Peperoncino
- Mino
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Peperoncino
Ho il pessimo vizio di metterlo ovunque e mangiarne in quantità industriali.
Quest'anno la semina ha funzionato bene con i Goat's Weed, specie del Perù abbastanza piccante.
Ma la varietà che ho apprezzato davvero è stata il Naga Morich, e quest'anno, della stessa varietà, ho preso il Bhut Jolokia, tra i più piccanti al mondo.
Una varietà carina a vedersi e con piccolissimi cornetti di peperoncino è il Bayles Piquin, che hanno una piccantezza piuttosto elevata (ma in bocca l'effetto piccante è come una fiammata veloce) originaria dell'Uganda.
Insomma vi piace il peperoncino? Lo coltivate?
http://peperoncini.jimdo.com/database-peperoncini/
Quest'anno la semina ha funzionato bene con i Goat's Weed, specie del Perù abbastanza piccante.
Ma la varietà che ho apprezzato davvero è stata il Naga Morich, e quest'anno, della stessa varietà, ho preso il Bhut Jolokia, tra i più piccanti al mondo.
Una varietà carina a vedersi e con piccolissimi cornetti di peperoncino è il Bayles Piquin, che hanno una piccantezza piuttosto elevata (ma in bocca l'effetto piccante è come una fiammata veloce) originaria dell'Uganda.
cor core acceso da 'na passione
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
Re: Peperoncino
quest'anno mi sono sbizzarritoMino ha scritto:Ho il pessimo vizio di metterlo ovunque e mangiarne in quantità industriali.

(foto di 10 giorni fa)
superstiti dell'anno scorso: x2scotch bonnet, jalapeno

habanero ugandian red, h. hot lemon (che sono finalmente spuntati), h. ebony giant, chocolate bhut jolokia (ancora niente

black naga, naga viper, naga morich, trinidad scorpion butch t

chili purple tiger, h. chocolate

7 pod brain strain red, 7 pod white

- Mino
- Titolare
- Reactions:
Il trinidad mi manca, stamattina ho evitato di prenderne una perchè volevano 8 euro a piantaSantiago ha scritto: quest'anno mi sono sbizzarrito![]()

cor core acceso da 'na passione
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
e non ho postato gli altri vasineverajoy ha scritto:quindi santiago fa il contadino?

naturalmente la prostata ringrazia... 

- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho delle scorte in caso di attacco nucleare.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
a parte gli scherzi specie d'inverno lo impiego in diverse circostanze
per un iperteso come me essendo un vasodilatatore aiuta
insomma nella giusta misura fa più che bene....
per un iperteso come me essendo un vasodilatatore aiuta
insomma nella giusta misura fa più che bene....
-
- Moderatore
- Reactions:
Santiago ha scritto: e non ho postato gli altri vasi

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
che campi a fa'...Matteo ha scritto:Lo ODIO...insieme all'AGLIO e alla CIPOLLA!!
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
"Peddà fastidio a quelli come te"(cit.)paolo67 ha scritto: che campi a fa'...
L'aglio e la cipolla mi stanno sul ca##o perchè se devo usci co una non me posso sta a preoccupá che mi devo lavare 300 volte i denti perchè poi c'ho paura ad avvicinarmi...odio fortissimamente tutto ciò che possa farmi impuzzonire la bocca...
H501
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: Peperoncino
E nte vergogni?!Matteo ha scritto:Lo ODIO...insieme all'AGLIO e alla CIPOLLA!!
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
In macchina giro sempre con due barattoloni di daygum da 72 confetti e uno nel portabagagli...non si sa mai!!

H501
lo metto sempre ,ovunque e di qualsiasi tipo ma e' l'unica cosa che ancora non ho piantato al terreno.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Chiodi di garofano, ne basta uno.Matteo ha scritto: "Peddà fastidio a quelli come te"(cit.)
L'aglio e la cipolla mi stanno sul ca##o perchè se devo usci co una non me posso sta a preoccupá che mi devo lavare 300 volte i denti perchè poi c'ho paura ad avvicinarmi...odio fortissimamente tutto ciò che possa farmi impuzzonire la bocca...
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici