La Roma e le altre

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma..e le altre

Messaggio da Jack l'Irlandese »

sardaccio ha scritto: io penso che anche cosi' non siamo da settimo posto ,questo non vuol dire che siamo fortissimi,penso pero' che siamo meglio dello scorso anno per vari motivi.

@ciro:parlavo di quest'anno ,l'anno scorso in molti abbiamo preso la toppa, me compreso,anche sulla juve pero' hanno sbagliato quasi tutti ,la davano da settimo /ottavo posto poi ha vinto,per chi parla di scudetto ho letto qualcosa da 4-3-3.
per me ad oggi siamo da quinto (80%), forse quarto (12%), forse sesto (8%). se non copri il buco a destra e il buco al centro con due giocatori FATTI, terzo non ci arrivi. la discrezionalita` tra quarto e sesto dipende da come ti si mette la stagione, ti capita la partita che DEVI giocare con Taddei-Marquinhos-Romagnoli-Balzaretti per i noti buchi contro il Pescara e` un conto, ti capita contro il Napoli ed e` scontro diretto per un piazzamento e` un altro...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

sardaccio ha scritto: io penso che anche cosi' non siamo da settimo posto ,questo non vuol dire che siamo fortissimi,penso pero' che siamo meglio dello scorso anno per vari motivi.

@ciro:parlavo di quest'anno ,l'anno scorso in molti abbiamo preso la toppa, me compreso,anche sulla juve pero' hanno sbagliato quasi tutti ,la davano da settimo /ottavo posto poi ha vinto,per chi parla di scudetto ho letto qualcosa da 4-3-3.
ad oggi stai con due centrali + un diciassettenne e, fino al rientro di dodò, con 2 terzini + un (dis)adattato
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Jack l'Irlandese ha scritto: per me ad oggi siamo da quinto (80%), forse quarto (12%), forse sesto (8%). se non copri il buco a destra e il buco al centro con due giocatori FATTI, terzo non ci arrivi. la discrezionalita` tra quarto e sesto dipende da come ti si mette la stagione, ti capita la partita che DEVI giocare con Taddei-Marquinhos-Romagnoli-Balzaretti per i noti buchi contro il Pescara e` un conto, ti capita contro il Napoli ed e` scontro diretto per un piazzamento e` un altro...
io faccio un ragionamento diverso,provo a spiegarmi ,premetto che il centrale (o 2) e l'esterno destro vanno presi anche per me,guardo il napoli che ha venduto lavezzi e di conseguenza si e' indebolito,guardo il milan che vende silva e ibra e prende acerbi e zapata e si e' indebolito,vedo la lazio che e' la stessa dello scorso anno,vedo l'udinese che vende isla e asamoah,vedo l'inter che smantella lo zoccolo duro e di esperienza della squadra e non compra fenomeni(l'inter cmq mi sembra messa meglio di milan,napoli,udinese e lazio),poi vedo la roma con un anno di esperienza in piu' per quelli arrivati lo scorso anno(stek,burdisso lo considero come un acquisto,pjanic,lamela,bojan,osvaldo,marquinho, e ci metto anche lopez),la rosa ridotta a misura del mister(cosa che non e' stata possibile lo scorso anno con l.e.)e con acquisti mirati,non grandi colpi (che spero verranno fatti per la difesa)ma giocatori che ti garantiscono una panchina degna in tutti i reparti difesa a parte ,in generale per me ci siamo rinforzati e gli altri indeboliti(juve a parte che parte senza dubbio favorita anche se ripeto non mi ha impressionato ieri,ma una partita probabilmente conta poco),ora questo non vuol dire niente perche' parliamo sulla carta,pero' ora di questo dobbiamo parlare, dove possiamo arrivare non ne ho idea e non azzardo previsioni come lo scorso anno,anche perche' non ci prendo mai,spero soltanto di rientrare in champions.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MatteoG92 ha scritto: Si,ma questo discorso lo fai solo tu,giustamente,altri ritengono che la rosa ha una qualità inferiore alle squadre che ho elencato,e per me è una castroneria.
Per me i discorsi sulla carta hanno poco senso Matteo. L'anno scorso il 31 agosto dovevamo spezzare le reni a chiunque... È tanto ridicolo sputare veleno sulla rosa della Roma, quanto vedere tutte le magagne possibili nelle altre rose senza accorgersi delle proprie. Se si considerano di valore alcune nostre operazioni (giustamente), poi non si puòi ignorare Insigne o fare ironia su Acerbi. Poi ripeto secondo me i discorsi sulla carta e il gioco delle figurine (x è più forte di y)sono sterili e rappresentano un giochino che non mi appassiona.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

io ho parlato di scudetto ma prima voglio vedere se e chi arriverà come Difensore Centrale e come Terzino Destro.

se non arriva il Terzino Destro
e su 4 Difensori Centrali due saranno Marquinhos e Romagnoli (18 e 17 anni)
di certo non penserò allo scudetto,
a un buon campionato quello si,
ma allo scudetto (ancora) no....
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: Per me i discorsi sulla carta hanno poco senso Matteo. L'anno scorso il 31 agosto dovevamo spezzare le reni a chiunque...

per me no, io l'anno scorso dicevo che comunque sarebbe stata una stagione difficile.

MatteoG92
Reactions:

Messaggio da MatteoG92 »

il_noumeno ha scritto: Per me i discorsi sulla carta hanno poco senso Matteo. L'anno scorso il 31 agosto dovevamo spezzare le reni a chiunque... È tanto ridicolo sputare veleno sulla rosa della Roma, quanto vedere tutte le magagne possibili nelle altre rose senza accorgersi delle proprie. Se si considerano di valore alcune nostre operazioni (giustamente), poi non si puòi ignorare Insigne o fare ironia su Acerbi. Poi ripeto secondo me i discorsi sulla carta e il gioco delle figurine (x è più forte di y)sono sterili e rappresentano un giochino che non mi appassiona.
L'anno scorso per me c'erano una serie di problematiche che hanno influito molto nel percorso della Roma.LE non ha mai potuto schierare i titolari,ha dovuto giocare sempre con una squadra "monca",quel gioco con quei terzini non trovava mai lo sfogo giusto(con tutto che per me Rosi non è andato malissimo,ma i suoi limiti sono quelli).Inoltre c'erano molti giocatori nuovi e alla prima esperienza in serie A,con un gioco difficilissimo da fare.Quest'anno oggettivamente molte di queste problematiche non ci sono,siamo scoperti solo su una fascia,anche se Piris per me è meglio di Rosi,e al centro,dove servirebbe un investimento pesante,ma Castan-Burdisso per me è una coppia abbastanza solida.Zeman,con tutto che la sua scelta non mi ha entusiasmato,conosce Roma e La Roma,le sue dinamiche interne ed esterne.Oltretutto se attua il suo gioco è un plus che in Italia in questo periodo storico vale tantissimo.L'anno scorso ci avevano detto che era difficile,quest'anno ci stanno dicendo che possono lottare con tutti.la fiducia nasce da tutte queste componenti,ma anche da avversari che non sono squadroni,ma buone squadre tutte battibili
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto: Per me i discorsi sulla carta hanno poco senso Matteo. L'anno scorso il 31 agosto dovevamo spezzare le reni a chiunque... È tanto ridicolo sputare veleno sulla rosa della Roma, quanto vedere tutte le magagne possibili nelle altre rose senza accorgersi delle proprie. Se si considerano di valore alcune nostre operazioni (giustamente), poi non si puòi ignorare Insigne o fare ironia su Acerbi. Poi ripeto secondo me i discorsi sulla carta e il gioco delle figurine (x è più forte di y)sono sterili e rappresentano un giochino che non mi appassiona.
ironia no,ma si puo' avere un'opinione sui calciatori,per me insigne e' buonissimo ma non e' lavezzi ,acerbi non lo prenderei mai e gli preferisco castan (opinione personale),come ho detto in generale invece penso che abbiano piu magagne gli altri che noi quest'anno,noi ci siamo rifnorzati gli altri indeboliti(noi abbiamo comprato gli altri venduto),vediamo poi come finisce il mercato per noi e per gli altri,daccordo sui discorsi sulla carta,infatti per gli acquisti che non si conoscono come per verificare la vera forza delle squadre bisogna aspettare il verdetto del campo perche' le varianti sono milioni .
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Cristian, ti ricordi che l'anno scorso dicevi che eravamo più forti della Juve? Mi ricordo che mettesti l'11 titolare della Juve a confronto con quello della Roma e ovviamente eravamo più forti su 9/11 (o 'na roba simile)... Cassetti meglio di Lichtsteiner, Bojan (che non è mai stato titolare) meglio di Vucinic, etc. 'Sti discorsi non hanno senso. Conta la squadra. La mentalità, l'amalgama. Poi è chiaro che le valutazioni sui giocatori si possono fare, ma non devono essere inficiate dal tifo imho. Perché sono certo che un tifoso milanista dice di Castan quello che si legge su questo forum di Acerbi...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:Cristian, ti ricordi che l'anno scorso dicevi che eravamo più forti della Juve? Mi ricordo che mettesti l'11 titolare della Juve a confronto con quello della Roma e ovviamente eravamo più forti su 9/11 (o 'na roba simile)... Cassetti meglio di Lichtsteiner, Bojan (che non è mai stato titolare) meglio di Vucinic, etc. 'Sti discorsi non hanno senso. Conta la squadra. La mentalità, l'amalgama. Poi è chiaro che le valutazioni sui giocatori si possono fare, ma non devono essere inficiate dal tifo imho. Perché sono certo che un tifoso milanista dice di Castan quello che si legge su questo forum di Acerbi...

per me il problema l'anno scorso non erano i titolari ma le riserve (e i terzini)

sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto:Cristian, ti ricordi che l'anno scorso dicevi che eravamo più forti della Juve? Mi ricordo che mettesti l'11 titolare della Juve a confronto con quello della Roma e ovviamente eravamo più forti su 9/11 (o 'na roba simile)... Cassetti meglio di Lichtsteiner, Bojan (che non è mai stato titolare) meglio di Vucinic, etc. 'Sti discorsi non hanno senso. Conta la squadra. La mentalità, l'amalgama. Poi è chiaro che le valutazioni sui giocatori si possono fare, ma non devono essere inficiate dal tifo imho. Perché sono certo che un tifoso milanista dice di Castan quello che si legge su questo forum di Acerbi...
si si me lo ricordo :oops: (anche se sulla juve si sono sbagliati quasi tutti),infatti quest'anno non faccio previsioni sulla forza reale delle squadre, alla fine del discorso dico sempre che il campo dara' le risposte, appunto perche' le varianti sono tante,e' anche vero che se non ci basiamo sulla carta ad oggi non dovremmo parlare di niente,anche sugli acquisti,per te castan non e' adatto per me puo compensare con l'anticipo la sua scarsa velocita',anche questo e' un discorso sulla carta perche' magari la squadra gira alla grande e castan diventa il miglior difensore della serie a,tutti i discorsi alla fine sono sulla carta,l'importante e' non dare sentenze,le opinioni ci stanno. ;)
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: La Roma..e le altre

Messaggio da FairPlay »

Il terzo posto oggi non è utopia. Perché dovremmo arrivare quinti con una Rosa migliore e un gioco più efficace
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

433 ha scritto:

per me il problema l'anno scorso non erano i titolari ma le riserve (e i terzini)
A Lecce, con lo Slovan, con l'Atalanta, e potrei fare moltissimi altri esempi bastavano quelli che c'erano.
Una squadra è una squadra, nessun team di setie A si può giudicare nell'undici nel calio di oggi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: A Lecce, con lo Slovan, con l'Atalanta, e potrei fare moltissimi altri esempi bastavano quelli che c'erano.
Una squadra è una squadra, nessun team di setie A si può giudicare nell'undici nel calcio di oggi.

E anche per me.

Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: La Roma..e le altre

Messaggio da Bomber »

il_noumeno ha scritto: A Lecce, con lo Slovan, con l'Atalanta, e potrei fare moltissimi altri esempi bastavano quelli che c'erano.
Una squadra è una squadra, nessun team di setie A si può giudicare nell'undici nel calio di oggi.
Talmente chiaro che era colpa di LE
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Rispondi