Matteo Politano
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Matteo Politano
Matteo Politano, esterno del Pescara ma di proprietà della Roma, ha parlato del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate a TuttoB.com:
Come giudichi la tua stagione?
“Sono decisamente soddisfatto, ho anche giocato quasi tutte le partite mettendo in mostra le mie qualità. Il periodo più bello è stato senza dubbio l’ultima parte di campionato, grazie a Baroni sono migliorato molto: giocare esterno in un 4-4-2, dovendomi occupare di tutta la fascia, mi ha fatto crescere come giocatore”.
A questo proposito, Roma e Pescara dovrebbero incontrarsi settimana prossima. Che maglia vestirai?
“La settimana prossima si deciderà il mio futuro, ancora non sono sicuro della destinazione, ma il sogno è quello di tornare in giallorosso anche se so che è difficile. Infatti se dovessi tornare a Roma si profilerebbe l’idea di un altro prestito”.
Si è fatto anche il nome del Sassuolo
“Sì, ci sono state alcune richieste da parte dei neroverdi. Ne discuteranno le società e il mio agente”.
Ti sentiresti pronto per la Serie A?
“Direi di sì, ho un’esperienza di due anni in Serie B in cui sono migliorato molto e credo che sia arrivato il momento di fare il salto di qualità”.
Come giudichi la tua stagione?
“Sono decisamente soddisfatto, ho anche giocato quasi tutte le partite mettendo in mostra le mie qualità. Il periodo più bello è stato senza dubbio l’ultima parte di campionato, grazie a Baroni sono migliorato molto: giocare esterno in un 4-4-2, dovendomi occupare di tutta la fascia, mi ha fatto crescere come giocatore”.
A questo proposito, Roma e Pescara dovrebbero incontrarsi settimana prossima. Che maglia vestirai?
“La settimana prossima si deciderà il mio futuro, ancora non sono sicuro della destinazione, ma il sogno è quello di tornare in giallorosso anche se so che è difficile. Infatti se dovessi tornare a Roma si profilerebbe l’idea di un altro prestito”.
Si è fatto anche il nome del Sassuolo
“Sì, ci sono state alcune richieste da parte dei neroverdi. Ne discuteranno le società e il mio agente”.
Ti sentiresti pronto per la Serie A?
“Direi di sì, ho un’esperienza di due anni in Serie B in cui sono migliorato molto e credo che sia arrivato il momento di fare il salto di qualità”.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Re: Matteo Politano
per me in rosa ci può stare, andrebbe provato o almeno prestato a qualche club di serie A che però lo faccia giocare.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
è come Florenzi però, c'ha la tigna, infatti di quella Roma primavera lì gli unici che stanno facendo vedere qualcosina sono quelli che dimostravano di essere già lì i più tignosi, quelli molto e solo tecnici sono finiti tutti abbastanza male.alectric ha scritto:Peccato che sia un altro scricciolo...
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono andato a confrontare peso ed altezza, per curiosità...John Locke ha scritto:
è come Florenzi però...
In effetti non si discostano di molto...
Devo dire che in questi due anni non l'ho seguito e magari s'è irrobustito un po'...
In Primavera me sembrava davvero uno scricciolino...

Mi auguro si abbia la decenza di far tornare alla base questo ragazzo, anche per darlo nuovamente in prestito il prossimo anno, ma non deve essere perso. Pescara, Perugia, con entrambe le squadre ha fatto più che bene dimostrando il suo valore. Un'autentica spina nel fianco, con un sinistro radente che fa male. La serie C l'ha testata, idem la cadetteria, ora una volta riscattato, mi piacerebbe vederlo in A (con un prestito secco tipo Romagnoli) magari alla corte di Colantuono a Udine, per poi riprendercelo e puntarci definitivamente dal 2016/2017.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ricorda un po' Gabbiadini ma dubito che raggiunga quel livello. Spero di sbagliarmi... ma non credo sia da Roma.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io solo per le parole lo riporterei a Roma... sicuramente ha più voglia di Ljajic.
E peggio non può fare, daje Matte'
E peggio non può fare, daje Matte'
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Venkman
- Campione
- Reactions:
È molto sveglio, uno che fa quasi sempre la cosa giusta... però quoto chi dice che è piccolo. Simile a Florenzi come fisico, ma come atleti sono su due pianeti diversi almeno per quello che ho visto. Lo proporrei al Cagliari o al Genoa, insomma proverei a scambiarlo.
We came, we saw, we kicked its ass!
"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Sempre piaciuto. Io lo proverei
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Mi starebbe anche bene di non riscattare alcun giovane oggi... tranne lui! 100's non facesse frescacce, questo ragazzo non deve esser perduto, merita un futuro in giallorosso
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche se non diventerà da Roma in futuro puoi farci bei soldi. di certo vale più di tante seghe esotiche prese
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Riscattiamolo e portiamolo in ritiro, poi decide Garcia.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Certamente è decisamente più interessante di tanti pellegrini acerbi che giocano nella Primavera. Lo vedo però un predestinato ad alti livelli. Spero sia riscattato e dato in prestito secco in serie A (Udinese, Sassuolo, Empoli o Carpi) per poi farlo tornare alla base e puntarci totalmente dal 2016/2017.antoniocs ha scritto:
Anche se non diventerà da Roma in futuro puoi farci bei soldi. di certo vale più di tante seghe esotiche prese