Tutti morimmo a stento

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Tutti morimmo a stento

Messaggio da Mardavikia »

Grazie a dio è finito il mercato, come ogni anno non vedo l'ora che inizia ma allo stesso tempo non vedo l'ora che finisca.

Stamattina mi sono svegliato ottimista, forse perchè dopo giorni di pessimismo e negatività sono arrivato al punto di saturazione che ti resetta il cervello e ti ricarica "le pile" dell'ottimismo sfrenato :tussnz:

Leggendo i vostri post, e sentendo le varie radio ho deciso di provare a fare una disamina della squadra, perchè stamattina non so come ma mi sembra che non stiamo messi così male.

Spero che tutto quello che scrivo / invento riesca a riportare del sano ma squilibrato ottimismo da tifoso in qualcuno di voi.

Premetto che potrei dire delle enormi cazzate a livello tecnico perchè per me la formazione si schiera come i primi PES e senza le tattiche asd

Let's Go

PORTIERI:

La situazione portieri direi che senza ombra di dubbio, sia un'ottima situazione.

Stekelenburg
Lobont
Goicoechea

Sicuramente Stek è un'ottimo portiere affidabile che ci ha salvato in parecchie partite, non è il più forte del mondo, ma è una delle certezze di questa squadra.

Lobont e Goicoechea: il primo lo conosciamo benissimo, un discreto secondo portiere che se chiamato in causa ha sempre fatto il suo, su Goicoechea vedremo nel tempo.

Ma obbiettivamente è difficile avere in una squadra 2 portieri di gran livello, per ovvi motivi di convivenza.

Voto al reparto: 8

DIFESA:

Quest'anno la difesa è stata sicuramente migliorata nei singoli, ma forse non nella quantità e nell'assortimento fra i vari giocatori.
E' anche il reparto dove sono state fatte più "scommesse" in base anche alla formazioni di partenza

Le grandi incognite sono:

Marquinhos
Romagnoli
Dodo'

Questi 3 sono stati scelti dalla dirigenza e (dandolo per scontato) dall'allenatore.

Dirigenza (Sabatini) e allenatore (Zeman) a cui sono riconosciuti universalmente capacità di scoprire giovani talenti.

Capacità che sembrano essere scomparse o comunque ridotte dal loro arrivo a Roma.

Tutti avremmo voluto dei giocatori giovani e affermati, ma attualmente il targhet societario e l'appeal stesso della squadra non permette l'approdo di questi giocatori, per quanto in generale a livello di difensori non si sono mossi GRANDI nomi.

Il giudizio su questi 3 difensori è da dare durante il campionato e attualmente io direi che ci si possa attestare sul moderatamente fiducioso senza dover partire negativi di partenza.

Castan
Burdisso
Balzaretti
Piris

Castan è sembrato un buon difensore che (giudizio personale) riesce a dare sicurezza e comunque non sembra aver subito troppo l'impatto della Serie A.

Burdisso è il solito "Bandito" lo scorso anno si diceva che se ci fosse stato lui forse avremmo raggiunto comodamente l'EL, quest'anno è li in difesa e credo sia solo che un bene.

Balzaretti è un ottimo terzino e sicuramente ha migliorato la situazione

Piris è da capire e scoprire, non è un fenomeno, non è un terzino di spinta, ma in difesa sembra abbastanza attento, anche lui vediamo come si comporterà nel lungo.

Unica pecca di questo reparto (dando per scontato la buona riuscita delle 3 "scommesse" ) è l'essere troppo corti sugli esterni, per il semplice fatto che Dodò è ancora in piena fase di recupero, e Piris non ha un sostituto, forse a questo punto mi sarei tenuto anche Rosi.

Voto al reparto: 6

Voto futuribile: 7

CENTROCAMPO:

Questo il reparto più infoltito, come dicono molti magari non delle figure giuste (io de ste cose ci capisco poco), ma mi fido delle scelte dell'allenatore che in quanto "maestro di calcio" avrà visto nei giocatori arrivati le potenzialità giusto per il suo gioco.

DDR
Pjanic
Bradley
Marquinho
Tachtsidis
Taddei
Florenzi

Anche quì sono state fatte alcune "scommesse" anche se di livello inferiore a quelle in difesa.

Tachtsidis e Florenzi, perchè se molti di noi invocavano il nome di Verratti all'inizio del mercato, non capisco perchè loro due dovrebbero valer meno visto che provengono anche loro dalla Serie B e hanno fatto anche belle cose.

Abbiamo 2 campioni in mezzo DDR e Pjanic

E degli ottimi giocatori di quantità e anche un minimo di qualità Bradley e Marquinho

Secondo me abbiamo un'ottimo assortimento Campioni, ottimi giocatori, ottimi prospetti.

Qui ci stà proprio poco da dire.

Voto al reparto: 7

Voto futuribile: 8

ATTACCO:

Questo è il reparto che onestamente mi ha lasciato più perplesso, per come si sono mossi. Ma andiamo a vedere quello che ci sta.

Totti
Osvaldo
Destro
Lopez
Lamela
Tallo?

Qui potenzialmente abbiamo un'attacco devastante, forse non proprio perfetto per il 4-3-3 di Zeman, ma come detto per il centrocampo, non penso che Zeman abbia acconsentito all' Harakiri tecnico.

Totti: attualmente non lo so giudicare, sicuramente la posizione che gli ha consegnato Zeman nella prima di campionato è la peggiore che gli poteva dare, in campo lui non è mai inadatto in un ruolo, ma sicuramente a 36 anni se non lo metti in un ruolo congeniale non può fare miracoli

Osvaldo: faccio prima a mettere le emoticons :inchinoblue: :inchino: :tussnz:

Destro: Se si conferma e si migliora, abbiamo preso uno dei prossimi campioni italiani.

Lopez: Lo considero come un'acquisto di quest'anno, salito dalla primavera ha subito fatto vedere quello di cosa è capace, a me ricorda molto Alexis Sánchez, non è che solo i nostri di giovani devono essere delle meteore, io ci credo e Zeman pure

Lamela: Croce e delizia, quest'anno deve far vedere quello che vale veramente, e sicuramente Zeman è l'allenatore adatto se decide di seguirlo .

Tallo: Per quel poco che ha fatto vedere lo scorso anno, potrebbe essere un giocatore utile ma qui è proprio tutto da vedere.

Voto al reparto: 7,5

Voto futuribile: 9

---------------------------------------------------------------------------------

Finito tutto sto wall of text con giudizi del tutto personali su giocatori e squadra, ma credo di essere stato abbastanza vicino alla realtà senza sbilanciarmi troppo, volevo fare un sunto della situazione.

La squadra ci sta, non hai certezze assolute in ogni reparto ma alla fine ci stai, bisogna vedere se Zeman riesce a coordinare tutti i giocatori esaltandone le qualità e ricreando un'identità di squadra che punta a vincere ad ogni costo.

IO CI CREDO.

e credo che se tutto gira come deve girare possiamo giocarcela per il 3° posto di CL.

:flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3: :flag3:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Tutti Morimmo a Stento

Messaggio da Papinki78 »

:clap:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

al reparto portieri dò voto 7
per il resto d accordo
Immagine
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Sti voti futuribili sempre in meglio eh, me lo auguro, ma in gran parte della nostra storia è stto che voto 8 è diventato voto futuro 4!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Tutti Morimmo a Stento

Messaggio da Ghost12 »

:clap:
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Er Fomento ha scritto:Sti voti futuribili sempre in meglio eh, me lo auguro, ma in gran parte della nostra storia è stto che voto 8 è diventato voto futuro 4!
Ovviamente i futuribili li faccio in base ad un miglioramento.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

Mardavikia ha scritto: Ovviamente i futuribili li faccio in base ad un miglioramento.
eh beh direi :D
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Onestamente queste valutazioni mi sembrano al di sopra del reale valore dei giocatori, senza considerare il fatto che le caratteristiche e le qualità tecniche di alcuni non mi sembrano ideali per un 4-3-3 zemaniano.

Sul valore futuribile non mi esprimo, troppo aleatorio.

Per me la squadra è da Europa League, raggiungere il terzo posto sarebbe un grandissimo risultato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Belissimo post!

Comunque, concedo un puntino in piu al centrocampo, credo che ci sono dei bellissimi opizione come Florenzi, Marquinho e Bradley in panchina, cosa che la Roma non ha dal tempi di Capello.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

oswald ha scritto:Onestamente queste valutazioni mi sembrano al di sopra del reale valore dei giocatori, senza considerare il fatto che le caratteristiche e le qualità tecniche di alcuni non mi sembrano ideali per un 4-3-3 zemaniano.

Sul valore futuribile non mi esprimo, troppo aleatorio.

Per me la squadra è da Europa League, raggiungere il terzo posto sarebbe un grandissimo risultato.
Ovviamente sono valutazioni del tutto personali, ma non credo di essermi discostato troppo dal valore assoluto che viene dato ai giocatori e ai reparti.

Per quanto riguarda il discorso 4-3-3

Come scritto sopra

"mi fido delle scelte dell'allenatore che in quanto "maestro di calcio" avrà visto nei giocatori arrivati le potenzialità giusto per il suo gioco."

Brasileiro ha scritto:Belissimo post!

Comunque, concedo un puntino in piu al centrocampo, credo che ci sono dei bellissimi opizione come Florenzi, Marquinho e Bradley in panchina, cosa che la Roma non ha dal tempi di Capello.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
CeoD
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da CeoD »

Io metterei insufficiente la difesa, l'errore dei terzini lo potremmo pagare a caro prezzo lì qualcosa andava preso, alla luce dei recenti avvenimenti se si fa male taddei o piris con chi giochi? Burdisso?
Mardavikia ha scritto:Secondo me abbiamo un'ottimo assortimento Campioni, ottimi giocatori, ottimi prospetti.

Qui ci stà proprio poco da dire.
E in effetti non posso dire niente, d'accordissimo con te, infatti ieri abbiamo vinto con il centrocampo di riserva.
È la Roma che VINCE,
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
Rispondi