Coppa delle Nazioni Africane 2013
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Coppa delle Nazioni Africane 2013
il 19 gennaio inizierà la coppa d'Africa...
da molti in Italia ed in Europa è considerata solo una rottura perchè porta via calciatori importanti per un mese in un periodo caldo del campionato, ma per i malati di calcio come me è un appuntamento atteso e vissuto nè più nè meno come europei e mondiali.
il livello tecnico quest'anno sarà inferiore alle ultime edizioni ma vista la presenza di allenatori importanti come Parreira, Keshi, Tigana e Halilhodzic, sicuramente il livello tattico sarà interessante...
GRUPPO A Sudafrica, Angola, Marocco, Capo Verde
Il Marocco è una nazionale in netta fase calante ma alcuni giovani sono interessanti e può contare su benatia, El-arabi e kharja
il Sudafrica gioca in casa e vorrà fare bene, Mphelo, Serero e Pienaar sono i fari tecnici
Capo Verde ed Angola sono meno che outsider...occhio a Kivuvu dell'Angola
GRUPPO B Ghana, Mali, Niger, R.D.Congo
il Ghana è forse la squadra più forte del torneo con molti "italiani" come l'attaccante del Sassuolo Boakye, Badu, Asamoah, ma anche ayew e gyan
il Mali punta tutto su Seydou Keita e Dembelè
Niger e Congo credo abbiano poco da dire
GRUPPO C Zambia, burkina Faso, Nigeria, Etiopia
lo Zambia è campione in carica, vinse ai rigori a sorpresa con la Costa d'Avorio, ma probabilmente non si ripeterà
Mikel e Martins proveranno a trascinare una Nigeria tutta nuova, il Burkina Faso è Pitroipa del Rennes e poco altro, l?etiopia ancora meno
GRUPPO D Costa d'Avorio, Tunisia, Algeria, Togo
è il gruppo di ferro, la Costa d'Avorio è tra le più accreditate al successo finale e può schierare Drogba, Gervinho, i due Toure, Kalou, Eboue, Grandel e Bony
l'Algeria ha Fegouli, ma soprattutto i bomber Soudani e Belouizdad ed il portiere del cska m'Bohli