Coppa delle Nazioni Africane 2013
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Coppa delle Nazioni Africane 2013
il 19 gennaio inizierà la coppa d'Africa...
da molti in Italia ed in Europa è considerata solo una rottura perchè porta via calciatori importanti per un mese in un periodo caldo del campionato, ma per i malati di calcio come me è un appuntamento atteso e vissuto nè più nè meno come europei e mondiali.
il livello tecnico quest'anno sarà inferiore alle ultime edizioni ma vista la presenza di allenatori importanti come Parreira, Keshi, Tigana e Halilhodzic, sicuramente il livello tattico sarà interessante...
GRUPPO A Sudafrica, Angola, Marocco, Capo Verde
Il Marocco è una nazionale in netta fase calante ma alcuni giovani sono interessanti e può contare su benatia, El-arabi e kharja
il Sudafrica gioca in casa e vorrà fare bene, Mphelo, Serero e Pienaar sono i fari tecnici
Capo Verde ed Angola sono meno che outsider...occhio a Kivuvu dell'Angola
GRUPPO B Ghana, Mali, Niger, R.D.Congo
il Ghana è forse la squadra più forte del torneo con molti "italiani" come l'attaccante del Sassuolo Boakye, Badu, Asamoah, ma anche ayew e gyan
il Mali punta tutto su Seydou Keita e Dembelè
Niger e Congo credo abbiano poco da dire
GRUPPO C Zambia, burkina Faso, Nigeria, Etiopia
lo Zambia è campione in carica, vinse ai rigori a sorpresa con la Costa d'Avorio, ma probabilmente non si ripeterà
Mikel e Martins proveranno a trascinare una Nigeria tutta nuova, il Burkina Faso è Pitroipa del Rennes e poco altro, l?etiopia ancora meno
GRUPPO D Costa d'Avorio, Tunisia, Algeria, Togo
è il gruppo di ferro, la Costa d'Avorio è tra le più accreditate al successo finale e può schierare Drogba, Gervinho, i due Toure, Kalou, Eboue, Grandel e Bony
l'Algeria ha Fegouli, ma soprattutto i bomber Soudani e Belouizdad ed il portiere del cska m'Bohli
la Tunisia è la mia preferita, il difensore Haggui è ormai una sicurezza, Msakni, attaccante funambolico e dribblomane è una vera attrazione e consiglio a chiunque possa di dargli un' occhiata
il Togo può essere una outsider ma credo sia capitata nel girone sbagliato...
io tifo Tunisia ma credo che alla fine la spunterà una tra Costa d'Avorio e Ghana
da molti in Italia ed in Europa è considerata solo una rottura perchè porta via calciatori importanti per un mese in un periodo caldo del campionato, ma per i malati di calcio come me è un appuntamento atteso e vissuto nè più nè meno come europei e mondiali.
il livello tecnico quest'anno sarà inferiore alle ultime edizioni ma vista la presenza di allenatori importanti come Parreira, Keshi, Tigana e Halilhodzic, sicuramente il livello tattico sarà interessante...
GRUPPO A Sudafrica, Angola, Marocco, Capo Verde
Il Marocco è una nazionale in netta fase calante ma alcuni giovani sono interessanti e può contare su benatia, El-arabi e kharja
il Sudafrica gioca in casa e vorrà fare bene, Mphelo, Serero e Pienaar sono i fari tecnici
Capo Verde ed Angola sono meno che outsider...occhio a Kivuvu dell'Angola
GRUPPO B Ghana, Mali, Niger, R.D.Congo
il Ghana è forse la squadra più forte del torneo con molti "italiani" come l'attaccante del Sassuolo Boakye, Badu, Asamoah, ma anche ayew e gyan
il Mali punta tutto su Seydou Keita e Dembelè
Niger e Congo credo abbiano poco da dire
GRUPPO C Zambia, burkina Faso, Nigeria, Etiopia
lo Zambia è campione in carica, vinse ai rigori a sorpresa con la Costa d'Avorio, ma probabilmente non si ripeterà
Mikel e Martins proveranno a trascinare una Nigeria tutta nuova, il Burkina Faso è Pitroipa del Rennes e poco altro, l?etiopia ancora meno
GRUPPO D Costa d'Avorio, Tunisia, Algeria, Togo
è il gruppo di ferro, la Costa d'Avorio è tra le più accreditate al successo finale e può schierare Drogba, Gervinho, i due Toure, Kalou, Eboue, Grandel e Bony
l'Algeria ha Fegouli, ma soprattutto i bomber Soudani e Belouizdad ed il portiere del cska m'Bohli
la Tunisia è la mia preferita, il difensore Haggui è ormai una sicurezza, Msakni, attaccante funambolico e dribblomane è una vera attrazione e consiglio a chiunque possa di dargli un' occhiata
il Togo può essere una outsider ma credo sia capitata nel girone sbagliato...
io tifo Tunisia ma credo che alla fine la spunterà una tra Costa d'Avorio e Ghana
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: coppa d'Africa 2013
dimenticavo il Sudafrica tra le favorite, anche solo per il motivo che gioca in casa
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Costa d'Avorio...stavolta
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
- MCMXXVII
- Capitano
- Reactions:
Ma dove la fanno vedere la coppa d'africa.
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
TDR
-
- Esordiente
- Reactions:
su Eurosport
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
la costa d'avorio nn puo falli
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ecco perchè rosella non la vedevo più su raisport..... è partita per la coppa d africa!

- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Santo cieloChiamatoreMascherato ha scritto:ecco perchè rosella non la vedevo più su raisport..... è partita per la coppa d africa!

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
occhio al ghana e ai padroni di casa del sudafrica...poi in una competizione così non si possono mai sottovalutare nigeria e tunisiaDDR16 ha scritto:la costa d'avorio nn puo falli
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma thsibalala il terzino del sudafrica dove gioca?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
tshabalala è diventato famoso per il gol al mondiale, ora fa il centrocampista esterno nel kaizer chiefs ed è uno degli uomini giuda della sua nazionale...è un classe 84 e sinceramente poteva avere tutta un altra carriera...ha un ottimo tiro e doti atletiche straordinarie, ed a dispetto di quello che si dice non è neanche così scapestrato tatticamentegiù le mani da Borri ha scritto:ma thsibalala il terzino del sudafrica dove gioca?
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
passato per il valencia/Getafe?O era un altro sudafricano?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
lui ha sempre giocato in sudafrica...un calciatore sudafricano del valencia mi sfuggegiù le mani da Borri ha scritto:passato per il valencia/Getafe?O era un altro sudafricano?

IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
perché?manuel csnt ha scritto: tshabalala è diventato famoso per il gol al mondiale, ora fa il centrocampista esterno nel kaizer chiefs ed è uno degli uomini giuda della sua nazionale...è un classe 84 e sinceramente poteva avere tutta un altra carriera...ha un ottimo tiro e doti atletiche straordinarie, ed a dispetto di quello che si dice non è neanche così scapestrato tatticamente
si vende le partite per 30 denari?

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista