Jean....(alla francese o alla inglese? direi alla francese!) ... io penso che il potere nel calcio risponde ai più forti, come influenza, come numero di tifosi, come potere economico. E' normale che di fronte a un potenziale nemico si alzano le barricate.... perchè mai le strisciate dovrebbero spartirsi la torta con un quarto incomodo? E' vero che oggi non contiamo molto, ma se poi la squadra comincia a essere veramente forte, a chi fa comodo, se non ai tifosi della Roma? E allora meglio stopparla, meglio accerchiarla; chissà, così anche gli americani si mettono paura, il business dello stadio è incerto e magari mollano tutto? Dietrologia all'italiana, verissimo. Però io la differenza di trattamento la vedo eccome, a cominciare dagli arbitri. E achi rispondo gli arbitri? E Perchè questo? E perchè fino a due anni fa, le sviste e le regalie arrivavano anche a noi, e adesso ZERO. Ci sarà un motivo, o no?Jean Louis Scipione ha scritto:fairplay mi soffermo un attimo sul fatto che secondo te la roma sarebbe avversa dagli arbitri e invisa dal potere
sugli arbitri posso essere d'accordo visto che sono due anni che la roma è stata un pò maltrattata.
lo sono meno sull'altra cosa perchè a mio modo di vedere la roma ora come ora non fa paura a nessuno e quindi è difficile che venga temuta.quando arrivarono gli americani nel vecchio forum già alcuni utenti ci allarmavano dicendoci che la roma sarà affossata in tutte le maniere perchè grazie a questa società poteva far paura.ma non mi trovai d'accordo perchè la roma partì da zero e quindi quando parti da zero non puoi incutere timore a nessuno.poi una volta che la roma diventerà veramente una grande squadra in grado di vincere allora saremo legittimati a parlà de ste cose diciamo che sugli arbitri la cosa è oggettiva.ma sull'altra è soggettiva figlia anche di un nostro tipico modo di sentirci accerchiati
Nessuno mi toglierà dalla testa che le strisciate avrebbero preferito continuare con una rometta al soldo del "club"..... poi, vuoi il momento storico, vuoi la crisi mondiale e italiana, vuoi un Berlsuconi distratto dalle sue beghe, vuoi quello che ti pare, si è aperta una porta agli investitori esteri. Qualcosa di cui si sarebbe fatto volentieri a meno, ma tant'è, è successo.....