Douglas Costa
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Douglas Costa
Questo è un esterno diverso dagli altri nomi che si fanno, grande tecnica (da questo punto di vista uno dei più forti al mondo secondo me), ottima visione di gioco e un più che ottimo dribbling...ultimamente sembra si sia un po' scoglionato del campionato Ucraino e la cosa potrebbe giustificare qualche prestazione opaca.
Stiamo parlando comunque di un giocatore che fino ad un anno e mezzo fa non avremmo neanche potuto paragonare a Iturbe, Ljaijc e molti altri (al di la delle caratteristiche) per manifesta superiorità.
Stiamo parlando comunque di un giocatore che fino ad un anno e mezzo fa non avremmo neanche potuto paragonare a Iturbe, Ljaijc e molti altri (al di la delle caratteristiche) per manifesta superiorità.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?
mo je sfodero er sorriso magico
-
- Capitano
- Reactions:
Re: R: Douglas Costa
Per me no. Iturbe è molto più veloce ed è un'arma letale negli spazi larghi. Douglas Costa è più tecnico, ha un sinistro spettacolare, molto più educato di quello di Iturbe. Partono inoltre da posizioni leggermente diverse; Iturbe più largo e più basso, Douglas Costa più centrale. La differenza per me sta nelle prospettive, Iturbe è uno che in prospettiva può arrivare a 12-13 gol fissi a campionato, Douglas Costa è meno finalizzatore e più creatore di gioco. Per la valutazione complessiva, per me, si va a gusti. Io preferisco l'argentino.Samael ha scritto:A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Preferisco uno speaker romanista vero che magari vede al 99% la Roma e l'1% per dovere il calcio estero che un professorino alla tevinfami che sa tutti i giocatori dell'Armenia a memoria e poi fa il gobbo maledetto a sky pobbààààààààààààààààcerbero ha scritto: bhe.....diciamo che fino a un certo punto ha fatto vedere cose fantastiche....
poi me pare che nisii quando sentivo rete sport ha sempre avuto un debole...ma po esse che me ricordo male...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sulla conclusione sono d'accordo ma sull'educazione dei piedi penso che siamo lì. Uno Oxford, l'altro Cambridge. Forse l'analisi sulla posizione in campo è relativa perché le squadre di appartenenza praticano sistemi di gioco differentiwinstonblue ha scritto: Per me no. Iturbe è molto più veloce ed è un'arma letale negli spazi larghi. Douglas Costa è più tecnico, ha un sinistro spettacolare, molto più educato di quello di Iturbe. Partono inoltre da posizioni leggermente diverse; Iturbe più largo e più basso, Douglas Costa più centrale. La differenza per me sta nelle prospettive, Iturbe è uno che in prospettiva può arrivare a 12-13 gol fissi a campionato, Douglas Costa è meno finalizzatore e più creatore di gioco. Per la valutazione complessiva, per me, si va a gusti. Io preferisco l'argentino.

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Neanche per me si somigliano Michele anzi, due giocatori completamente diversi nel loro ruolo. Io in questo caso sono di parte, adoro i giocatori che accarezzano il pallone. Costa dal punto di vista tecnico ha pochi rivali e parlo proprio in tutto il mondo. Non è lento come qualcuno dice, ha un dribbling secco con cui salta l'uomo senza avere bisogno di spazi e una visione di gioco veramente ottima oltre a un piede d'oro. Nell'ultimo anno non ha reso come dovrebbe ma risultando comunque sempre uno dei migliori. Non so se Garcia preferisca Iturbe ma tra i due non avrei dubbi, ioSamael ha scritto:A Iturbe assomiglia per caratteristiche. Non trovi Paolo?

Iturbe ha fatto un campionato ottimo, Douglas Costa ha fatto stravedere anche in Champions.
-
- Capitano
- Reactions:
Se ti riferisci a me non ho detto che Douglas Costa sia lento, anzi. Iturbe però ha una progressione impressionante che lo rende micidiale in contropiede. Douglas Costa è rapido, grande accelerazione, ma per me è meglio in spazi stretti dove può far valere la sua tecnica.paolo67 ha scritto: Neanche per me si somigliano Michele anzi, due giocatori completamente diversi nel loro ruolo. Io in questo caso sono di parte, adoro i giocatori che accarezzano il pallone. Costa dal punto di vista tecnico ha pochi rivali e parlo proprio in tutto il mondo. Non è lento come qualcuno dice, ha un dribbling secco con cui salta l'uomo senza avere bisogno di spazi e una visione di gioco veramente ottima oltre a un piede d'oro. Nell'ultimo anno non ha reso come dovrebbe ma risultando comunque sempre uno dei migliori. Non so se Garcia preferisca Iturbe ma tra i due non avrei dubbi, io.
Iturbe ha fatto un campionato ottimo, Douglas Costa ha fatto stravedere anche in Champions.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non mi riferisco a te assolutamente Winston, altrimenti ti avrei citatowinstonblue ha scritto: Se ti riferisci a me non ho detto che Douglas Costa sia lento, anzi. Iturbe però ha una progressione impressionante che lo rende micidiale in contropiede. Douglas Costa è rapido, grande accelerazione, ma per me è meglio in spazi stretti dove può far valere la sua tecnica.

- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vabbè mi state facendo passare Iturbe come un manovale del calcio. Ne riparleremo 
Vorrei solo aggiungere che Iturbe è un giocatore in ascesa e di Douglas Costa ricordo l'ottimo giocatore di due anni fa. Quindi tra i due, oggi mi prendo sempre Iturbe

Vorrei solo aggiungere che Iturbe è un giocatore in ascesa e di Douglas Costa ricordo l'ottimo giocatore di due anni fa. Quindi tra i due, oggi mi prendo sempre Iturbe
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
facendo 1+1 con le dichiarazioni,
oggi punto du fusaie sul suo arrivo....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
AMERICAN IDIOT
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
paolo67 ha scritto:Questo è un esterno diverso dagli altri nomi che si fanno, grande tecnica (da questo punto di vista uno dei più forti al mondo secondo me), ottima visione di gioco e un più che ottimo dribbling...ultimamente sembra si sia un po' scoglionato del campionato Ucraino e la cosa potrebbe giustificare qualche prestazione opaca.
si...
A chi infama butta 'N OCCHIO
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
lo conosco poco Luca, a te piace come giocatore?cerbero ha scritto:facendo 1+1 con le dichiarazioni,
-
- Rovina sogni
- Reactions:
per te è forte?cerbero ha scritto:facendo 1+1 con le dichiarazioni,
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Scusate ma non vi ricordate cosa ci fece passare 3 anni fa in quell'ottavo di champions league?
Per non parlare della banfella da fuori area che segnò qui all'olimpico...
L'1a2 mi pare
L'1a2 mi pare
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ma quello non era un altro brasiliano?postromantico ha scritto:Scusate ma non vi ricordate cosa ci fece passare 3 anni fa in quell'ottavo di champions league?
L'1a2 mi pare
edit: no era lui,però quel giorno mi impressionò di più jadson