Il "Palazzo"

La società, i dirigenti, la storia
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Il "Palazzo"

Messaggio da FairPlay »

In risposta a http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... ad#p217825
Jean Louis Scipione ha scritto:fairplay mi soffermo un attimo sul fatto che secondo te la roma sarebbe avversa dagli arbitri e invisa dal potere

sugli arbitri posso essere d'accordo visto che sono due anni che la roma è stata un pò maltrattata.

lo sono meno sull'altra cosa perchè a mio modo di vedere la roma ora come ora non fa paura a nessuno e quindi è difficile che venga temuta.quando arrivarono gli americani nel vecchio forum già alcuni utenti ci allarmavano dicendoci che la roma sarà affossata in tutte le maniere perchè grazie a questa società poteva far paura.ma non mi trovai d'accordo perchè la roma partì da zero e quindi quando parti da zero non puoi incutere timore a nessuno.poi una volta che la roma diventerà veramente una grande squadra in grado di vincere allora saremo legittimati a parlà de ste cose diciamo che sugli arbitri la cosa è oggettiva.ma sull'altra è soggettiva figlia anche di un nostro tipico modo di sentirci accerchiati
Jean....(alla francese o alla inglese? direi alla francese!) ... io penso che il potere nel calcio risponde ai più forti, come influenza, come numero di tifosi, come potere economico. E' normale che di fronte a un potenziale nemico si alzano le barricate.... perchè mai le strisciate dovrebbero spartirsi la torta con un quarto incomodo? E' vero che oggi non contiamo molto, ma se poi la squadra comincia a essere veramente forte, a chi fa comodo, se non ai tifosi della Roma? E allora meglio stopparla, meglio accerchiarla; chissà, così anche gli americani si mettono paura, il business dello stadio è incerto e magari mollano tutto? Dietrologia all'italiana, verissimo. Però io la differenza di trattamento la vedo eccome, a cominciare dagli arbitri. E achi rispondo gli arbitri? E Perchè questo? E perchè fino a due anni fa, le sviste e le regalie arrivavano anche a noi, e adesso ZERO. Ci sarà un motivo, o no?

Nessuno mi toglierà dalla testa che le strisciate avrebbero preferito continuare con una rometta al soldo del "club"..... poi, vuoi il momento storico, vuoi la crisi mondiale e italiana, vuoi un Berlsuconi distratto dalle sue beghe, vuoi quello che ti pare, si è aperta una porta agli investitori esteri. Qualcosa di cui si sarebbe fatto volentieri a meno, ma tant'è, è successo.....
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: La Roma è contrastata dai poteri forti?

Messaggio da MatteoAsroma90 »

diciamo che in parte è vero....visti i vari calciopoli,calcioscommesse etc...però poi penso che sia anche una paronoia di noi romanisti...se sei forte sei forte...non ce n'è per nessuno....se nel calciomercato compri batistuta a 70 miliardi i poteri forti possono fare poco e niente...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

sempre pensato che se la Roma avesse avuto una proprietà più forte della concorrenza 'sti discorsi non ci sarebbero mai stati

la verità è che il calcio è una rappresentazione spettacolare dell'universo finanziario

ergo se hai una società finanziariamente forte la vittoria dopo un po' viene per inerzia

il fatto è che qua si vorrebbe vincere ogni volta facendo il miracolo, giocando a poker con sempre uno più ricco di te

ci sta che nel 2007/2008 perdi uno scudetto anche perché l'Inter si è aggiudicata errori arbitrali a suo favore... così come l'anno scorso il Milan ha perso per episodi dubbi... etc. etc.

ovvio che per quelle tifoserie che vedono la vittoria come un miraggio, le situazioni sfavorevoli siano viste in modo più drammatico rispetto a chi gioca al tavolo principale da anni e anni
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

principe68 ha scritto:sempre pensato che se la Roma avesse avuto una proprietà più forte della concorrenza 'sti discorsi non ci sarebbero mai stati

la verità è che il calcio è una rappresentazione spettacolare dell'universo finanziario

ergo se hai una società finanziariamente forte la vittoria dopo un po' viene per inerzia

il fatto è che qua si vorrebbe vincere ogni volta facendo il miracolo, giocando a poker con sempre uno più ricco di te

ci sta che nel 2007/2008 perdi uno scudetto anche perché l'Inter si è aggiudicata errori arbitrali a suo favore... così come l'anno scorso il Milan ha perso per episodi dubbi... etc. etc.

ovvio che per quelle tifoserie che vedono la vittoria come un miraggio, le situazioni sfavorevoli siano viste in modo più drammatico rispetto a chi gioca al tavolo principale da anni e anni

già...è così....hai capito perchè l'arrivo di uno come soros avrebbe cambiato la nostra storia e probabilmente la storia del campionato italiano?....eppure c'è ancora gente che dice che soros non esisteva...altri addirittura non lo volevano perchè era considerato uno squalo senza pietà...e intanto oggi saremmo stati alla pari col barcellona...purtroppo sta città è piena de menti labili.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io dico solo che la roma è la squadra che rappresenta una delle capitali più importanti e potenti al mondo e che appartiene seppur in parte da una banca potente come unicredit

però da quello che leggo sembra che stamo a tifà per un chievo de turno che viene preso a pesci in faccia da tutti.palazzo e media.

io non sono un negazionista del complotto.i complotti esistono,anche nel calcio però prima di complottare o tentare di fermare la roma facendole i dispetti uno ci penserebbe un pò per i motivi che ho detto sopra
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

MatteoAsroma90 ha scritto:
già...è così....hai capito perchè l'arrivo di uno come soros avrebbe cambiato la nostra storia e probabilmente la storia del campionato italiano?....eppure c'è ancora gente che dice che soros non esisteva...altri addirittura non lo volevano perchè era considerato uno squalo senza pietà...e intanto oggi saremmo stati alla pari col barcellona...purtroppo sta città è piena de menti labili.

durante l'affaire soros uno intervenne da rete sport dicendo che non lo voleva perchè era uno squalo e dopo la telefonata mandarono la famosa musichetta del film (dello squalo ovviamente):lol:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:

durante l'affaire soros uno intervenne da rete sport dicendo che non lo voleva perchè era uno squalo e dopo la telefonata mandarono la famosa musichetta del film (dello squalo ovviamente):lol:

noi ce ridemo(come tu guistamente fai)....ma ce sarebbe da piagne...pe quello che abbiamo sfiorato....per quello che poteva essere e non è stato...vabbè pazienza...basta parlà de soros...è passato remoto ormai.
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

MatteoAsroma90 ha scritto:
ah matte'...perdonami...

ma se sawiris non esisteva a sto punto perche' soros dovrebbe essere esistito (...e non e' esistito) ?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

kitarant ha scritto: ah matte'...perdonami...

ma se sawiris non esisteva a sto punto perche' soros dovrebbe essere esistito (...e non e' esistito) ?

perchè lo hanno confermato baldissoni,pallotta,di benedetto,più tutti i comunicati dell'epoca....

poi io non ho mai detto che sawiris non esisteva...piuttosto penso che non gliel'hanno voluta dare...per diversi motivi.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Vecchi discorsi triti e ritriti... se si ha una proprietà solida, una dirigenza di livello e una squadra importante dal punto di vista tecnico non ci sono poteri forti che tengano... si può competere per vincere.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

oswald ha scritto:Vecchi discorsi triti e ritriti... se si ha una proprietà solida, una dirigenza di livello e una squadra importante dal punto di vista tecnico non ci sono poteri forti che tengano... si può competere per vincere.
ovviamente....
altrettanto ovviamente se non ti vogliono far vincere non ti fanno vincere...ma se tu non ti suicidi di tuo....devono fa' i carpiati pe nun fatte vince e a quel punto diventa innegabile...e palese il loro intento che te trovi 10mila persone davanti via allegri...e poi te la vedi con loro...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

la roma e le altre squadre,diversamente da inter juve e milan,non hanno mai avuto i soldi...queste hanno sempre avuto proprietà solide e dispendiose,le altre mai o occasionalmente...sicuramente, quando potevi vincere però,lo zampino ce l'hanno messo,solo con il gol di turone e il campionato del 07/08,avevi 2 scudetti in più, e quelli sono stati decisi dagli arbitri,non dalla roma...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

kitarant ha scritto: ah matte'...perdonami...

Kitarant ritorno per l'ultima volta sull'argomento e poi la finisco.
La differenza tra le due situazioni é palese. Nessuno ha mai detto che Sawiris non esisteva, é stato detto che poteva partecipare a tutte le fasi a cui hanno partecipato gli americani e, se era vero che avrebbe messo più soldi e via dicendo, oggi la Roma sarebbe sua e questo lo hanno detto praticamente tutti!
Soros non esiste invece é il mantra degli ex-sensiani per non far pensare a che persona oggi, se solamente ella avesse fatto una scelta per il bene della Roma e non per lei, sarebbe stata in mano.per me sono esistiti tutti e due, guarda che ti arrivò a dire!

Tornando In Topic credo che l'anno dello scudo abbia influenzato la vancanza del presidente di lega e le lotte tra i club piu importanti oltre al fatto di avere una squadra nettamente più forte delle altre.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

cerbero ha scritto: ovviamente....
altrettanto ovviamente se non ti vogliono far vincere non ti fanno vincere...ma se tu non ti suicidi di tuo....devono fa' i carpiati pe nun fatte vince e a quel punto diventa innegabile...e palese il loro intento che te trovi 10mila persone davanti via allegri...e poi te la vedi con loro...
Tutto quello che chiedo è di vedere una Roma competitiva per la vittoria, poi possiamo discutere su interferenze esterne, arbitraggi, manovre di palazzo e "poteri forti".

In questo momento mi sembra del tutto fuori luogo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

era contrastata dai poteri forti con spalletti, l' anno del centenario dell' inter.. quello si..
adesso ci contrastiamo da soli..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Rispondi