ci tenevo ad aprire il thread.
dibs.
EDIT: aggiungo la bio, va'

Mariel Margaret Hamm è nata il 17 marzo del 1972 a Selma, Alabama. È figlia del Colonnello dell’Aeronautica degli Stati Uniti William Hamm e di Stephanie Hamm. Ha tre fratelli e due sorelle. Si é laureata nel 1994 all’Università del Nord Carolina presso la Facoltà di Scienze Politiche. Nel novembre del 2003 si è sposata con Nomar Garciaparra. Vivono adesso a Manhattan Beach, in California, insieme ai tre figli: Ava, Grace, e Garrett. Principali riconoscimenti in campo sportivo: 2014 Vincitrice del Golden Foot Award, Categoria Leggende (Prima calciatrice donna); 2013 Nominata per la World Futbol Hall of Fame. Prima donna e prima Americana; 2007 Eletta nella Hall of Fame del Calcio Statunitense; Detentrice del primato assoluto per numero di gol segnati nella storia del calcio internazionale, sia maschile che femminile, fino al 2013; Detentrice del primato assoluto nella storia del Calcio Statunitense con 158 goal e 144 assist; 2004 Medaglia d’Oro Olimpica; 2001 & 2002 Calciatrice dell’anno della FIFA; 2000 Medaglia d’Argento Olimpica; 1999 Vince i Mondiali di Calcio, la Nike le dedica il suo più grande edificio dandole il suo nome; 1996 Medaglia d’Oro Olimpica; 1991 Vince i Mondiali di Calcio; 1989-93 Quattro volte vincitrice del NCAA all’Università del Nord Carolina; 1987 Calciatrice più giovane (15 anni) in campo per la Nazionale degli Stati Uniti. Mia Hamm Foundation: nel 1997, il fratello di Mia, Garrett, è deceduto per complicazioni da Anemia Aplastica e Mielodisplasia. In suo onore, ha istituito la Mia Hamm Foundation. L’obiettivo della fondazione è promuovere campagne di sensibilizzazione e raccogliere fondi per pazienti che necessitano di trapianti di midollo osseo e per le loro famiglie. Ma anche incoraggiare l’attività sportiva per le ragazze giovani. Per ulteriori informazioni, visitate il sito: miafoundation.org