Caso Datagate: gli yankees ci spiano?
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Caso Datagate: gli yankees ci spiano?
Il segretario di Stato Usa, John Kerry, ha detto alla sua collega europea, Catherine Ashton, che la ricerca delle informazioni sugli altri Paesi non è "inusuale". Kerry, dal Brunei, non ha voluto fare un commento diretto sulla controversia suscitata dallo scandalo delle intercettazioni, Datagate.
La Ue ricorda che gli Usa sono "alleati politico ed economici" ma "occorre che facciano chiarezza su questa situazione, ci servono risposte ufficiali": lo ha detto il rappresentante permanente della Lituania, nuova presidenza della Ue che comincia oggi.
L'Italia ha richiesto chiarimenti sulla "molto spinosa vicenda" del Datagate e gli Usa hanno provveduto ad assicurare che ogni chiarimento verrà dato sia all'Ue che agli Stati membri. L'Italia ha fiducia che verranno fornite tutte le informazioni e assicurazioni necessarie. Lo dichiara il ministro degli esteri Emma Bonino. "Sulla nota questione del Datagate - ha dichiarato il ministro - da parte italiana nella giornata di ieri si è proceduto ad effettuare un'immediata verifica con le controparti americane attraverso un intervento della Farnesina. Sono stati richiesti i necessari chiarimenti di una vicenda molto spinosa. Da parte americana - prosegue il ministro - si è provveduto sollecitamente a fornire assicurazioni che ogni chiarimento verrà effettuato sia nei confronti dell'Ue che degli Stati membri. Siamo fiduciosi che nello spirito di collaborazione e amicizia che caratterizza il rapporto tra i due Paesi, verranno fornite tutte le informazioni e assicurazioni necessarie.
"Da Ansa.it"
La Ue ricorda che gli Usa sono "alleati politico ed economici" ma "occorre che facciano chiarezza su questa situazione, ci servono risposte ufficiali": lo ha detto il rappresentante permanente della Lituania, nuova presidenza della Ue che comincia oggi.
L'Italia ha richiesto chiarimenti sulla "molto spinosa vicenda" del Datagate e gli Usa hanno provveduto ad assicurare che ogni chiarimento verrà dato sia all'Ue che agli Stati membri. L'Italia ha fiducia che verranno fornite tutte le informazioni e assicurazioni necessarie. Lo dichiara il ministro degli esteri Emma Bonino. "Sulla nota questione del Datagate - ha dichiarato il ministro - da parte italiana nella giornata di ieri si è proceduto ad effettuare un'immediata verifica con le controparti americane attraverso un intervento della Farnesina. Sono stati richiesti i necessari chiarimenti di una vicenda molto spinosa. Da parte americana - prosegue il ministro - si è provveduto sollecitamente a fornire assicurazioni che ogni chiarimento verrà effettuato sia nei confronti dell'Ue che degli Stati membri. Siamo fiduciosi che nello spirito di collaborazione e amicizia che caratterizza il rapporto tra i due Paesi, verranno fornite tutte le informazioni e assicurazioni necessarie.
"Da Ansa.it"
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano??
Non capisco lo stupore, ve lo potevo dire pure io.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
e non ce lo hai detto???? infame!!!V.G.41 ha scritto:Non capisco lo stupore, ve lo potevo dire pure io.

IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti. Davvero qualcuno si stupisce?V.G.41 ha scritto:Non capisco lo stupore, ve lo potevo dire pure io.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
poi piate per il culo i complottisti... 

Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Una cosa è il complottismo, un'altra è analizzare la realtà. Gli Stati Uniti usano i mezzi in loro potere per mantenere la propria posizione, non ci vedo nulla di strano.MatteoAsroma90 ha scritto:poi piate per il cu|o i complottisti...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
V.G.41 ha scritto: Una cosa è il complottismo, un'altra è analizzare la realtà. Gli Stati Uniti usano i mezzi in loro potere per mantenere la propria posizione, non ci vedo nulla di strano.
che poi per me il complottismo e i complottisti non esistono...esitono solo modi di vedere le dinamiche mondiali in modi differenti...
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Infatti, finché non si "esagera" si possono rispettare tranquillamente visioni più o meno ciniche delle proprie.MatteoAsroma90 ha scritto:
che poi per me il complottismo e i complottisti non esistono...esitono solo modi di vedere le dinamiche mondiali in modi differenti...
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
R: Caso Datagate: gli yankees ci spiano??
Si, me se devi usare sti mezzucci con i tuoi alleati è grave, molto grave. Poi nn tirassero fuori praga, budapest e il totalitarismo sovietico. Cmq, mi sembra che spiassero diversi paesi ue, tant'è che dovrebbe occuparsene l'Unione Europea di questa vicenda, oltre ai vari ministeri dei paesi spiatiV.G.41 ha scritto: Una cosa è il complottismo, un'altra è analizzare la realtà. Gli Stati Uniti usano i mezzi in loro potere per mantenere la propria posizione, non ci vedo nulla di strano.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
mi sa che snowden è condannato ad essere rinchiuso a guantanamo a vita.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Comunque questo è un eroe.Jean Louis Scipione ha scritto:mi sa che snowden è condannato ad essere rinchiuso a guantanamo a vita.
- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
Solo gli Yankees? e dai su non facciamo gli scemi tutti ci spiano e pure da molto molto tempo, gli americani hanno trovato un pazzo (nel senso buono) che gli ha smerdati, me di essere spiati lo sappiamo da tempo!V.G.41 ha scritto: Comunque questo è un eroe.
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
R: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?
Non credo che i russi lo rilasceranno agli americani, perchè ha molte informazioni che potrebbero far comodo a Mosca, che nn ha mai sotterrato l'ascia di guerraJean Louis Scipione ha scritto:mi sa che snowden è condannato ad essere rinchiuso a guantanamo a vita.

- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions: