AS ROMA. DOMANI 7 Luglio 2012 CONFERENZA STAMPA DI ZEMAN
TWITTER - Dopo la seduta di allenamento del mattino, prevista per le 9:30, il tecnico Zdenek Zeman incontrerà i giornalisti in conferenza stampa a Riscone. Lo ha annunciato l'As Roma con questo messaggio su Twitter: "Allenamento finito, a Riscone torna la pioggia. Domani al mattino allenamento alle 9:30, a seguire conferenza di Zeman".
Ritiro Roma, LUNEDI conferenza stampa di Totti. MARTEDI' Pjanic
Secondo quanto trapelato da Riscone lunedì in conferenza stampa ci sarà Totti, mentre martedì si presenterà Miralem Pjanic.
Domani a Riscone arriverà anche Walter Sabatini, mentre a metà settimana potrebbe giungere in ritiro Franco Baldini.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Prima conferenza in ritiro per Zdenek Zeman. Questo l'intervento del tecnico della Roma:
Le condizioni della squadra. Li abbiamo visti un pò arrancare, è normale?
"Siamo qui in ritiro per lavorare, per prepararci alla stagione: è normale che si fatica, se andavamo a Valtour era diverso. Poi c'è chi sopporta meglio, chi peggio ma l'importante è porre la base per l'anno calcistico"
Il pacchetto difensivo è la parte che lascia più perplesso. A destra c'è qualche lacuna? E' facile preparare la squadra non avendo un quadro chiaro?
"Il mercato è cominciato ora, c'è tempo e tanta possibilità di spostamenti. Per me visto che sono tutti bravi non credo avranno problemi a sistemarsi chi vorrà cambiare. Io ho 8 difensori e mi bastano, se riusciamo a migliorarci lo facciamo"
Juan e Heinze potrebbero restare?
"Sono giocatori della Roma"
Sabatini ha detto che lei non è il nostro scudo spaziale. Si è mai sentito tale?
"Mi sento un allenatore, sono a disposizione della società per cercare di migliorare la squadra. Questo è il mio compito, mi prendo le responsabilità però"
Lo scorso anno c’era un calo nel finale. Come ha trovato la squadra?
“Per me è difficile fare valutazioni, non c’ero. Non sapendo è difficile giudicare, il problema può essere fisico, mentale…non riesco a giudicare il lavoro degli altri. Qualcuno è più in difficoltà ma è normale, quando cominceranno gli impegni ufficiale saremo a posto”
Sente l'entusiasmo dei tifosi?
"Spero ci sia anche a fine stagione, poi ci saranno gioie e dolori, speriamo più gioie. La formazione per domani? Non la so e non ve la posso dare"
Totti ha già deciso dove farlo giocare? Quali sono stati i criteri per la convocazione?
"Totti l'ho visto crescere, per me è sempre Totti: magari fisicamente non sarà più quello, sulla posizione dovrò vedere dove può servire di più alla squadra. Sui criteri di scelta: fuori sono rimasti giocatori della Primavera che sono da mandare a farsi le ossa fuori, non credo ci siano altri giocatori fuori rosa. Crescenzi? Era abbastanza vicino a un trasferimento"
Come definisce un top player e si aspetta un giocatore del genere?
"Quest'anno si è adottato questo nome per i giocatori che costano tanto, magari dei giocatori quest'anno valgono poco, l'anno prossimo il quadruplo. Il top player è quello che fa la differenza in campo, e non èd etto che la faccia chi costa 20 milioni di più".
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Mardavikia ha scritto:
Come definisce un top player e si aspetta un giocatore del genere?
"Quest'anno si è adottato questo nome per i giocatori che costano tanto, magari dei giocatori quest'anno valgono poco, l'anno prossimo il quadruplo. Il top player è quello che fa la differenza in campo, e non èd etto che la faccia chi costa 20 milioni di più".
leps10 ha scritto:Si vabbè ma che c'entrava non se sà. Sarò strano io
Assolutamente nulla
C'abbiamo i giornalisti che invece di fare domande sulla ROMA preferiscono fare domande futili sulla GIUVE....
Certe volte sembra che vogliono alimentare Zeman solo come personaggio e non come allenatore
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end