espertone però invece del processore intel i7 ti consiglierei Intel Core i5-4690K (Frequenza: 3,5 GHz
Processo Produttivo: 22nm Frequenza Turbo: 3,9 GHz Socket: 1150 Cache L2: 1.024 kB Core/Thread: 4/4 Cache L3: 6 MB GPU: Intel HD Graphics 4600 TDP: 84 W) l'i7 consuma più corrente rispetto al i5 quindi si scalda di più e pure l'alimentatore serve poco meno potente, ovviamente costa pure un po' di meno e quei soldi risparmiati li rigiri in una scheda RAM più potente.
è solo un consiglio
Processo Produttivo: 22nm Frequenza Turbo: 3,9 GHz Socket: 1150 Cache L2: 1.024 kB Core/Thread: 4/4 Cache L3: 6 MB GPU: Intel HD Graphics 4600 TDP: 84 W) l'i7 consuma più corrente rispetto al i5 quindi si scalda di più e pure l'alimentatore serve poco meno potente, ovviamente costa pure un po' di meno e quei soldi risparmiati li rigiri in una scheda RAM più potente.

FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
Ma vai al risparmio sulla scheda madre?????
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ovviamente,ti ricordo solo che l'alimentatore sceglilo modulare e possibilmente conforme all'80 plus
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per la mother board spendi qualcosina di più almeno hai possibilità di cambiare qualche cosa in futuro

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
Nono lasciagli prendere la mobo cambogiana che supporta al max 512 de ramChiamatoreMascherato ha scritto:per la mother board spendi qualcosina di più almeno hai possibilità di cambiare qualche cosa in futuro
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Sinceramente spendere di più per la scheda madre non lo capisco, la prima è supporta 32 giga.
Sul processore invece sarei pure d'accordo, per giocare un i7 magari neanche serve.
Sul processore invece sarei pure d'accordo, per giocare un i7 magari neanche serve.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
Non é solo un fatto di supportare o no.. É proprio il materiale che é superiore, io personalmente se devo spende x una mobo mi butto sempre e dico sempre sulle asus.V.G.41 ha scritto:Sinceramente spendere di più per la scheda madre non lo capisco, la prima è supporta 32 giga.
Le asrock x dire molte volte so difettose nei buchi x le viti. Na volta co un amico c avemo perso giornate intere quando bastava avvitare di. Meno perche faceva contatto.. E non avevamo stretto chissa quanto..
Il mio prox pc io ci spendo parecchio x mobo e processore.. Almeno 600€
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Sì ma tu sei ricco.ilmauro ha scritto: Non é solo un fatto di supportare o no.. É proprio il materiale che é superiore, io personalmente se devo spende x una mobo mi butto sempre e dico sempre sulle asus.
Le asrock x dire molte volte so difettose nei buchi x le viti. Na volta co un amico c avemo perso giornate intere quando bastava avvitare di. Meno perche faceva contatto.. E non avevamo stretto chissa quanto..
Il mio prox pc io ci spendo parecchio x mobo e processore.. Almeno 600€
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
Ma che c entraaaaaaa non te fa na gtx da 1000000 euro piane n altra ma buttate su una mobo miglioreV.G.41 ha scritto: Sì ma tu sei ricco.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Per esempio?ilmauro ha scritto: Ma che c entraaaaaaa non te fa na gtx da 1000000 euro piane n altra ma buttate su una mobo migliore
- cravenroad
- Fenomeno
- Reactions:
Direi che manca un SSD.
Per il resto, è un bel bambino.

Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Sì mi sono scordato dei dischi, volevo fare 2 tera di hdd e 128 o 256 di ssd.cravenroad ha scritto:Direi che manca un SSD.
Degli ibridi che mi dite?
- cravenroad
- Fenomeno
- Reactions:
Gli ibridi sono una via di mezzo tra HD ed SSD. Utilizzano piattelli magnetici con una memoria cache flash. Non sono così diffusi come gli SSD, deve ancora svilluparsi appieno come tecnologia.

Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"