Quelli che si sentono presi in giro

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Quelli che si sentono presi in giro

Messaggio da Pepo »

Premessa.
Quando arrivarono gli Americani ero entusiasta. Pensavo "finalmente tocca a noi!".
Non voglio esternare malumori polemici. Solo fatti.

PRIMO ANNO.
Entusiasmo alle stelle. Nuova proprietà, nuova dirigenza e finalmente tanti nuovi giocatori. Dopo anni di mercatini, finalmente un po' di mercato vero.
Stekelemburg, Lamela, Pjanic, JoseAngel, Gago, Heinze, Osvaldo, Bojan, Borini, Marquinho.... in panchina Luis Enrique.
Tema dell'anno: quest'anno alti e bassi ma poi imiteremo il modello e il gioco del Barça. Tanti abbonamenti, tanto affetto e una pazienza mai vista sugli spalti. 0 Derby vinti. Uscita dall'Europa contro lo Slovan. 8 posto in classifica.
Voto Mercato:8
Voto Allenatore:4
Voto Stagione:3

SECONDO ANNO.
Arrivo del MAESTRO ZEMAN. Euforia! Forse quest'anno andrà meglio dello scorso.
Mercato in uscita della serie Fuori Tutti
Salutano Pizarro, Borriello, Greco, Brighi, Juan, Angel, Gago, Bojan, Borini, Heinze, Okaka, ecc.. alcuni venduti, altri svenduti. Molta sostanza, poco ritorno economico. Tranne per Borini che rappresenta una plusvalenza.
In entrata: Balzaretti, Marquinhos, Castan, Piris, Torosidis, Bradley, FLorenzi,Taxidis, Destro, Dodo.
Stagione Amara. 0 derby vinti, una finale persa, niente Europa.
Voto Mercato:6,5
Voto Allenatore:4
Voto Stagione:0

TERZO ANNO.
"Nessuno ha più fame di noi". Arriva Garcia, di certo non è l'allenatore sognato dai tifosi.
Oggi 8 Luglio forse oltre all'allenatore ci sarà Benatia come rinforzo.
Stekelemburg venduto.
Si parla molto di cessioni, per poi poter acquistare qualche giocatore. Gli obiettivi sembrano sfuggire: Paulinho e Naingollan, Rafael e J.Cesar. Si rinnova Lobont per 3 STAGIONI.
A questo punto uno come me, comincia ad inalberarsi. Prima di tutto. Ero abbonato, semper fidelis causa. Quest'anno mi hanno chiesto il rinnovo ad Aprile. Abbiamo perso la finale contro la Lazio. Ancora non hai posto rimedi acquistando qualche bravo giocatore per recuperare il gap che hai nei confronti di Juve, Milan, Napoli, Inter (con meno infortuni), Fiorentina (ebbene si). Non dico che l'abbonamento deve essere fatto solo se compri grandi giocatori. Va fatto per fede. Ma come fa un tifoso a dissentire circa la mala-gestione? Il mio è un piccolo sciopero. Ognuno è libero di agire come meglio crede.

Tutto questo discorso, lungo e noioso, trito e ritrito è fatto da chi non sente le radio. Guardo solo i fatti con obiettività e soprattutto sono pronto a ricredermi.
Questo è solo per dire che la gestione Americana, mi sta deludendo. Non tanto nei risultati, perché se rifondi tutto credo sia normale che la stagione può andare male. Ma la grande delusione è circa il fatto che non abbiamo una società forte. Per fare un esempio: Lotito con una squadra mediocre (si salvano due giocatori Hernanes e Klose) riesce da due anni a prederci per il CuBo. Semplicemente tenendo le redini del gruppo, a volte anche duramente (casi: Cesar, Zarate, Ledesma). Da noi vige l'anarchia tipica dei luoghi in cui il manico non ha autorevolezza e rispetto. Gia Enrique è invecchiato 10 anni stando qua una stagione. Zeman anche è stato alla fine un capro espiatorio (pur avendo lui stesso rigidità a volte esagerate).
Oggi prendi Garcia. Beh mi auguro che abbia le palle e non si presti a fare da parafulmine.

Basta parole. O quanto meno che la parole siano sincere.

"Prima lo stadio, poi i giocatori"
"vogliamo guadagnare con la vendita dei giovani talenti"

Perché a volte il tifoso, rischia di disamorarsi. E purtroppo mi sta succedendo.
Nessuno ha più fame di noi.
Si. Fame di rivincite. Perché troppe umiliazioni abbiamo subito.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Re: Quelli che... si sentono presi in giro

Messaggio da 433 »

Pepo ha scritto: "vogliamo guadagnare con la vendita dei giovani talenti"

chi avrebbero venduto per guadagnare?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
ilmauro
Stendino
Reactions:

Re: Quelli che si sentono presi in giro

Messaggio da ilmauro »

Capisco la tua frustrazione.. penso che sia una cosa comune a tutti...
ti dico la verità, ho vacillato anche io, ma il voucher l' ho rifatto ad aprile.. nonostante le figure di merda, nonostante la coppa italia persa.
continuo a dire la verità.. non mi sono pentito di averlo fatto.. vado allo stadio per sostenere questi colori. continuerò a farlo pure se ritornano i sensi.

purtroppo la gestione tecnica non va di pari passo con quella del merchandising che a mio avviso sta facendo benissimo..
a forza di spendere però, prima o poi qualcosa vinci..
continuo ad essere fiducioso per il futuro nonostante adesso non se riesce a vedè ad un palmo dal culo.
st' anno però lo dico, basta umiliazioni.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

io non mi sento preso in giro

e credo che questo sia un periodo negativo tutto sommato normale e giustificabile per una società nuova senza Presidentissimo padre padrone che caccia li sordi (cosa che io non volevo)
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

ilmauro ha scritto:Capisco la tua frustrazione.. penso che sia una cosa comune a tutti...
ti dico la verità, ho vacillato anche io, ma il voucher l' ho rifatto ad aprile.. nonostante le figure di me#da, nonostante la coppa italia persa.
continuo a dire la verità.. non mi sono pentito di averlo fatto.. vado allo stadio per sostenere questi colori. continuerò a farlo pure se ritornano i sensi.

purtroppo la gestione tecnica non va di pari passo con quella del merchandising che a mio avviso sta facendo benissimo..
a forza di spendere però, prima o poi qualcosa vinci..
continuo ad essere fiducioso per il futuro nonostante adesso non se riesce a vedè ad un palmo dal cu|o.
st' anno però lo dico, basta umiliazioni.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

R: Quelli che si sentono presi in giro

Messaggio da Mardavikia »

Basterebbe un minimo di culo...
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Pepo ha scritto:
Mardavikia ha scritto:Basterebbe un minimo di cu|o...
purtroppo non é questione di culo, é questione di capacità ....... la fortuna se sei impedito nel tuo lavoro non arriverà mai!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

State trattando come dei perfetti cojoni alcuni dei dirigenti sportivi migliori del mondo

e mettete in discussione un presidente che negli USA ha creato un giro di soldi pazzesco

da primi posti mondiali
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

principe68 ha scritto:State trattando come dei perfetti cojoni alcuni dei dirigenti sportivi migliori del mondoe mettete in discussione un presidente che negli USA ha creato un giro di soldi pazzesco

da primi posti mondiali
Sabatini ovviamente non e' fra' quelli..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Swan78 ha scritto: Sabatini ovviamente non e' fra' quelli..

Perché? Che errore madornale avrebbe fatto Sabatini?
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

principe68 ha scritto:State trattando come dei perfetti cojoni alcuni dei dirigenti sportivi migliori del mondo

e mettete in discussione un presidente che negli USA ha creato un giro di soldi pazzesco

da primi posti mondiali
non è trattare da cojoni. E' semplicemente esprimere delusione nei confronti di qualcosa o qualcuno da cui ci aspettavamo sicuramente di meglio.
Società allenatore e giocatori.

é possibile?? o se uno muove una critica, SACROSANTA CALLO, deve per forza alzare merLa.
Allora diciamo che va tutto bene.
Che sono soddisfatto del progetto. Che finalmente il buongiorno si vede dal mattino.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

principe68 ha scritto:
Perché? Che errore madornale avrebbe fatto Sabatini?
Con tutto l'affetto possibile,se mi vieni a dire che Sabatini e' uno dei migliori dirigenti al mondo,vuol dire che hai seguito il Cricket fino a qualche settimana fa'...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Pepo ha scritto: non è trattare da cojoni. E' semplicemente esprimere delusione nei confronti di qualcosa o qualcuno da cui ci aspettavamo sicuramente di meglio.
Società allenatore e giocatori.

é possibile?? o se uno muove una critica, SACROSANTA CALLO, deve per forza alzare merLa.
Allora diciamo che va tutto bene.
Che sono soddisfatto del progetto. Che finalmente il buongiorno si vede dal mattino.

Uno non deve dire che tutto va bene

ma rendersi conto che la Roma doveva ripartire da 0 per costruire un futuro diverso di società internazionale...

la Roma non è appetita sul mercato, i pezzi da 90 non vogliono venire manco per tutto l'oro del mondo

cosa doveva fare Sabatini andare da C. Ronaldo con una pistola alla tempia oppure rapire Raiola per chiedere Ibra come riscatto?
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Dico 'na cosa ... quest'anno non c'è entusiasmo e siamo tutti (me compreso) abbastanza depressi: FORSE è L'ANNO BONO ALLORA!

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Iulius ha scritto:Dico 'na cosa ... quest'anno non c'è entusiasmo e siamo tutti (me compreso) abbastanza depressi: FORSE è L'ANNO BONO ALLORA!
Su questo sono d'accordo.
BANZAI!
Rispondi