Allora mi chiedo: non sarebbe possibile finalmente sfidarsi tra utenti del Forum, e magari sfidare Sabatini e persino le vere squadre di serie A?
Ecco la mia proposta di un nuovo gioco per il Forum: FantaRomaManager.
Ovvero una sintesi tra due giochi: Football Manager e il Fantacalcio classico.
L’idea alla base di FRM è molto semplice: simulare la gestione della Roma. Durante la pausa estiva ciascun giocatore può gestire il mercato della propria FantaRoma, di cui è al contempo DS e allenatore, con l’obbligo però di rispettare i parametri di bilancio e costo del lavoro adottati dalla Roma nel mondo reale; durante la stagione, ciascun giocatore partecipa con la propria FantaRoma a un campionato di serie A virtuale, nel quale affronta, ogni domenica, lo stesso avversario della Roma reale.
Le partite sono decise con i criteri del Fantacalcio classico, ma molto più realistici e simili a quelli di un manageriale...
FRM consente, tra l’altro, di trattare e schierare calciatori appartenenti ai maggiori campionati esteri (Spagna, Francia, Inghilterra, Germania e Olanda), grazie all’archivio di voti messo a disposizione dal sito di WhoScored.
Suarez, dunque, se siete bravi a raggranellare i soldi per pagare il Vampiro, o Clasie, per chi ha il pollice verde dello scopritore...
Boh io lo lancio lì. A chi interessa:
http://fantaromamanager.blogspot.it/