Questa partita è lo spartiacque della stagione. Se vincessimo si aprirebbero scenari inimmaginabili, ma visto come siamo messi mi prendo il punto.
Mi ricorsa tremendamente il Parma-Roma dello scorso anno.
Spartiacque è decisamente esagerato. Altrimenti bisognerebbe dire che tutte le partite sono spartiacque. Se battiamo il Parma sarà spartiacque la prossima, e così via. Peraltro la classifica è talmente corta che tutte le squadre hanno partite spartiacque. Altrimenti dovremmo dire che il Milan ha fallito la gara spartiacque col Verona, o che l'Inter ha fallito quella col Parma.
No no, bisogna andare oltre le frasi fatte. Roma-Parma è una partita in cui una Roma rimaneggiata affronterà una squadra palesemente inferiore tecnicamente. La devi vincere, ma se la perdi non hai fallito. Anche perché stiamo parlando di una squadra che ha giocato 7 partite di campionato e 3 di coppa e non ne ha persa una. Sarebbe ingeneroso creare processi per quello che sarebbe il primo stop.
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021)
Claudio_asr ha scritto: ↑ven 20 nov 2020, 12:32
Questa partita è lo spartiacque della stagione. Se vincessimo si aprirebbero scenari inimmaginabili, ma visto come siamo messi mi prendo il punto.
Mi ricorsa tremendamente il Parma Roma dello scorso anno.
addirittura
io, anche se vincessimo e non saprei, non vedo ancora una squadra cosi' affidabile da poter aprire scenari
ha delle qualita', questo si', ma ancora non solide
Beh considerando che c'è Napoli-Milan domenica sera, vincendo avresti buone possibilità di avvicinarti ancora di più. Poi vincere con mezza squadra fuori ti rafforza tanto, l'abbiamo visto l'anno scorso con la Lazio.
Ma rimango convinto che non vinceremo, abbiamo faticato col Genoa (con Smalling e Pellegrini in campo) che era una squadra ben più debole di questo Parma.
Possiamo anche non vincere, per carità. Ma se poi metti caso batti il Napoli, cosa che alla Roma degli ultimi anni è accaduta spesso, ricominceremmo daccapo. Anche perché ripeto, andiamo a vedere i punti persi finora da squadre considerate decisamente più forti della Roma e ci rendiamo conto che questo benedetto spartiacque non lo ha superato nessuno.
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021)