I portieri contro la Roma

Partite ufficiali
trebuchet
Reactions:
Stato: Non connesso

I portieri contro la Roma

Messaggio da trebuchet »

Sarebbe interessante vedere tutti i voti presi dai 15 portieri che finora hanno affrontato la Roma in campionato. Ieri Neto ha fatto 4 parate importanti, prima di lui anche Consigli aveva fatto a Bergamo un miracolo su Florenzi. Per non parlare di quello che hanno fatto Pegolo e soprattutto Avramov nelle due partite interne con Sassuolo e Cagliari. Lo stesso Handanovic, in una partita vinta 3-0 dalla Roma, ha impedito almeno altri due gol con autentici miracoli. Infatti anche in partite che la Roma ha vinto spesso i portieri avversari tendevano a esaltarsi. Non ricordo un solo gol della Roma provocato da uno svarione del portiere avversario...forse il primo gol di Gervinho in Roma-Bologna con una panciata di Curci...poi non ne ricordo altri.

Sono i portieri avversari che si trovano in giornata sì o magari sono gli attaccanti della Roma ad essere poco lucidi sottoporta?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: I portieri contro la Roma

Messaggio da Er Fomento »

3ª opzione o c'è il servilismo?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

trebuchet ha scritto:Sarebbe interessante vedere tutti i voti presi dai 15 portieri che finora hanno affrontato la Roma in campionato. Ieri Neto ha fatto 4 parate importanti, prima di lui anche Consigli aveva fatto a Bergamo un miracolo su Florenzi. Per non parlare di quello che hanno fatto Pegolo e soprattutto Avramov nelle due partite interne con Sassuolo e Cagliari. Lo stesso Handanovic, in una partita vinta 3-0 dalla Roma, ha impedito almeno altri due gol con autentici miracoli. Infatti anche in partite che la Roma ha vinto spesso i portieri avversari tendevano a esaltarsi. Non ricordo un solo gol della Roma provocato da uno svarione del portiere avversario...forse il primo gol di Gervinho in Roma-Bologna con una panciata di Curci...poi non ne ricordo altri.

Sono i portieri avversari che si trovano in giornata sì o magari sono gli attaccanti della Roma ad essere poco lucidi sottoporta?
ieri ho notato che spesso tendiamo a tirare da molto defilati quando magari sarebbe più opportuno scaricarla al centro dove ci sono compagni liberi visto che il portiere copre facilmente lo specchio…

ieri un paio di volte lo hanno fatto sia maicon che ljaic.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

prima la media, poi il voto contro la roma (in rosso chi ha giocato sotto la media)

1° bardi: 6,1 - 7
2° rafael: 6,2 - 7
3° mirante: 6,143 - 6
4° marchetti: 6,067 - 6,5
5° da costa: 6,033 - 6
6° curci: 5,8 - 4,5
7° handanovic: 5,929 - 7
8° reina: 6,357 - 6
9° kelava: 6,167 - 6,5
10° puggioni: 6,3 - 5,5
11° padelli: 5,967 - 6
12° pegolo: 6,364 - 7,5
13° avramov: 6,625 - 8
14° consigli: 6,3 - 6,5
15° neto: 6,233 - 7,5
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Avramov :ssss:
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Ieri e contro l'Atalanta non ho visto tutte queste parate straordinarie da parte dei portieri.
Neto si ritrova sul colpo di testa di De Rossi, così come Consigli s'è ritrovato nella traiettoria del colpo di testa di Florenzi 7 giorni fa.
Per ora le due grandissime prestazioni sono state quelle di Avramov (mostruosa) e di Pegolo.
Anche la Giuve contro di lei ha trovato un Curci superlativo rispetto al solito ;)

E, comunque, diamo merito anche a Morgan De Sanctis ti averci parato il sedere con i suoi interventi in qualche partita ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

lele92 ha scritto:prima la media, poi il voto contro la roma (in rosso chi ha giocato sotto la media)

1° bardi: 6,1 - 7
2° rafael: 6,2 - 7
3° mirante: 6,143 - 6
4° marchetti: 6,067 - 6,5
5° da costa: 6,033 - 6
6° curci: 5,8 - 4,5
7° handanovic: 5,929 - 7
8° reina: 6,357 - 6
9° kelava: 6,167 - 6,5
10° puggioni: 6,3 - 5,5
11° padelli: 5,967 - 6
12° pegolo: 6,364 - 7,5
13° avramov: 6,625 - 8
14° consigli: 6,3 - 6,5
15° neto: 6,233 - 7,5
molto interessanti questi numeri...se poi andiamo a vedere nel dettaglio, vediamo che gli unici 4 che sono andati sotto media in realtà non hanno preso topiche clamorose: Reina in Roma-Napoli non ha colpe, così come anche i portieri di Parma e Sampdoria non hanno commesso gravi ingenuità. L'unico è Curci su uno dei cinque gol della Roma.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

trebuchet ha scritto: molto interessanti questi numeri...se poi andiamo a vedere nel dettaglio, vediamo che gli unici 4 che sono andati sotto media in realtà non hanno preso topiche clamorose: Reina in Roma-Napoli non ha colpe, così come anche i portieri di Parma e Sampdoria non hanno commesso gravi ingenuità. L'unico è Curci su uno dei cinque gol della Roma.
questo mi fà pensare anche non siamo precisi sotto porta, in sostanza tiramo addosso ar portiere!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

spesso tiriamo centralmente...ma quest'anno ho visto veramente delle parate alla Yashin. Quello che ha fatto Avramov è stato pazzesco...qui tirava aria da funerale della Roma dopo Roma-Cagliari ma doveva finire 4-1
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Il tiro di Maicon contro il Cagliari è una roba da enciclopedia del calcio eppure l'ha presa
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

[youtube][/youtube]

fiorillo

minuto 00:30 ; 01:50 ; 02:03 :ssss:
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

antoniocs ha scritto:[youtube][/youtube]

fiorillo

minuto 00:30 ; 01:50 ; 02:03 :ssss:
Mortacci sua
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

ho sempre pensato che un po' tutti i tifosi pensino che i portieri contro la propria squadra fanno i miracoli e l'ho sempre ritenuto un luogo comune. quella di oggi e la partita contro il cagliari cominciano a far vacillare la mia convinzione.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

walteradrian ha scritto:ho sempre pensato che un po' tutti i tifosi pensino che i portieri contro la propria squadra fanno i miracoli e l'ho sempre ritenuto un luogo comune. quella di oggi e la partita contro il cagliari cominciano a far vacillare la mia convinzione.

siamo in due zio cane!!! :ssss:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Vabbè, dobbiamo anche ammettere che Gabriel in Milan - Roma e Frison in Roma - Catania non è che siano stati proprio irreprensibili asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Rispondi