Primera División
Primera División
Nella B Nacional sorpasso del River Plate ai danni del Rosario Central..
Ieri il River Plate vinceva 2-0 sbloccando nel finale prima con l'appena entrato Ocampos, poi pareggio del Boca Unidos, quindi Funes Mori (che prima della retrocessione valutavano 15mln).. oggi il Rosario Central ha perso regalando finalmente la vetta ai millionarios a due giornate dalla fine.
Ma c'è poco da festeggiare... ennesimo morto tra i tifosi del River.
Durante la partita si è alzato dal primo anello un coro che incitava a tirare fuori le paxxe, non gradito da los borrachos del tablon i quali sono scesi per dettare legge; è finita con l'accoltellamento di un 21enne morto in serata presso un ospedale.
Sembra in realtà che il motivo dello scontro sia una faida tra gruppi del River (ricordo che i tifosi del River vivono una guerra civile interna pazzesca.. quasi tutti i capi sono stati arrestati per l'omicidio di un altro capo tifoso, anche lui si chiamava Gonzalo, a colpi di fucile dopo i mondiali del 2006 mi pare).
Il River a un passo dal ritorno in Primera division in ogni caso.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Ieri il River Plate vinceva 2-0 sbloccando nel finale prima con l'appena entrato Ocampos, poi pareggio del Boca Unidos, quindi Funes Mori (che prima della retrocessione valutavano 15mln).. oggi il Rosario Central ha perso regalando finalmente la vetta ai millionarios a due giornate dalla fine.
Ma c'è poco da festeggiare... ennesimo morto tra i tifosi del River.
Durante la partita si è alzato dal primo anello un coro che incitava a tirare fuori le paxxe, non gradito da los borrachos del tablon i quali sono scesi per dettare legge; è finita con l'accoltellamento di un 21enne morto in serata presso un ospedale.
Sembra in realtà che il motivo dello scontro sia una faida tra gruppi del River (ricordo che i tifosi del River vivono una guerra civile interna pazzesca.. quasi tutti i capi sono stati arrestati per l'omicidio di un altro capo tifoso, anche lui si chiamava Gonzalo, a colpi di fucile dopo i mondiali del 2006 mi pare).
Il River a un passo dal ritorno in Primera division in ogni caso.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
-
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Argentina
Ma Funes Mori com'è? Se ne parlava come un fenomeno un paio di anni fa. Io le poche volte che l'ho visto mi è sembrato un giocatore normalissimo.
Poi se non sbaglio sono due i Funes Mori, io parlo dell'attaccante Rogelio.
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
Lo stravalutavano.. è giovane e sembra che nelle giovanili segnasse a ripetizione.Blandols ha scritto:Ma Funes Mori com'è? Se ne parlava come un fenomeno un paio di anni fa. Io le poche volte che l'ho visto mi è sembrato un giocatore normalissimo.
L'anno scorso il River provò a partire con lui titolare.. ma fu disastroso, sbagliava di tutto e di più e finirono con Lamela dietro Pavone e Caruso.
Quest'anno anche ha fatto 4-5 goal, non gioca quasi mai titolare.. gli preferiscono Dominguez, Cavenaghi, Trezeguet e Ocampos.
L'altro Funes Mori è il gemello difensore (normale, niente di che).
L'attaccante lo descrivevano ultra-promettente.. ma l'anno scorso ha fallito alla grande, quest'anno in B non ha praticamente mai giocato da titolare, quindi boh.
Di giovane attaccante forte c'è Maxi Urruti che gioca nel Newell's Old Boys (da cui sono usciti Messi, Batistuta, Balbo), che però non ha segnato poi così tanto.
-
- Moderatore
- Reactions:
Ok, grazie.Dedé ha scritto: Lo stravalutavano.. è giovane e sembra che nelle giovanili segnasse a ripetizione.
L'anno scorso il River provò a partire con lui titolare.. ma fu disastroso, sbagliava di tutto e di più e finirono con Lamela dietro Pavone e Caruso.
Quest'anno anche ha fatto 4-5 goal, non gioca quasi mai titolare.. gli preferiscono Dominguez, Cavenaghi, Trezeguet e Ocampos.
L'altro Funes Mori è il gemello difensore (normale, niente di che).
L'attaccante lo descrivevano ultra-promettente.. ma l'anno scorso ha fallito alla grande, quest'anno in B non ha praticamente mai giocato da titolare, quindi boh.
Di giovane attaccante forte c'è Maxi Urruti che gioca nel Newell's Old Boys (da cui sono usciti Messi, Batistuta, Balbo), che però non ha segnato poi così tanto.

scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
Tra oggi e domani si decide tutto.. River in A? A chi il Clausura?
Il Tigre si gioca il titolo e la salvezza.. l'Arsenal favorito, anche se ciò che sembra più probabile è uno spareggio Tigre - Arsenal. Il Tigre teoricamente potrebbe vincere il titolo e andare in B.
Anche il San Lorenzo rischia la retrocessione.
Il Tigre si gioca il titolo e la salvezza.. l'Arsenal favorito, anche se ciò che sembra più probabile è uno spareggio Tigre - Arsenal. Il Tigre teoricamente potrebbe vincere il titolo e andare in B.
all'inizio non riuscivo a capire sentendo il telecronista di sportitalia,poi ho fatto mente locale............,che regola stupida pero'.Dedé ha scritto:Tra oggi e domani si decide tutto.. River in A? A chi il Clausura?
-
- Moderatore
- Reactions:
Beh, per noi è stato un bel vantaggio per prendere Lamela.sardaccio ha scritto: all'inizio non riuscivo a capire sentendo il telecronista di sportitalia,poi ho fatto mente locale............,che regola stupida pero'.
in effettiBlandols ha scritto: Beh, per noi è stato un bel vantaggio per prendere Lamela.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
io ho sempre avuto un debole per il Boca, da quando anni fa ebbi modo di vedere un derby alla Bombonera (e poi perché il quartiere Boca è un posto che adoro e che è legatissimo agli immigrati italiani), ma tifo perché il River torni nella massima divisione...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
Deve essere stato meraviglioso..il_noumeno ha scritto:io ho sempre avuto un debole per il Boca, da quando anni fa ebbi modo di vedere un derby alla Bombonera (e poi perché il quartiere Boca è un posto che adoro e che è legatissimo agli immigrati italiani), ma tifo perché il River torni nella massima divisione...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
esperienza unica...Dedé ha scritto: Deve essere stato meraviglioso..
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
una volta nella vita vorrei andarci anche io.il_noumeno ha scritto: esperienza unica...
River Plate è tornato in Primera con doppietta di Trezeguet..
La folle gioia e goliardia dei millionarios alla promozione diretta da primi in classifica.
Edit: il primo video è in attesa di entrare prima della partita decisiva ieri..
La banda del gallinero.. la que se coje a los bosteros.. esta es la banda mas loca q hay!
[youtube][/youtube]
Alcune immagini di come hanno seguito nelle prime trasferte di quest'anno la squadra nonostante la retrocessione.
[youtube][/youtube]
La folle gioia e goliardia dei millionarios alla promozione diretta da primi in classifica.
Edit: il primo video è in attesa di entrare prima della partita decisiva ieri..
La banda del gallinero.. la que se coje a los bosteros.. esta es la banda mas loca q hay!
[youtube][/youtube]
Alcune immagini di come hanno seguito nelle prime trasferte di quest'anno la squadra nonostante la retrocessione.
[youtube][/youtube]
Ultima modifica di Dedé il dom 24 giu 2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
R: Argentina
Tifo ineguagliabile
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Lamela ieri era al Monumental a festeggiare la promozione.. qui con un Cirigliano commosso.