Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?
Oggi essendo 19 marzo ed essendo gioranta di coppa sono andato con la mente a Roma - Slavia Praga, per motivi anagrafici non ho ricordi della gara in se, però tra quello che mi racconta mio padre ogni tanto e le varie foto video ecc so che fu una serata memorabile, con lo stadio strapieno ed una coreografia spettacolare. E mi è venuto da pensare che adesso un'atmosfera di questo tipo sarebbe difficile da ricreare, soprattutto in una partita di Coppa UEFA dove bisogna rimontare.
Stavo vedendo gli spettatori previsti per stasera e sono appena 30.000 paganti, per una delle partite più importanti della stagione, e neanche voglio pensare quanti sarebbero nel caso la Fiorentina all'andata avesse vinto. Mi è venuta un po' di malinconia perchè, a prescindere dal momento che stiamo passando, qualcosa è cambiato nel tifo romanista negli ultimi 10 anni, e parlo in maniera generale, senza divagare su discorsi del "perchè la Curva canta di meno ecc", non è solo una questione di cori, ma proprio di attaccamento alla squadra.
Penso che se sta partita, nello stessa situazione di merda in cui ci troviamo adesso, si fosse giocata una decina d'anni fa, avremmo avuto non il tutto esaurito ma quasi...voi che ne pensate?
P.S. mi sono preso la libertà di aprire un topic per non parlarne in quello della partita, nel caso scusate
Stavo vedendo gli spettatori previsti per stasera e sono appena 30.000 paganti, per una delle partite più importanti della stagione, e neanche voglio pensare quanti sarebbero nel caso la Fiorentina all'andata avesse vinto. Mi è venuta un po' di malinconia perchè, a prescindere dal momento che stiamo passando, qualcosa è cambiato nel tifo romanista negli ultimi 10 anni, e parlo in maniera generale, senza divagare su discorsi del "perchè la Curva canta di meno ecc", non è solo una questione di cori, ma proprio di attaccamento alla squadra.
Penso che se sta partita, nello stessa situazione di merda in cui ci troviamo adesso, si fosse giocata una decina d'anni fa, avremmo avuto non il tutto esaurito ma quasi...voi che ne pensate?
P.S. mi sono preso la libertà di aprire un topic per non parlarne in quello della partita, nel caso scusate
Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?
al di là di ragioni demografiche, economiche, sicurezza e altro, siamo molto più "cerebrali".
non si vive l'evento nella sua natura e presenza
preoccupati/impegnati a congetturare delle sue conseguenze
non si vive l'evento nella sua natura e presenza
preoccupati/impegnati a congetturare delle sue conseguenze
- paz
- Leggenda
- Reactions:
un emerito, gigantesco, ciclopico, internazionale,
[giustifica][/giustifica]CAZZO
[giustifica][/giustifica]CAZZO
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Rovina sogni
- Reactions:
è pure peggio
La storia non cambia mai. Proprio a proposito...I MERCENARI PASSANO, LA ROMA RESTA. striscione esposto a Roma-Piacenza, gara giocata la domenica seguente dell'eliminazione per mano di Vavra. Mai messaggio è maledettamente attuale come quello
-
- Campione
- Reactions:
E temo mai cambiera'aurreja ha scritto:La storia non cambia mai. Proprio a proposito...I MERCENARI PASSANO, LA ROMA RESTA. striscione esposto a Roma-Piacenza, gara giocata la domenica seguente dell'eliminazione per mano di Vavra. Mai messaggio è maledettamente attuale come quello
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Io c'ero, da quell'epoca è cambiato che abbiamo sì vinto uno scudetto, ma l'attitudine astrale a prenderlo in culo è addirittura peggiorata...
Di quella serata ricordo la coreografia eccezionale (NON MOLLEREMO MAI scritto su tutto lo stadio) e il tifo assordante per 110 minuti... fino al goal di Vavra, in cui in un istante si passò dal non poter parlare col vicino di posto al silenzio più assoluto, roba che se cadevano 100 lire per terra in curva sud si poteva sentire il tintinnio anche in curva nord. Una cosa assurda, impossibile da raccontare... La serata che, forse ancor più di Roma-Lecce, Roma-Sampdoria e addirittura Roma-Liverpool, per come andarono le cose racchiude in sè la vera essenza dell'essere tifosi della Roma...
Di quella serata ricordo la coreografia eccezionale (NON MOLLEREMO MAI scritto su tutto lo stadio) e il tifo assordante per 110 minuti... fino al goal di Vavra, in cui in un istante si passò dal non poter parlare col vicino di posto al silenzio più assoluto, roba che se cadevano 100 lire per terra in curva sud si poteva sentire il tintinnio anche in curva nord. Una cosa assurda, impossibile da raccontare... La serata che, forse ancor più di Roma-Lecce, Roma-Sampdoria e addirittura Roma-Liverpool, per come andarono le cose racchiude in sè la vera essenza dell'essere tifosi della Roma...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Be' quella partita fu giocata in modo differente una squadra che ha sputato l'anima aveva ripreso la partita e con la qualificazione in tasca un errore difensivo e il solito destino contro la Roma ci fece uscire...con la partita di ieri solo la data è la stessa
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Che arrivó nel momento in cui TUTTO lo stadio stava eseguendo all'unisono una sciarpata da pelle d'oca. Mai più vista all'Olimpico così fitta e omogenea in ogni settorevale.not ha scritto:Io c'ero, da quell'epoca è cambiato che abbiamo sì vinto uno scudetto, ma l'attitudine astrale a prenderlo in cu|o è addirittura peggiorata...
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
che era la partita di Fonseca coniglio balbo suo figlio?aurreja ha scritto:La storia non cambia mai. Proprio a proposito...I MERCENARI PASSANO, LA ROMA RESTA. striscione esposto a Roma-Piacenza, gara giocata la domenica seguente dell'eliminazione per mano di Vavra. Mai messaggio è maledettamente attuale come quello
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ManoloAsr ha scritto: che era la partita di Fonseca coniglio balbo suo figlio?
Si bravo

Peccato che poi chi mostró quello striscione, alcune settimane dopo invitó ospite l'argentino nel suo ristorante. Mannaggia lo coerenza uffaaaaa

- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Da quando sono nato la Roma ha vinto:
- 1 Campionato
- 3 Coppe Italia
- 2 Supercoppe italiane
E una Coppa Italia non me la ricordo perché ero troppo piccolo.
- 1 Campionato
- 3 Coppe Italia
- 2 Supercoppe italiane
E una Coppa Italia non me la ricordo perché ero troppo piccolo.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella partita rappresentava tutt'altro, non venivamo da stagioni di vertice, soffrivamo con il Sor Mazzone in panca, era una partita da giocare alla morte, lo facemmo e poi da bravi romanisti lo prendemmo nel di dietro.
Che amarezza.
Sono già passati 19 anni?
Che amarezza.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Titolare
- Reactions:
Re: R: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?
l'unica in cui ho pianto dopo Italia-Argentina del 90.vale.not ha scritto:Io c'ero, da quell'epoca è cambiato che abbiamo sì vinto uno scudetto, ma l'attitudine astrale a prenderlo in cu|o è addirittura peggiorata...
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
porcaccia ha scritto:Quella partita rappresentava tutt'altro, non venivamo da stagioni di vertice, soffrivamo con il Sor Mazzone in panca, era una partita da giocare alla morte, lo facemmo e poi da bravi romanisti lo prendemmo nel di dietro.
Che amarezza.
anno del derby con il rigore provocato da Lanna all'89
non si è mai lasciato a metà l'amaro calice