Men at work: problemi tecnici della Roma
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Men at work: problemi tecnici della Roma
Visto che si sta infarcendo ogni topic su errori tecnici e/o problemi che ha la Roma (forma fisica, terzino dx inadatto, scarsa personalità/ concentrazione a centrocampo, 3 centravanti e nessun esterno...) magari si potrebbe ottimizzare il tutto parlandone qui dentro...la butto li , eh?
Ne accenno un paio:
1) giocando 4-3-3 sei sempre in partità numerica in fase difensiva contro chi gioca 3-5-2, quindi va rafforzato il centrocampo con Napoli, Udinese e Juve... oppure i 3 davanti devono coprire in fase di impostazione avversaria.
2) non hai esterni (intendo i Giaccherini, i Borini, i Papu Gomez....) come fai a organizzare la linea di attacco?
3) non hai un difensore veloce (Cordoba, es), perchè la linea difensiva sta ai 35 metri?
grazie
Ne accenno un paio:
1) giocando 4-3-3 sei sempre in partità numerica in fase difensiva contro chi gioca 3-5-2, quindi va rafforzato il centrocampo con Napoli, Udinese e Juve... oppure i 3 davanti devono coprire in fase di impostazione avversaria.
2) non hai esterni (intendo i Giaccherini, i Borini, i Papu Gomez....) come fai a organizzare la linea di attacco?
3) non hai un difensore veloce (Cordoba, es), perchè la linea difensiva sta ai 35 metri?
grazie
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Men at work: problemi tecnici della Roma
Rispondo a tutti e 3 i tuoi quesiti dicendoti che Zeman e' cosi'...non ha ancora capito,a 65 anni,che il suo calcio non porta assolutamente a nulla...pisodinosauro ha scritto:Visto che si sta infarcendo ogni topic su errori tecnici e/o problemi che ha la Roma (forma fisica, terzino dx inadatto, scarsa personalità/ concentrazione a centrocampo, 3 centravanti e nessun esterno...) magari si potrebbe ottimizzare il tutto parlandone qui dentro...la butto li , eh?
Ne accenno un paio:
grazie
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

-
- Leggenda
- Reactions:
Da ignorante dico la mia:
1 - I tre davanti devono ripiegare in fase difensiva.
2 - Metti chi può fare l'esterno (Lamela, Lopez, Destro, Totti - solo se squadra gira, se i copagni dell'attacco o i centroampisti non si inseriscono lui ahimè diventa inutile)
3 - Su questo non so risponderti sinceramente, credo che nel momento in cui la linea è molto alta facile che l'attaccante si trovi in fuorigioco, Castan non è velocissimo ma ha un buon senso dell'anticipo secondo me.
2 - Metti chi può fare l'esterno (Lamela, Lopez, Destro, Totti - solo se squadra gira, se i copagni dell'attacco o i centroampisti non si inseriscono lui ahimè diventa inutile)
3 - Su questo non so risponderti sinceramente, credo che nel momento in cui la linea è molto alta facile che l'attaccante si trovi in fuorigioco, Castan non è velocissimo ma ha un buon senso dell'anticipo secondo me.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Sono d'accordo soprattutto con la prima riga... -.-Elisa ha scritto:Da ignorante dico la mia:

Perdenti nel DNA

-
- Leggenda
- Reactions:
-.-"
strunz
strunz
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Rispondo a tutti e 3 i tuoi quesiti dicendoti che Zeman e' cosi'...non ha ancora capito,a 65 anni,che il suo calcio non porta assolutamente a nulla...
posso condividere, ma mi aspetto una risposta + tecnica.
Ho le mie idee su Zeman,ma c'entrano poco.
Ma magari possiamo parlare se serve un portier più piccolo=reattivo, che deve essere veloce nell'avanzare per chiudere gli spazi...invece di uno alto 2 metri che non può essere rapido...
-
- Leggenda
- Reactions:
Tancredi, se non sbaglio l'anno scorso, disse che un portiere alto lo puoi far diventare veloce, uno basso non puoi farlo diventare alto.
A parte questo Stekelenburg quest'anno ha dimostrato di poterci stare, ma deve esser concentrato tutta la partita.
A parte questo Stekelenburg quest'anno ha dimostrato di poterci stare, ma deve esser concentrato tutta la partita.
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Per fare il gioco che pretende di fare Zeman dovresti avere una difesa composta da 100metristi...un po' come il primo Cordoba dell'inter...gente che dal centrocampo torni indietro ad inseguire l'attaccante lanciato in contropiede,tutto questo condido da un'ottima,quasi impeccabile,impostazione del fuorigioco,altrimenti sei spacciato...a centrocampo ci vorrebbe gente veloce,di sostanza,che recuperi palla in un batter d'occhio e con la stessa velocita' serva attaccanti e laterali...in attacco dovresti avere attaccanti che su 8 palle gol ti garantiscono perlomeno 3 gol,se non altro per sopperire a quelli che prenderai se la difesa sbagliera' anche solo l'1%....capisci bene che per fare una squadra con queste caratteristiche dovresti spendere un'enormita' e soprattutto cercare con la lente di ingrandimenti calciatori con queste caratteristiche e non calciatori adattabili al ruolo...ammesso e concesso che la cosa risulti comunque fruttuosa...pisodinosauro ha scritto:
posso condividere, ma mi aspetto una risposta + tecnica.
Ho le mie idee su Zeman,ma c'entrano poco.
Ma magari possiamo parlare se serve un portier più piccolo=reattivo, che deve essere veloce nell'avanzare per chiudere gli spazi...invece di uno alto 2 metri che non può essere rapido...
Ultima modifica di Swan78 il lun 1 ott 2012, 17:59, modificato 2 volte in totale.
Perdenti nel DNA

-
- Esordiente
- Reactions:
mi sono incartatopisodinosauro ha scritto:
Ne accenno un paio:
1)
2)
3)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Elisa ha scritto:Da ignorante dico la mia:
L'anticipo serve a poco quando l'attaccante scappa in profondità e il fuorigioco lo facciamo da schifo.
Sul resto non ho niente da aggiungere rispetto a quanto scrivevo ad agosto, aspetto l'intervento di Cerbero che sono sicuro troverà parole più efficaci delle mie...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Campione
- Reactions:
Juan era un grande a fare l'anticipo, ma qui usciva matto dopo il primo lancio e si dava infortunato a vita...il_noumeno ha scritto: L'anticipo serve a poco quando l'attaccante scappa in profondità e il fuorigioco lo facciamo da schifo.
notavo una cosa sabato...aime sabato...a volte verso la fine, Castan teneva in gioco un po tutti restando a circa 2 metri dal loro ultimo uomo...sara' stato per la paura di prenderne altri 6 o perche s'era forse rotto di come aveva giocato burdisso fino a quel momento e quindi pensava che era piu facile per lui tirare la carretta per paura che il fuorigioco non funzionasse col compagno??
chiedo perche avevo visto la stessa scena quest'estate contro l'el salvador con romagnoli che chiamava il fuorigioco e lui che restava dietro. se e' un fatto di sentirsi al sicuro e affiatato con il compagni di reparto e' un conto, se invece ha paura che la velocita' nel recupero e' un suo punto debole, con questo gioco sono guai seri imho...

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Pio ha scritto: Juan era un grande a fare l'anticipo, ma qui usciva matto dopo il primo lancio e si dava infortunato a vita...
notavo una cosa sabato...aime sabato...a volte verso la fine, Castan teneva in gioco un po tutti restando a circa 2 metri dal loro ultimo uomo...sara' stato per la paura di prenderne altri 6 o perche s'era forse rotto di come aveva giocato burdisso fino a quel momento e quindi pensava che era piu facile per lui tirare la carretta per paura che il fuorigioco non funzionasse col compagno??
chiedo perche avevo visto la stessa scena quest'estate contro l'el salvador con romagnoli che chiamava il fuorigioco e lui che restava dietro. se e' un fatto di sentirsi al sicuro e affiatato con il compagni di reparto e' un conto, se invece ha paura che la velocita' nel recupero e' un suo punto debole, con questo gioco sono guai seri imho...
L'ho visto anche io...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
433 aggressione degli spazi, tenere corti i reparti tra loro, chiudere le linee di passaggio, davanti dare profondità e andare senza palla (con i nostri so' dolori).....contano i ruoli fino ad un certo punto, molto di più le caratteristiche, Florenzi per esempio, potrebbe fare tranquilla mente la punta esterna e renderebbe più di Totti e Lamela
- jimmy
- Fuoriclasse
- Reactions:
In più, per quello che ci capisco, i centrali non dovrebbero indietreggiare tenendo in gioco gli avversaripaolo67 ha scritto:433 aggressione degli spazi, tenere corti i reparti tra loro, chiudere le linee di passaggio, davanti dare profondità e andare senza palla...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Succedeva l'altranno e succede ancora. Se poi il leader della difesa è il primo a sbagliare e ad invitare i terzini a non salire, non è d'aiuto.jimmy ha scritto: In più, per quello che ci capisco, i centrali non dovrebbero indietreggiare tenendo in gioco gli avversari