[Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 91362
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DE SANCTIS, 6.5: libera bene di piede all'11mo. Qualche uscita un po' pericolosa (come quella su corner al 27mo) ma si merita la pagnotta per essersi opposto a Gabbiadini al 35mo con un salvataggio a tu per tu.

MAICON, 6+: una mezz'ora promettente, centra un bel pallone per Borriello al 6to e pennella un bel cross anche al 16mo. Ma spreca una buona occasione (malus) al 24mo sugli sviluppi di un angolo. Esce per infortunio.

- DODO`, 6+: partita ordinata e volitiva, incoraggiante: ma non ho visto questi gran numeri.

BENATIA, 8: uno dei migliori di questo inizio di stagione, eroe assoluto stasera. Bella chiusura al 9no, lavora benissimo il pallone per Maicon al 24mo negli spazi strettissimi dell'area di rigore affollata per un corner, bravissimo nell'anticipo al 51mo su un pallone sporcato da De Rossi che si stava indirizzando verso un attaccante doriano. Bonus abbondante per il gol che ci porta in vantaggio: innesca un contropiede corto con un anticipo, riceve da De Rossi e si esibisce in un paio di dribbling al limite dell'area che fa apparire cosi` semplice da sembrare coreografati, tipo quelli di Andrea Roncato nei film, viene abbattuto dopo aver passato l'ultimo difensore e mentre cade colpisce il pallone e lo mette alle spalle del portiere. Incroyable!

CASTAN, 6+: partita da 6.5 sporcata da un rinvio di testa a cui non riesce ad imprimere potenza al 29mo che costringe Strootman al giallo e per il modo in cui viene saltato in velocita` al 58mo (per fortuna non succede nulla).

BALZARETTI, 6+: partita generosa, parte a sx e poi si sposta a dx con la sostituzione Maicon-Dodo`: si mette in luce per un tiro che viene contrato in area al 48mo su sua iniziativa personale. Sovrastato sul cross all'86mo, per fortuna il colpo di testa da due passi si spenge leggermente sopra la traversa.

PJANIC, 6.5: si dice che il suo problema sia la consistenza con Totti ed invece in questo avvio di stagione (la sua serie di 5 partite migliore per distacco da quando e` alla Roma) le cose migliori le fa con Totti in campo (il gol al Verona, gli assist a Parma); conferma la tradizione anche oggi: dopo un p.t. anonimo, nella ripresa un tiro dal limite che si alza sopra la traversa al 52mo, una rifinitura sbagliata a bordo area al 59mo e una brutta palla persa sulla nostra trequarti al 63mo, con l'ingresso del Capitano colpisce un palo deviando un calcio di punizione di Totti sotto porta, il portiere si supera e la mette sul palo e poi rimedia l'espulsione di Barilla` (gia` ammonito per simulazione).

DE ROSSI, 7-: primo tempo pregievolissimo, ormai come al solito, conferma di essersi ripreso, arpiona un pallone alle vecchie maniere e fa partire l'azione Maicon-Borriello-Strootman, poi un tiro centrale al 16mo. Cala leggermente nel finale quando Delio Rossi gli mette la caciara attorno. Cmq sontuoso.

STROOTMAN, 6+: un tiro alto al 6to, rimedia ammonizione dopo un rinvio sbagliato da Castan e da li` in poi scende un po' di tono.

GERVINHO, 7.5: bella iniziativa palla al piede al 19mo, poi l'azione sfuma, un cross in bocca al portiere al 37mo, nella ripresa e` ovunque, viene atterrato in area al 68mo ma l'arbitro non dice nulla, pessima la rifinitura per Borriello al 77mo, serve benissimo Totti al 77mo ma il gioco e` fermo da un pezzo. Insomma il solito Gervinho onnipresente, volitivo ma anche troppo confusionario, ma stavolta ha il bonus del gol che chiude la partita, in diagonale su contropiede con Totti.

BORRIELLO, 5.5: parte molto bene, lavorando il pallone di Maicon al 6to, proteggendo la palla per l'accorrente Strootman, mette un gran pallone di sponda a Marquinho al 12mo su lancio in profondita`. Poi pero` regala alla Samp la sua occasione piu` clamorosa con un retropassaggio troppo forte al 35mo che diventa palla-gol per Gabbiadini e di li` in poi cala abbastanza.

- FLORENZI, sv.

MARQUINHO, 5+: cicca il pallone da bordo area servitogli da Borriello al 12mo, gioca male parecchi palloni, e` visibilmente nervoso.

- TOTTI, 6.5: sbaglia uno stop appena entrato e un retropassaggio al 94mo ma rimedia il voto per la punizione che piazza sul piede di Pjanic, da cui nasce il palo, e per l'assistenza a Gervinho sul 2-0.

All. GARCIA, 7: espulso per proteste ma pare che applaudisse la squadra e non sardonicamente (in seguito a un atterramento di Marquinho sul lato corto), azzecca tutto: con Maicon infortunato, psicologicamente non c'era altro cambio da fare che non fosse Dodo`, poi bravo a tenere Gervinho in campo che al di la` degli errori si vedeva che era in palla, intelligente l'ingresso di Totti prima dell'uscita di Borriello, visto che il gol non era ancora arrivato giusto giocarsi una manciata di minuti con 3 attaccanti puri, poi riequilibria con Florenzi. Punteggio pieno, conferma le certezze difensive e l'inesorabile crescita dei secondi tempi, bravo ad evitare l'appagamento post-derby nella testa dei giocatori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20897
Iscritto il: mer 13 giu 2012, 22:29
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da simone »

DE SANCTIS, 6,5: questo deve fare, farsi trovare pronto sulle poche occasioni concesse. sulle uscite non sempre pulitissimo.
MAICON, 6: qualcosa di buono ma troppo poco per un giudizio entusiasta
- DODO`5-: cerbiatto spaurito
BENATIA, 8,5: grandissima prestazione e grandissimo goal. super. non lo dico che l'ho difeso a manetta a inizio stagione contro parecchi scontenti... non lo dico... :-)
CASTAN, 6,5: buona prestazione qualche fallo evitabile.
BALZARETTI 6,5: oggi buona prestazione, meno errori più deciso nelle penetrazioni. in difesa meglio del solito.
PJANIC, 6+: il nuovo pjianic mi piace, anche oggi che non fa nulla di eccezionale, è aggressivo e rincorre gli avversari. oltre a saper giocare a pallone.
DE ROSSI, 6,5: brutta entrata su di lui all'inizio, secondo me gioca condizionato. comunque è un punto di riferimento. lui e strootman non si parlano mai, non c'è bisogno.
STROOTMAN, 6,5: scusate se filosofeggio, ma strootman è più importante quando non si vede che quando si vede e ha la palla. veramente copre il centrocampo alla grande, chiude gli spazi recupera in pochi passi riduce le possibilità di passaggio agli avversari, li pressa e li fa sbagliare. ripeto anche oggi che non ha fatto lo stravedi è un giocatore gigantesco.
GERVINHO, 8: si avete letto bene, 8. Partita monstre. fa tutto. dribbling, ripartenze, difesa, passaggi (ha anche passato senza sbagliare) e goal. non ha sbagliato nulla, oggi.
BORRIELLO, 5,5: si impegna, ma oggi la considero una occasione buttata. non è il suo gioco, ma qualcosina di più può farlo.
- FLORENZI, sv.
MARQUINHO, 5++: sbaglia semplicemente tutto. mi dispiace perché anche lui è uno che può fare molto meglio e che può servire alla causa.
- TOTTI, 6,5: entra lui e la Roma acquista personalità

All. GARCIA, 7,5: è bravo, la squadra è messa bene sa soffrire e sa giocare, ormai abbiamo capito che il primo tempo sfianca gli avversari e il secondo li manda ko, mi sta pure parecchio simpatico. 7,5 è senza dubbio il suo voto.
Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 21:47
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da cerbero »

gervinho 7
e borriello 6 pieno...per il resto concordo...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20587
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da NaVaJo »

Marquinho un 4,5
totti 8 ( accende la luce e fa segnare il secondo gol)
il resto lo condivido.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
trebuchet
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da trebuchet »

De Sanctis 7: un solo intervento, decisivo.
Maicon 6: peccato per l'infortunio, ma la sosta viene a fagiolo.
Benatia 8: grandissimo giocatore, non sta facendo rimpiangere Marquinhos.
Castan 6.5: con Benatia vicino gioca con sicurezza e non ha gravi macchie.
Balzaretti 6.5: il gol al derby lo ha rigenerato, oggi ha spinto molto.
De Rossi 7: è tornato il leader del centrocampo. In molti dovrebbero chiedergli scusa.
Pjanic 6: non benissimo, ma ha sfiorato il gol a inizio secondo tempo.
Strootman 6.5: mette lo zampino nel gol di Benatia.
Marquinho 5: una scelta che non ho capito, non può fare il titolare in questa Roma.
Borriello 5.5: meglio quando entra nella ripresa.
Gervinho 7: alla faccia della sega. Chiedere scusa anche a lui, per le critiche preventive ingenerose.

Dodò 6: partita ordinata, senza sbavature.
Totti 7: ha dato la scossa, era difficile fare peggio di Marquinho.
Florenzi SV

Garcia 7.5: una sola parola, GRAZIE
Maxi
Titolare
Titolare
Reactions:
Messaggi: 677
Iscritto il: mar 17 lug 2012, 14:20
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Maxi »

Per me Marquinho da 4,5. Il mezzo perchè era la prima da titolare, in un ruolo che secondo me non è il suo.
Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 10384
Iscritto il: mer 8 mag 2013, 20:24
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Vecchio Drago »

De Sanctis 7: prima vera parata dell'anno, decisiva; un solo "mezzo" errore
Maicon 6,5: non andava benissimo anche se la spinta la stava assicurando; se l'infortunio è grave non sarà banale
Benatia 8: tra me e me durante la partita stavo pensando: partita splendida, da 7 abbondante, se segna un gol ...
Castan 6,5: bene, una buona spalla, affiatata, per Benatia
Balzaretti 6: bene, non benissimo
De Rossi 6,5: nel complesso la prova del centrocampo non mi è piaciuta molto, ma si comporta da leader
Pjanic 6: oggi così così ma sufficiente
Strootman 6,5: per me, la sua partita ha un po' troppi alti (in fase difensiva, specie nel momento in cui la Roma si chiude un po' troppo) e bassi (in fase offensiva, non c'è)
Marquinho 4,5: boh! aveva un'occasione favolosa di farci vedere il suo valore/i]
Borriello 5,5: sì, combatte, fa a sportellate, ma un tiro in porta?
Gervinho 7: vedo giudizi eccezionali - e il gol aiuta anche il mio voto - ma la sua corsa mi sembra spesso sterile, ma serve a stancare e preoccupare gli avversari

Dodò 6: senza infamia e senza lode
Totti 7: sicuramente un peso enorme nel tenere un po' più alta la Roma nei momenti difficili; mezzo voto in più per non aver sprecato il contropiede e per l'abituale assist
Florenzi 6 non gli nego una sufficienza, per la firma
MetalSinger
Titolare
Titolare
Reactions:
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 11:34
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da MetalSinger »

Torno sul forum dopo un po' di oblio...

De Sanctis 7: concentrato, leggermente meglio sulle uscite, salva il risultato al momento giusto
Maicon 6: giustamente, titolare al fantacalcio, si infortuna
Benatia 8: partita perfetta, il gol è il giusto coronamento
Castan 6.5: una sicurezza, intervento splendido nel finale in anticipo
Balzaretti 6: oggi copre un po' di più ma sembra sempre in ritardo negli interventi
De Rossi 7: tiene il centrocampo molto bene e recupera una marea di palloni
Pjanic 6.5: un paio di percussioni bellissime, tentativo dalla distanza di poco fuori, meno brillante ma più concreto
Strootman 6.5: mezzo voto in più perchè ha evirato un avversario e riteneva fosse regolare
Marquinho 5.5: ruolo non suo, lo picchiano duro e non è tutelato. Spero abbia altre occasioni
Borriello 5.5: difende palla, fa quel che può ma c'entra poco in questo tipo di gioco
Gervinho 7.5: onnipresente, imprendibile, mezzo voto in più per il gol

Dodò 6.5: sei stato bravo ragazzo... continua così
Totti 7: entra nel momento in cui la Samp si sbilancia e in queste situazioni ci sguazza, mezzo voto per l'assist
Florenzi SV

Garcia 8: formazione iniziale equilibrata, non si sbilancia mettendo due ali e cerca di risparmiare Totti.
La Samp però si è preparata bene e copre ogni spazio. Viene espulso e spero si faccia ricorso. Non dice una parola fuori posto ma tiene il timone. Fa entrare le persone giuste al momento giusto. Trova in Benatia il piede di porco; dopo quello è tutto più semplice, complice Delio Rossi che fa il minestrone con verdure, pesce e fragoline di bosco.
Sobrietà. Dopo anni di roboanza, vi prego: sobrietà.

Ramon PollaEnLaMesa Monchi.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da 433 »

DE SANCTIS, s.v.: l'acquisto più inutile della storia della Roma, se ci fosse stata una sedia al posto suo avremmo preso un gol ma vincevamo lo stesso.

MAICON, 6: fa vedere che è di un altro livello, poi capisce che la squadra può vincere anche senza di lui e abbandona il campo.

- DODO`, 6: sembra meno pischello.

BENATIA, 8: la butta dentro con un'azione che molti attaccanti si sognano. poi scoatta coi giornalisti prendendosi la giusta rivincita per le cazzate dette in estate su di lui e Castan.

CASTAN, 7: mena e intimorisce chiunque abbia la cattiva idea di provare a tirare in porta.

BALZARETTI, 7,5: lazio merda.

PJANIC, 6,5: passa la partita a urlare "genova puzza de pesce" e a chiedere a Garcia di far entrare Totti.

DE ROSSI, 7: è contento di giocare con Pjanic e Strootman, a fine partita prende la tibia di un sampdoriano e se la porta a casa come trofeo di guerra... giusto così.

STROOTMAN, 6,5: je rode così tanto er culo che protesta con l'arbitro senza accorgersi che Benatia ha segnato.

GERVINHO, 7,5: corre pure quando cammina.

BORRIELLO, 5: è pronto per hollywood, ottimo assist che poteva costare l'1-1.

- FLORENZI, s.v.: entra a fine partita perchè non si capiva più cò chi giocava Borriello.

MARQUINHO, 7: passa la partita a insultare ciancichella.

- TOTTI, 7: a fine partita tutti pensavano che la cosa più ovvia era passarla a destra, invece lui è un campione e la passa a sinistra dove c'è Gervinho che segna e poi continua a correre (adesso dovrebbe trovarsi sul confine con la Francia).

All. GARCIA, 8,5: 5 su 5, senza levà.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Messaggi: 70837
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:14
Località: Off Topic
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da il_noumeno »

De Sanctis 7
Maicon 6,5
Benatia 7,5
Castan 6,5
Balzaretti 6
De Rossi 7,5
Pjanic 6,5
Strootman 6
Marquinho 4,5
Borriello 6
Gervinho 7+
Dodò 6+
Totti 6,5
Florenzi SV

Garcia 8
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
19lupakkiotto92
Promessa
Promessa
Reactions:
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 15:00
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da 19lupakkiotto92 »

De Sanctis 6,5
Maicon 6,5
Benatia 7,5
Castan 6,5
Balzaretti 6
De Rossi 7,5
Pjanic 6,5
Strootman 6
Marquinho 4
Borriello 6
Gervinho 7
Dodò 6
Totti 6,5
Florenzi SV

Garcia 7
Immagine
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:49
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Alevt86 »

De Sanctis 6,5
Maicon 6
Benatia 7,5
Castan 6,5
Balzaretti 6
De Rossi 6,5
Pjanic 6,5
Strootman 6,5
Gervinho 7
Marquinho 5
Borriello 4,5

Garcia 7

Dodò 6
Totti 6,5
Florenzi SV
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Avatar utente
coldwar87
Promessa
Promessa
Reactions:
Messaggi: 109
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 8:25
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da coldwar87 »

DE SANCTIS 6,5
CASTAN 6,5
BENATIA 8
MAICON 6,5
BALZARETTI 6,5
DE ROSSI 6,5
STROOTMAN 6,5
PJANIC 7
MARQUINHO 5,5
GERVINHO 7,5
BORRIELLO 6,5

DODO 6
TOTTI 7
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 6218
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 10:43
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Zemaniaco75 »

De Sanctis 7
Maicon 6+
Benatia 8
Castan 6,5
Balzaretti 6+
De Rossi 7
Pjanic 7
Strootman 6,5
Marquinho 5
Borriello 5,5
Gervinho 7,5
Dodò 6+
Totti 6,5
Non può piovere per sempre... forse
Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 19851
Iscritto il: dom 14 lug 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Sampdoria - Roma 0-2 [25-9-2013]

Messaggio da Gipsy Danger »

De Sanctis 6.5 Incerto in un paio di uscite
Maicon 6.5 al 40% fa la differenza
Benatia 8 ehhhh ma 13 miioni per benatia....
Castan 6,5 bene, fa il suo senza sbavature
Balzaretti 6.5 rigenerato dal gol al derby.
De Rossi 7.5 una parola sola, taxidis.
Pjanic 7 Bene bene, tra i migliori
Strootman 6+ un pò in ombra ma sempre abbondantemente sopra la sufficenza
Marquinho 5 male, unica nota positiva che è uscito incazzato nero, deve essersi reso conto anche lui della cosa.
Borriello 5,5 per ora molto meglio quando entra a partita in corso.
Gervinho 7 e ora segna pure, certo una mano glie l'ha data il portiere della samp, ma intanto ha timbrato.
Dodò ng. so 2 anni che non gioca, ci vorrà pazienza.
Totti 6+ entra e sbaglia tutto o quasi, poi però guardando per 30 mt pjanic da la palla a gervinho e si chiude la partita.

Garcia 9. 5 su 5. Il resto per ora è filosofia.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Rispondi