Tessera del tifoso
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Tessera del tifoso
Qualcuno di voi, per piacere, potrebbe spiegarme cos´e la tessera del tifoso, come funzione, i problemi, come funzione come mecanismo di controllo...
Per motivi professioniste, forse dovro scrivere qualcosa su questo argomento (controllo di societa ecc).
Voglio qualcosa in piu della wikipedia. Una visione particolare della tessera
Per motivi professioniste, forse dovro scrivere qualcosa su questo argomento (controllo di societa ecc).
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Tessera del Tifoso
è un sistema di schedatura dei tifosi del calcio. nata come programma di fidelizzazione successivamente è stata resa obbligatoria per l'acquisto di abbonamenti e dei biglietti per le trasferte. prima di esere rilasciata i tuoi dati vengono controllati a archiviati dalla prefettura. tutti quelli che inizialmente dovevano essere i vantaggi legati a questa tessera sono nel tempo stati soppressi ad esempio quando fu introdotta si disse che con le tessera del tifoso nessuna trasferta sarebbe stata proibita, poi alcune trasferte sono state proibite anche con la tessera; quando fu introdotta si disse che sostituiva i documenti per l'accesso allo stadio oggi oltre alla tessera ti chiedono anche un altro documento di identità. ma la cosa più vergognosa che c'è in italia non è tanto la tessera del tifoso quanto il biglietto nominale, è una caratteristica unica del nostro paese che rende ad esempio incedibili i biglietti acquistati. fu il primo passo nella militarizzazione degli stadi alcuni lo avevano capito e si sono allontanati da subito altri più ingenui come me hanno abbozzato. poi è seguita la tessera del tifoso poi le barriere. il risultato lo puoi vedere ogni domenica guardando gli spalti vuoti dello stadio olimpico.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Strumento dalle grandi potenzialità commerciali purtroppo gestito molto male... e oramai "bruciato" agli occhi dell'opinione pubblica.
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
Brasileiro ha scritto:Qualcuno di voi, per piacere, potrebbe spiegarme cos´e la tessera del tifoso, come funzione, i problemi, come funzione come mecanismo di controllo...
brasilerio, puoi scrivere questo:
La tessera del tifoso in italia? una merda!
ed hai il pulitzer assicurato, fidate!
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Magari se lo aiutate...
Io non ho le conoscenze per farlo.
Io non ho le conoscenze per farlo.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
È na carta de credito
-
- Talento
- Reactions:
Per quanto riguarda la parte legata al calcio questa spiegazione è forse la più corretta, da un punto di vista commerciale in realtà quello che interessava agli ideatori era acquisire i dati delle persone per conoscerne i gusti,le abitudini etc,in realtà non è diversa dalle normali carte che quasi tutti abbiamo in tasca ma il bacino di utenza a cui si riferiva era nettamente il più grandesiamocosì ha scritto:è un sistema di schedatura dei tifosi del calcio. nata come programma di fidelizzazione successivamente è stata resa obbligatoria per l'acquisto di abbonamenti e dei biglietti per le trasferte. prima di esere rilasciata i tuoi dati vengono controllati a archiviati dalla prefettura. tutti quelli che inizialmente dovevano essere i vantaggi legati a questa tessera sono nel tempo stati soppressi ad esempio quando fu introdotta si disse che con le tessera del tifoso nessuna trasferta sarebbe stata proibita, poi alcune trasferte sono state proibite anche con la tessera; quando fu introdotta si disse che sostituiva i documenti per l'accesso allo stadio oggi oltre alla tessera ti chiedono anche un altro documento di identità. ma la cosa più vergognosa che c'è in italia non è tanto la tessera del tifoso quanto il biglietto nominale, è una caratteristica unica del nostro paese che rende ad esempio incedibili i biglietti acquistati. fu il primo passo nella militarizzazione degli stadi alcuni lo avevano capito e si sono allontanati da subito altri più ingenui come me hanno abbozzato. poi è seguita la tessera del tifoso poi le barriere. il risultato lo puoi vedere ogni domenica guardando gli spalti vuoti dello stadio olimpico.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Tessera del tifoso
Grazie ragazzi!!!
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- Gabriel
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non più.Jos_84 ha scritto:È na carta de credito
Squadra di inetti guidati da un incapace.
"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"
Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!
"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"
Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
MA c´e qualcuno controllo publico dello stato rispetto a gli informazione del tifoso (cosa compra, dove va ecc)?siamocosì ha scritto:è un sistema di schedatura dei tifosi del calcio. nata come programma di fidelizzazione successivamente è stata resa obbligatoria per l'acquisto di abbonamenti e dei biglietti per le trasferte. prima di esere rilasciata i tuoi dati vengono controllati a archiviati dalla prefettura. tutti quelli che inizialmente dovevano essere i vantaggi legati a questa tessera sono nel tempo stati soppressi ad esempio quando fu introdotta si disse che con le tessera del tifoso nessuna trasferta sarebbe stata proibita, poi alcune trasferte sono state proibite anche con la tessera; quando fu introdotta si disse che sostituiva i documenti per l'accesso allo stadio oggi oltre alla tessera ti chiedono anche un altro documento di identità. ma la cosa più vergognosa che c'è in italia non è tanto la tessera del tifoso quanto il biglietto nominale, è una caratteristica unica del nostro paese che rende ad esempio incedibili i biglietti acquistati. fu il primo passo nella militarizzazione degli stadi alcuni lo avevano capito e si sono allontanati da subito altri più ingenui come me hanno abbozzato. poi è seguita la tessera del tifoso poi le barriere. il risultato lo puoi vedere ogni domenica guardando gli spalti vuoti dello stadio olimpico.
Ho ascoltato di qualche tessera municipale..(forse nel topic della tifoseria, non ricordo)
-
- Leggenda
- Reactions:
è un sistema di schedatura dei tifosi

-
- Leggenda
- Reactions:
è una cosa che non esiste praticamente più (grazie alla AS ROMA, a questa proprietà e questi dirigenti) sostituita da altre tessere...non è mai stata una carta di credito se non per chi non l'ah voluta rendere tale...non è mai stata una cosa con cui controllare dove si muoveva il tifoso (il famoso chip che c'era dentro e che se andavi a scopà con l'amante prima della partita poi si poteva sapere perchè ti controllavano col chip fu una delle tante cazzate che fu raccontato a chi la combatteva)...era una cosa per controllare che chi avesse accesso allo stadio potesse farlo non avendo procedimenti in corso con la giustizia...in sostanza una minchiata all'italiana perchè era una cosa piena di storture logiche...alla maggior parte delle persone normale non ha spostato nulla nella vita...ma zero proprio
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Io non ho visto tutti 'sti problemi. E non ci vedo dietro tutta sta dietrologia del solito siamocosì.Brasileiro ha scritto:
MA c´e qualcuno controllo publico dello stato rispetto a gli informazione del tifoso (cosa compra, dove va ecc)?
Ho ascoltato di qualche tessera municipale..(forse nel topic della tifoseria, non ricordo)
Io l'ho fatta in 4 minuti on line sul sito apposito.
Ti fai una foto, metti i tuoi dati, documenti codice fiscale etc e te la mandano a casa entro poco tempo.
Non capisco di che schedatura parla siamocosì visto che sono dati che già si conoscono. Appena nasci per esempio il tuo codice fiscale è già registrato. Mah ... vabbè.
Tra l'altro potrebbe rivelarsi anche utile per eliminare il cartaceo visto che puoi caricare i biglietti direttamente sulla tessera. E può essere utile per il bagarinaggio visto che nessuno può rivendersi il tuo biglietto.
Ecco forse andrebbe rivisto l'inconveniente di poter cedere il biglietto, l'unico problema vero esposto da siamocosì.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...