Tralasciando un'attimino la fede calcistica, amo anche Roma città e sarebbe davvero bello per me viverci. Mi appoggerei a casa di mio Zio che vive da solo a Parco Leonardo (la zona vicino Fiumicino dove tra l'altro fanno anche molte mostre e fiere, ma non credo di doverlo spiegare a voi).
Ora che vi ho dato tutte le informazioni necessarie, il punto è che ultimamente molti ragazzi della mia età mi hanno detto che Roma come città è diventata invivibile, completamente bloccata e con un tasso di criminalità che è aumentato altissimo e che addirittura non permette quasi più di uscire la sera salvo le zone più centrali. Partendo dal presupposto che mi sembrano voci un po esagerate, voi che vivete a Roma e che quindi sapete cosa vuol dire viverci e non semplicemente passarci qualche giorno da turista, mettendovi nei panni di me studente, mi consigliereste di venirci a vivere?
Qualsiasi consiglio o aiuto o osservazione in proposito è ben accetta, è una scelta che voglio meditare bene perchè molto importante per il mio percorso di vita (secondo me) e di conseguenza voglio che sia il più consapevole possibile

EDIT: Aggiungo anche che attualmente per andare a studiare fuori, Roma ora come ora si sta rivelando l'unica alternativa a rimanere a Salerno per una questione puramente economica (Sono il primo di quattro figli e a Roma potrei appoggiarmi da mio Zio come ho gia detto senza dover pagare affitto ne niente)