Douglas Costa

Rispondi

Douglas Costa alla Roma?

4
67%
No
2
33%

Voti totali: 6

paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Douglas Costa

Messaggio da paolo67 »

Questo è un esterno diverso dagli altri nomi che si fanno, grande tecnica (da questo punto di vista uno dei più forti al mondo secondo me), ottima visione di gioco e un più che ottimo dribbling...ultimamente sembra si sia un po' scoglionato del campionato Ucraino e la cosa potrebbe giustificare qualche prestazione opaca.
Stiamo parlando comunque di un giocatore che fino ad un anno e mezzo fa non avremmo neanche potuto paragonare a Iturbe, Ljaijc e molti altri (al di la delle caratteristiche) per manifesta superiorità.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?
mo je sfodero er sorriso magico
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: R: Douglas Costa

Messaggio da winstonblue »

Samael ha scritto:A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?
Per me no. Iturbe è molto più veloce ed è un'arma letale negli spazi larghi. Douglas Costa è più tecnico, ha un sinistro spettacolare, molto più educato di quello di Iturbe. Partono inoltre da posizioni leggermente diverse; Iturbe più largo e più basso, Douglas Costa più centrale. La differenza per me sta nelle prospettive, Iturbe è uno che in prospettiva può arrivare a 12-13 gol fissi a campionato, Douglas Costa è meno finalizzatore e più creatore di gioco. Per la valutazione complessiva, per me, si va a gusti. Io preferisco l'argentino.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

cerbero ha scritto: bhe.....diciamo che fino a un certo punto ha fatto vedere cose fantastiche....
poi me pare che nisii quando sentivo rete sport ha sempre avuto un debole...ma po esse che me ricordo male...
Preferisco uno speaker romanista vero che magari vede al 99% la Roma e l'1% per dovere il calcio estero che un professorino alla tevinfami che sa tutti i giocatori dell'Armenia a memoria e poi fa il gobbo maledetto a sky pobbàààààààààààààààà
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

winstonblue ha scritto: Per me no. Iturbe è molto più veloce ed è un'arma letale negli spazi larghi. Douglas Costa è più tecnico, ha un sinistro spettacolare, molto più educato di quello di Iturbe. Partono inoltre da posizioni leggermente diverse; Iturbe più largo e più basso, Douglas Costa più centrale. La differenza per me sta nelle prospettive, Iturbe è uno che in prospettiva può arrivare a 12-13 gol fissi a campionato, Douglas Costa è meno finalizzatore e più creatore di gioco. Per la valutazione complessiva, per me, si va a gusti. Io preferisco l'argentino.
Sulla conclusione sono d'accordo ma sull'educazione dei piedi penso che siamo lì. Uno Oxford, l'altro Cambridge. Forse l'analisi sulla posizione in campo è relativa perché le squadre di appartenenza praticano sistemi di gioco differenti :ok:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Samael ha scritto:A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?
Neanche per me si somigliano Michele anzi, due giocatori completamente diversi nel loro ruolo. Io in questo caso sono di parte, adoro i giocatori che accarezzano il pallone. Costa dal punto di vista tecnico ha pochi rivali e parlo proprio in tutto il mondo. Non è lento come qualcuno dice, ha un dribbling secco con cui salta l'uomo senza avere bisogno di spazi e una visione di gioco veramente ottima oltre a un piede d'oro. Nell'ultimo anno non ha reso come dovrebbe ma risultando comunque sempre uno dei migliori. Non so se Garcia preferisca Iturbe ma tra i due non avrei dubbi, io :D .
Iturbe ha fatto un campionato ottimo, Douglas Costa ha fatto stravedere anche in Champions.
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

paolo67 ha scritto: Neanche per me si somigliano Michele anzi, due giocatori completamente diversi nel loro ruolo. Io in questo caso sono di parte, adoro i giocatori che accarezzano il pallone. Costa dal punto di vista tecnico ha pochi rivali e parlo proprio in tutto il mondo. Non è lento come qualcuno dice, ha un dribbling secco con cui salta l'uomo senza avere bisogno di spazi e una visione di gioco veramente ottima oltre a un piede d'oro. Nell'ultimo anno non ha reso come dovrebbe ma risultando comunque sempre uno dei migliori. Non so se Garcia preferisca Iturbe ma tra i due non avrei dubbi, io :D .
Iturbe ha fatto un campionato ottimo, Douglas Costa ha fatto stravedere anche in Champions.
Se ti riferisci a me non ho detto che Douglas Costa sia lento, anzi. Iturbe però ha una progressione impressionante che lo rende micidiale in contropiede. Douglas Costa è rapido, grande accelerazione, ma per me è meglio in spazi stretti dove può far valere la sua tecnica.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

winstonblue ha scritto: Se ti riferisci a me non ho detto che Douglas Costa sia lento, anzi. Iturbe però ha una progressione impressionante che lo rende micidiale in contropiede. Douglas Costa è rapido, grande accelerazione, ma per me è meglio in spazi stretti dove può far valere la sua tecnica.
Non mi riferisco a te assolutamente Winston, altrimenti ti avrei citato ;) , ho letto cosa hai scritto e non dici che Costa sia lento. Mi riferivo in generale ad alcuni commenti esterni al forum e più che altro su Romanews, dove c'erano delle affermazioni incredibili su Costa.
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

Vabbè mi state facendo passare Iturbe come un manovale del calcio. Ne riparleremo :D
Vorrei solo aggiungere che Iturbe è un giocatore in ascesa e di Douglas Costa ricordo l'ottimo giocatore di due anni fa. Quindi tra i due, oggi mi prendo sempre Iturbe
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

facendo 1+1 con le dichiarazioni,
oggi punto du fusaie sul suo arrivo....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

paolo67 ha scritto:Questo è un esterno diverso dagli altri nomi che si fanno, grande tecnica (da questo punto di vista uno dei più forti al mondo secondo me), ottima visione di gioco e un più che ottimo dribbling...ultimamente sembra si sia un po' scoglionato del campionato Ucraino e la cosa potrebbe giustificare qualche prestazione opaca.
Stiamo parlando comunque di un giocatore che fino ad un anno e mezzo fa non avremmo neanche potuto paragonare a Iturbe, Ljaijc e molti altri (al di la delle caratteristiche) per manifesta superiorità.

si...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

cerbero ha scritto:facendo 1+1 con le dichiarazioni,
lo conosco poco Luca, a te piace come giocatore?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

cerbero ha scritto:facendo 1+1 con le dichiarazioni,
per te è forte?
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Scusate ma non vi ricordate cosa ci fece passare 3 anni fa in quell'ottavo di champions league?
Per non parlare della banfella da fuori area che segnò qui all'olimpico...
L'1a2 mi pare
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

postromantico ha scritto:Scusate ma non vi ricordate cosa ci fece passare 3 anni fa in quell'ottavo di champions league?
Per non parlare della banfella da fuori area che segnò qui all'olimpico...
L'1a2 mi pare
ma quello non era un altro brasiliano?
edit: no era lui,però quel giorno mi impressionò di più jadson
Rispondi