Gli errori arbitrali nella nostra storia
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Gli errori arbitrali nella nostra storia
Domandona, per chi ha memoria, per chi c'era e li ha vividi nella memoria:
Si parla molto delle mancanze da parte degli arbitri in questo girone d'andata. Escluso il gol di Turone, secondo voi quali sono stati gli errori arbitrali che hanno indirizzato di più le stagioni della Roma nella sua storia?
Si parla molto delle mancanze da parte degli arbitri in questo girone d'andata. Escluso il gol di Turone, secondo voi quali sono stati gli errori arbitrali che hanno indirizzato di più le stagioni della Roma nella sua storia?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Gli errori nella storia.
Per me il goal di Turone è quasi un falso mito, basta prendere una stagione random dal '97 ad oggi e si trovano più errori ed anche più clamorosi. Direi il fallo su Gautieri come gravità, i 20-30 aiutini all'inter di Mancini che secondo me ci sono costati 2 scudetti. Senza contare che se avessero tenuto in considerazione le intercettazioni di Facchetti, di cui il buon Moratti ne ha abilmente strumentalizzato la morte per allontanare le accuse, a quest'ora avremmo anche lo scudetto 2006-2007 perché sarebbero stati in B pure loro.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Il fallo di mano di Zauri in area di rigore in quel maledetto 25 aprile.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
1997 Juventus-Udinese gol di Bierhoff dentro di mezzo metro non dato.
Non avevo letto che riguardasse solo la ROma, sorry.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
discorso che non mi ha mai appassionato, senza per questo voler dire che non esiste
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
porcaccia ha scritto:1997 Juventus-Udinese gol di Bierhoff dentro di mezzo metro non dato.

Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fallo di Deschamps su Gautieri 1998.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
1995 Il guardalinee disturba Aldair sulla rimessa laterale e la Juve va in gol.
Ce so sempre loro in mezzo.
Ce so sempre loro in mezzo.
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Elisa ha scritto:Domandona, per chi ha memoria, per chi c'era e li ha vividi nella memoria:
elisa, la cosa é piu scientifica, il gol di Turone rimarrà nella storia perché é avvenuto in uno scontro diretto quasi a fine stagione ...
ma non scordiamoci il 1930-1931
cmq Elisa giusto per cultura visto che non eravamo nati:
minuto 1.16 furto alla roma
e poi
minuto 7.49 (poiché il gol di turone fu la cigliegina sulla torta ma il furto comincio già da prima, Bettega già allora se comprava le partite ed ha proseguito con moggi la sua missione!!)
guardatelo, é molto educativo su chi abbiamo davanti
[youtube][/youtube]
per il resto io non ricordo altri grandi furti in una partita secca, ma piu che altro su un sistema scientifico che veniva protratto per tutto il campionato (rigori non fischiati, rigori fischiati alla diretta avversaria ecc ecc ), come poi chiaramente venne a galla solo dopo il 2006 ... che poi come fà un sistema moggi a nascere nel 2005 e venire sgominato dal 2007 in poi...? é semplicemente una presa per il cuBo, é esistito per decenni
de sisti nel 2006 intervista:
e come dimenticarsi di De Sisti quando attacco Moggi all'ora DS del torino che mandava le prostitute agli arbitri?"La mia storia è passata nel dimenticatoio, quando la gente mi riconosce mi chiede: ma perché non alleni più? Io ho il difetto di dire le cose e poi pago dazio... Quando ero ad Ascoli nel 1992 dissi di no a Moggi. Mi voleva proporre due giocatori che a me non servivano affatto. All'epoca Moggi che stava al Torino, collaborava con Costantino Rozzi, presidente dei marchigiani. Poi nel 1994 in una intervista denunciai il sistema: cioé che Moggi era al centro di un certo meccanismo di amicizie, movimenti di giocatori e allenatori. Che c'era un sistema che non mi piaceva. Sta di fatto che da allora non ho più allenato. Solo una constatazione. Si sa com'é che accade: basta un passa parola...". Giancarlo De Sisti, vicecampione del mondo a Messico 70 e bandiera di Roma e Fiorentina, denuncia ancora con molta amarezza di essere stato emarginato dal calcio italiano. Grande mezzala, allenatore rampante (secondo con la Fiorentina proprio dietro alla Juve di Trapattoni nel 1982), qualche guaio fisico brillantemente risolto, dopo le frizioni con Lucky Luciano si è dedicato alla attività di opinionista tv, salvo una parentesi nel settore giovanile della Lazio. "In tutti questi anni solo telefonate sporadiche da parte dell'Olimpiakos Pireo, Genoa e Avellino. Poi una della Rossanese, serie D calabrese - continua Picchio De Sisti - Ma niente di serio. Nessuno mi ha mai detto: non alleni più perché hai litigato con Moggi. Io probabilmente sono uno scomodo e non ho la voce potente. Sta di fatto che da quella data non ho più avuto una panchina, nonostante fossi un allenatore in carriera, ero persino entrato nel giro delle nazionali... ".
e come dimenticarsi il campionato 2001/2002? con torti arbitrali tutto lungo il campionato da fare schifo?
chiuso il capitolo juve, passiamo all'inter, dopo l'era moggi, si instauro in lega l'uomo di Moratti che poi si scopri avere avuto vantaggi in telecom ...
come scordarci il campionato 2007/2008?? partite regalate all'inter!!
é tutto scientifico!
ma nelle nostre condizioni ci sono pure:
bologna, torino, 2 campionati al parma rubati, lazio, inter fiorentina ... tutti a vantaggio della juventus
Ultima modifica di ds_marco il mer 15 gen 2014, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Gli errori nella nostra storia.
Per me il più indigesto rimane quel Roma - Giuve 1-2.
Gol in fuorigioco di Cannavaro.
Fuorigioco di Ibrahimovic, fallo inesistente fuori area di Emerson tramutato in rigore tutto nella stessa azione.
Del Piero che dà due cazzotti in pancia a Cufrè e viene fatto passare come eroe perché non reagisce allo schiaffo in faccia di Leandro.
Il vomito ogni volta che ci penso.
Gol in fuorigioco di Cannavaro.
Fuorigioco di Ibrahimovic, fallo inesistente fuori area di Emerson tramutato in rigore tutto nella stessa azione.
Del Piero che dà due cazzotti in pancia a Cufrè e viene fatto passare come eroe perché non reagisce allo schiaffo in faccia di Leandro.
Il vomito ogni volta che ci penso.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Campione
- Reactions:
il gol di turone avrebbe mandato la Roma in testa a 2 giornate dalla fine..... probabilmente conoscendo i miei polli avremmo perso in casa con la pistoiese gia' retrocessa la settimana dopo ma non si puo' sapere.
un errore sanguinoso per me e' il rigore regalato all'inter nella finale uefa di andata del 91.
gli errori pesanti sono quelli determinanti, il fallo laterale di Aldair o il rigore su Gautieri sono stati errori clamorosi ma non decisivi.
un errore sanguinoso per me e' il rigore regalato all'inter nella finale uefa di andata del 91.
gli errori pesanti sono quelli determinanti, il fallo laterale di Aldair o il rigore su Gautieri sono stati errori clamorosi ma non decisivi.
-
- Talento
- Reactions:
Goal del Liverpool viziato da carica su Tancredi nel 1984.
Rigore inventato per l'Inter nella finale d'andata di Coppa UEFA 1991.

Rigore inventato per l'Inter nella finale d'andata di Coppa UEFA 1991.

Trovo che le radio romane che parlano di calcio siano molto educative. Ogni volta che qualcuno le accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro (K.B., parafrasando G. Marx)
Rudi can't fail https://www.youtube.com/watch?v=wQ4E4a7Q4Ag
Rudi can't fail https://www.youtube.com/watch?v=wQ4E4a7Q4Ag
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non riguarda la roma, ma ci fu un fallo di un giocatore del chievo in area in chievo inter, tipo terzultima giornata dell'anno 2001-02 a 1 metro dall'arbitro(de sanctis?)...difensore del chievo contro ronaldo...una cosa del genere non l'avevo mai vista...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Giocare entrambe le finali di Coppa Italia contro il Torino, con in porta il debuttante Fimiani, visto che il signor Pezzella di Frattamaggiore dopo Milan-Roma squalificó sia Cervone che Zinetti per entrambe le finali, sul referto disse che fu insultato da entrambi in due portieri giallorossi, a fine gara nel sottopassaggio...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Adesso fa il preparatore dei portieri in una squadra di Eccellenza vicino Viterbo (la Sorianese). Una vita passata in C con la maglia della Viterbese. Non sapevo che il suo debutto con la Roma fosse stato causato da questo episodio.aurreja ha scritto:Giocare entrambe le finali di Coppa Italia contro il Torino, con in porta il debuttante Fimiani, visto che il signor Pezzella di Frattamaggiore dopo Milan-Roma squalificó sia Cervone che Zinetti per entrambe le finali, sul referto disse che fu insultato da entrambi in due portieri giallorossi, a fine gara nel sottopassaggio...
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)